Press room

Valerio sulla carta stampata… e sul web

 

1.658 Commenti di Press room

  1. ELBA76 scrive:

    Mainfatti
    11 ottobre 2010

    Valerio Scanu non più “Libero” ma “Mio”. Nuovo singolo
    di Ileana Sgombri

    Valerio Scanu, ambizioso cantante sardo conterraneo di Marco Carta, scalda la sua ugola felice per presentare il suo nuovo album che si chiamerà “Libero”, ma il singolo apripista non sarà la title track Libero ma una ballad da “micio” che si chiama “Mio”.

    Il giorno tanto atteso dagli innumerevoli fans di Valerio Scanu, il cantante sardo creatura di Maria De Filippi, vincitore del Festival di Sanremo 2009 con la canzone “Per tutte le volte che…”, cioé quello di conoscere in anteprima le novità sul nuovo disco è arrivato. Valerio ha infatti regalato agli ammiratori accorsi numerosi il 9 ottobre al concerto di Capriolo in provincia di Brescia alcune succose anticipazioni sul suo nuovo lavoro in uscita il 15 ottobre. Quella più interessante riguarda il singolo che farà da apripista all’album e che non è come molti pensavano “Libero” che dà il nome all’album, ma la canzone “Mio”. “Libero avrebbe dovuto essere il primo singolo, ma nell’album c’è una canzone più bella e abbiamo deciso di far uscire quella come primo singolo e si intitola ‘Mio’ “, racconta entusiasta Valerio, spiegando che “mentre ‘Libero’ è una canzone più ritmata e orecchiabile, ‘Mio’ è una ballad”. Il nuovo lavoro sarà accompagnato anche da un DVD che come rivela il cantante “comprende quattro canzoni edite sia audio che video”.

    http://www.mainfatti.it/Valerio-Scanu/Valerio-Scanu-non-piu-Libero-ma-Mio-Nuovo-singolo_026468033.htm

  2. ELBA76 scrive:

    BAGNO DI FOLLA PER VALERIO SCANU ALLA BOUTIQUE BLISS DI TORINO
    pubblicata da Bliss Official Page il giorno lunedì 11 ottobre 2010 alle ore 16.24

    Il cantante ha incontrato i suoi fan in occasione della presentazione della collezione di gioielli ‘VS Passione’ che Bliss gli ha dedicato.

    Grande successo per l’appuntamento che ha visto la presenza di Valerio Scanu, sabato 9 ottobre, presso la boutique Bliss di Torino, in Via Roma 231. Centinaia di fan del giovane cantante si sono radunati per incontrare il loro idolo, nell’impaziente attesa del suo nuovo album, per avere un suo autografo e adottare il suo stile, grazie alla collezione di gioielli ‘VS Passione’ creata da Bliss.

    Le aspettative non sono state deluse, Valerio ha accolto con la sua abituale disponibilità i numerosi fan che lo hanno letteralmente assediato all’interno della boutique, anticipando loro i suoi prossimi appuntamenti professionali, senza però svelare ancora quale sarà il singolo che anticiperà l’uscita del nuovo disco, prevista per novembre.

    A catalizzare l’attenzione nel corso dell’evento torinese è stata l’esposizione della collezione ‘VS Passione’ di Bliss, creata da uno dei brand più di tendenza nel mondo giovane e dedicata ai fan del cantante: ciondoli in acciaio in tre differenti dimensioni che riportano il monogramma di Valerio Scanu e il piccolo diamante caratteristico della ‘firma’ Bliss.Un successo annunciato, visto l’entusiasmo con cui i fan presenti nella boutique Bliss hanno accolto la presentazione della nuova collezione, che dà la possibilità di fare proprio lo stile, l’eleganza e la personalità di Valerio.

    ‘VS Passione’ è già un must, che non può mancare nel guardaroba dei Valerio Scanu-addicted! “

    http://www.facebook.com/note.php?note_id=157178230980359

  3. ELBA76 scrive:

    Sassari Notizie
    12 ottobre 2010

    Il nuovo singolo di Valerio Scanu
    “Mio” in tutte le radio dal 15 ottobre

    SASSARI. Tra pochissimi giorni sarà in tutte le radio il nuovo singolo di Valerio Scanu. Il brano, dal titolo “Mio”, è già in programmazione nelle emittenti a partire da questo venerdì. La notizia proviene da una fonte ufficiale: è stato lo stesso Valerio a comunicarlo ai suoi fan durante l’ultima tappa della sua tornée “In tutti i luoghi tour 2010” a Capriolo in provincia di Brescia, come riportato in questo video su YouTube. Una volta terminato il tour, dunque, la star di Amici si proietta sul suo nuovo album, di cui il singolo è solo un’anticipazione.

    Durante il concerto, il giovane cantante della Maddalena ha parlato anche di “Libero”, il pezzo che uscirà successivamente. Valerio inoltre, ha rivelato anche qualche dettaglio sul dvd che uscirà con l’album: «Ci sono già quattro canzoni edite, di cui sono pronti anche i rispettivi video». Dopo mesi di attesa, Valerio dunque ha lavorato a fondo in sala di registrazione e davanti alle telecamere. Con queste premesse, è quasi certo che il singolo e l’album arriveranno velocemente in vetta a tutte le classifiche.

    http://www.sassarinotizie.com/articolo-2151-il_nuovo_singolo_di_valerio_scanu__mio__in_tutte_le_radio_dal_15_ottobre.aspx

  4. ELBA76 scrive:

    Diretta news.it
    12 ottobre 2010

    VALERIO SCANU / Nuovo singolo, ‘Mio’ in radio dal 15 ottobre
    di Alessandra Grella

    VALERIO SCANU – Sarà in tutte le radio dal 15 ottobre il nuovo singolo, dal titolo ‘Mio‘, di Valerio Scanu. Lo stesso Valerio ha dato qualche anticipazione del brano durante il concerto che ha tenuto sabato scorso a Capriolo, parlando anche di ‘Libero’, il pezzo che uscirà successivamente: “Libero avrebbe dovuto essere il primo singolo ma nell’album c’è una canzone più bella e abbiamo deciso di far uscire quella come primo singolo. Si intitola ‘Mio’. ‘Libero’ è una canzone più ritmata mentre ‘Mio’ è una ballad”. Scanu, inoltre, dà qualche anticipazione anche sul dvd che uscirà con l’album: “Ci sono quattro canzoni edite sia audio che video. Sono stati già girati i video per queste canzoni”.

    http://www.direttanews.it/2010/10/12/valerio-scanu-nuovo-singolo-mio-in-radio-dal-15-ottobre/

  5. ELBA76 scrive:

    Mondomusica blog
    12 ottobre 2010

    Valerio Scanu: il nuovo singolo “Mio” in uscita il 15 ottobre

    Mancano una manciata di giorni all’ uscita del nuovo singolo di Valerio Scanu previsto per il 15 ottobre, che anticipa quella dell’ album che sarà i tutti i negozi di dischi a novembre. Simpaticamente Valerio Scanu ha fatto un gioco con i suoi fan presenti al concerto di Capriolo, avrebbero dovuto sceglie fra una rosa di titoli proposti, vista l’ incertezza, l’ ha annunciato lui stesso. Si chiamerà “Mio”.

    Fra qualche giorno terminerà il tour estivo di Valerio Scanu “In tutti i luoghi tour 2010″ e poi via, si parte ancora per la promozione del singolo “Mio” e poi dell’ album, ed anche questa nuova serie di live sarà seguitissima come del resto tutti i suoi incontri con il pubblico.

    Come è stato per Alessandra Amoroso, saremmo quasi pronti a scommettere che un importante appuntamento per lanciare il singolo “Mio” sarà quello con Maria De Filippi ad Amici.

    http://www.mondomusicablog.com/2010/10/12/valerio-scanu-il-nuovo-singolo-mio-in-uscita-il-15-ottobre/

  6. ELBA76 scrive:

    Mauxa
    13 ottobre 2010

    Valerio Scanu Infaticabile: Nuovo Inedito E Nuovo Album
    di Olivia Rivera

    Conto alla rovescia per il nuovo singolo di Valerio Scanu: “Mio”, in rotazione radiofonica a partire da questo venerdì. Valerio stesso lo ha comunicato ai suoi fan durante l’ultima tappa della sua tournée “In tutti i luoghi tour 2010″ a Capriolo (Brescia).
    Durante il concerto, Valerio Scanu ha rivelato anche un secondo inedito “Libero” e dettagli sul dvd che uscirà con il nuovo album: «Ci sono già quattro canzoni edite, di cui sono pronti anche i rispettivi video».

    http://www.mauxa.com/musica-news/3915-valerio-scanu-infaticabile-nuovo-inedito-e-nuovo-album.html

  7. ELBA76 scrive:

    Leggo
    13 ottobre 2010

    Valerio Scanu: “Troppi pregiudizi nei miei confronti”

    “Purtroppo devo dire di sì. Ancora oggi c’è molta gente prevenuta nei confronti degli artisti che, come me, provengono dai talent show”. Vinci “Amici”, poi fa suo il festival di Sanremo, ma in molti ancora non credono in Valero Scanu, oggi impegnato nel lancio del suo terzo album “ Molte persone – ha dichiarato a “Vero” – sono così piene di preconcetti che ti “snobbano” senza neanche darti una possibilità, magari senza nemmeno ascoltare le tue canzoni. E questo nonostante il fatto che Amici sia da sempre un programma di grandissimo successo. Ecco, con il mio nuovo disco spero di avere l’occasione di farmi conoscere e apprezzare anche da chi, fino a oggi, non mi ha mai preso in considerazione, sia tra il pubblico sia tra gli addetti ai lavori”.
    Il suo debito nei confronti del programma della De Filippi è grande: “lo ad Amici devo tutto, è stata un’esperienza meravigliosa sotto tutti i punti di vista, che mi ha fatto crescere e maturare moltissimo. Se non fosse stato per il talent show oggi non sarei qui, non sarei mai riuscito a realizzare il mio sogno di fare il cantante. Sono fiero di ave’ preso parte al programma e se tornassi indietro, rifarei esattamente tutto quello che ho fatto”.
    In questo album Valerio canterà dei brani in inglese (“Sono stati i miei fan chiedermi di sperimentare queste cose”) ma ancora non ha intenzione di fare il grande passo all’estero: “
    Per ora non c’è alcun progetto concreto in questo senso: per me non è ancora il momento di pensare al mercato internazionale, devo prima consolidare la mia carriera qui in Italia. Però non posso negare che mi piacerebbe moltissimo, e chissà, magari un giorno proverò a “espatriare”. Nel frattempo mi tengo allenato con la lingua, non si sa mai”.

    (articolo non più disponibile)

  8. ELBA76 scrive:

    BINTMUSIC news -- Musica italiana
    13 ottobre 2010

    Valerio Scanu: Mio, in radio nuovo singolo

    Si intitola “Mio” il singolo di Valerio Scanu che uscirà domani ad anticipare l’uscita del nuovo album di studio a cui il giovane cantante sardo sta lavorando in questi giorni. Dopo la partecipazione al programma “Amici” nell’edizione 2008-2009, Valerio Scanu ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo con “Per tutte le volte che…”, che ha raggiunto oltre 30 mila download digitali. Il 20 enne cantante ha già pubblicato due dischi: “Sentimento”, uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino e “Valerio Scanu”, pubblicato il 16 ottobre 2009 e disco d’oro.

    http://www.bintmusic.it/news/archives/002869.html

  9. ELBA76 scrive:

    PRIMAPRESS.it
    13 ottobre 2010

    Valerio Scanu: da venerdì in radio il nuovo singolo ‘Mio’

    (PRIMAPRESS) ROMA – Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 15 ottobre “MIO”, il nuovo singolo inedito di Valerio Scanu. Il brano, disponibile in tutti gli store digitali, anticipa l’uscita del nuovo album di studio di Valerio Scanu a cui il giovane cantante sardo sta lavorando proprio in questi giorni. A partire dalle ore 14.00 di domani, giovedì 14 ottobre, Valerio regalerà ai propri fan l’ascolto di 30 secondi del brano in anteprima sul suo sito http://www.valerioscanuofficial.com. Il brano porta la firma, testo e musica, di Luca Mattioni e Mario Cianchi ed è stato mixato da Matt Howe a Claygate Road Studio di Londra. È Valerio stesso a spiegare il perchè di questa scelta: “Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, MIO è sicuramente il pezzo che sento più… MIO… – sorride Valerio – sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione -Prosegue poiValerio – cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia”. “MIO” chiude idealmente il ciclo che si è aperto con la partecipazione al Festival di Sanremo e la vittoria con il brano tormentone “Per tutte le volte che…”, ed è proseguito con l’uscita dell’album che ha preso il titolo da questo brano e la partenza del “In tutti i luoghi tour”, oltre 50 date (molte delle quali esaurite) che questa estate hanno portato Valerio e la sua band su e giù per l’Italia segnando un momento di grande crescita per Valerio. 20anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola de La Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “AMICI” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che…” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che…” (fonte Nielsen).(PRIMAPRESS)

    http://www.primapress.it/news/122/ARTICLE/7521/2010-10-13.html

  10. ELBA76 scrive:

    Blogosfere-Festival
    13 ottobre 2010

    VALERIO SCANU: esce il nuovo singolo “MIO”in preascolto da domani sul suo sito ufficiale. L’album di inediti a breve.
    di Alessandra Carnevali

    Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 15 ottobre “MIO”, il nuovo singolo inedito di VALERIO SCANU. Il brano, disponibile in tutti gli store digitali, anticipa l’uscita del nuovo album di studio di Valerio Scanu a cui il giovane cantante sardo sta lavorando proprio in questi giorni.
    A partire dalle ore 14.00 di domani, giovedì 14 ottobre, Valerio regalerà ai propri fan l’ascolto di 30 secondi del brano in anteprima sul suo sito http://www.valerioscanuofficial.com.
    Il brano porta la firma, testo e musica, di Luca Mattioni e Mario Cianchi ed è stato mixato da Matt Howe a Claygate Road Studio di Londra. È Valerio stesso a spiegare il perchè di questa scelta:
    “Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, MIO è sicuramente il pezzo che sento più… MIO… – sorride Valerio – sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione – Prosegue poi Valerio – cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia”.
    “MIO” chiude idealmente il ciclo che si è aperto con la partecipazione al Festival di Sanremo e la vittoria con il brano tormentone “Per tutte le volte che…”, ed è proseguito con l’uscita dell’album che ha preso il titolo da questo brano e la partenza del “In tutti i luoghi tour”, oltre 50 date (molte delle quali esaurite) che questa estate hanno portato Valerio e la sua band su e giù per l’Italia segnando un momento di grande crescita per Valerio.
    20anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola de La Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “AMICI” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che…” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che…” (fonte Nielsen).

    http://festival.blogosfere.it/2010/10/valerio-scanu-esce-il-nuovo-singolo-mioin-preascolto-da-domani-sul-suo-sito-ufficiale-lalbum-di-ined.html

  11. ELBA76 scrive:

    Affaritaliani.it
    13 ottobre 2010

    Il ritorno di Valerio Scanu

    Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 15 ottobre “MIO”, il nuovo singolo inedito di Valerio Scanu. Il brano, disponibile in tutti gli store digitali, anticipa l’uscita del nuovo album di studio di Valerio Scanu a cui il giovane cantante sardo sta lavorando proprio in questi giorni. A partire dalle ore 14.00 di domani, giovedì 14 ottobre, Valerio regalerà ai propri fan l’ascolto di 30 secondi del brano in anteprima sul suo sito http://www.valerioscanuofficial.com. Il brano porta la firma, testo e musica, di Luca Mattioni e Mario Cianchi ed è stato mixato da Matt Howe a Claygate Road Studio di Londra. È Valerio stesso a spiegare il perchè di questa scelta: “Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, MIO è sicuramente il pezzo che sento più… MIO… – sorride Valerio – sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione – Prosegue poi Valerio – cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia”. “MIO” chiude idealmente il ciclo che si è aperto con la partecipazione al Festival di Sanremo e la vittoria con il brano tormentone “Per tutte le volte che…”, ed è proseguito con l’uscita dell’album che ha preso il titolo da questo brano e la partenza del “In tutti i luoghi tour”, oltre 50 date (molte delle quali esaurite) che questa estate hanno portato Valerio e la sua band su e giù per l’Italia segnando un momento di grande crescita per Valerio.
    20anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola de La Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “AMICI” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che…” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che…” (fonte Nielsen).

    http://www.affaritaliani.it/entertainment/il_ritorno_di_valerio_scanu131010.html

  12. ELBA76 scrive:

    Valerio Scanu Fansblog
    13 ottobre 2010

    Valerio Scanu: la copertina del nuovo singolo “Mio”

    Eccovi finalmente la copertina di “MIO”, il nuovo singolo di Valerio Scanu!
    Il brano sarà in rotazione in tutte le radio a partire da venerdì 15 ottobre, ma già da domani partire dalle ore 14 potrete ascoltare la preview del brano sul sito http://www.valerioscanuofficial.com!
    La canzone è stata scritta da Luca Mattioni (che ha anche prodotto il nuovo disco di Valerio) e Mario Cianchi, ed è stata scelta come singolo propio dallo stesso Valerio: “Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, MIO è sicuramente il pezzo che sento più… MIO…!” dice spiritosamente, “Fin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante e ne ho vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fans conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione. Cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia”.

    Caro Valerio, qui a Fansblog non abbiamo dubbi! Voi che dite?!

    http://valerioscanu.fansblog.it/2010/10/13/valerio-scanu-la-copertina-del-nuovo-singolo-mio/

  13. ELBA76 scrive:

    GossipediA
    13 ottobre 2010

    Presto in radio e nei webstore il nuovo singolo di Valerio Scanu
    di fboss

    “Mio”, il nuovo singolo di Valerio Scanu, sarà trasmesso da tutte le radio a partire da venerdì 15 ottobre e contemporaneamente potrà essere acquistato via Internet dai vari digital store. Ma già dal giorno prima, giovedì 14/10, Scanu offrirà ai propri fan un’anteprima di 30 secondi del nuovo brano, che si potrà ascoltare dal sito web ufficiale del cantante, all’indirizzo http://www.valerioscanuofficial.com.
    Nel suo sito Web il ventenne cantante sardo parla del suo nuovo singolo, scrivendo: “Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, MIO è sicuramente il pezzo che sento più… MIO…
    Sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia”.
    Testo e musica di “Mio” sono firmati da Luca Mattioni e Mario Cianchi.
    Scanu, dopo essersi qualificato secondo all’ottava edizione del talent show “Amici”, ha vinto la scorsa edizione del festival di Sanremo, con il brano “Per tutte le volte che…”. Al suo attivo ha due album (“Valerio Scanu” e “Per tutte le volte che..”, entrambi Disco d’oro), un EP (“Sentimento”, Disco di platino) e otto singoli. Il brano “Per tutte le volte che…” è stato scaricato più di 30.000 volte da Internet, aggiundicandosi il Digital download di platino.

    http://www.gossipedia.it/musica/presto-in-radio-e-nei-webstore-il-nuovo-singolo-di-valerio-scanu-13102010-2262.html

  14. ELBA76 scrive:

    earone
    13 ottobre 2010

    Valerio Scanu -- Da venerdì in radio il nuovo singolo “MIO” che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti

    Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 15 ottobre “MIO”, il nuovo singolo inedito di VALERIO SCANU. Il brano, disponibile in tutti gli store digitali, anticipa l’uscita del nuovo album di studio di Valerio Scanu a cui il giovane cantante sardo sta lavorando proprio in questi giorni.

    A partire dalle ore 14.00 di domani, giovedì 14 ottobre, Valerio regalerà ai propri fan l’ascolto di 30 secondi del brano in anteprima sul suo sito http://www.valerioscanuofficial.com.

    Il brano porta la firma, testo e musica, di Luca Mattioni e Mario Cianchi ed è stato mixato da Matt Howe a Claygate Road Studio di Londra. È Valerio stesso a spiegare il perchè di questa scelta:

    “Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, MIO è sicuramente il pezzo che sento più… MIO… – sorride Valerio -- sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione -- Prosegue poi Valerio -- cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia”.

    “MIO” chiude idealmente il ciclo che si è aperto con la partecipazione al Festival di Sanremo e la vittoria con il brano tormentone “Per tutte le volte che…”, ed è proseguito con l’uscita dell’album che ha preso il titolo da questo brano e la partenza del “In tutti i luoghi tour”, oltre 50 date (molte delle quali esaurite) che questa estate hanno portato Valerio e la sua band su e giù per l’Italia segnando un momento di grande crescita per Valerio.

    20anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola de La Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “AMICI” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che…” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che…” (fonte Nielsen).

    http://www.earone.it/news/valerio_scanu_da_venerdi_in_radio_il_nuovo_singolo_mio_che_anticipa_l_uscita_del_nuovo_album_di_inediti_100050/

  15. ELBA76 scrive:

    ITALIA-NEWS-it
    14 ottobre 2010

    Valerio Scanu: nuovo singolo ‘Mio’, 30 secondi in anteprima sul suo sito

    (IAMM) Ormai manca poco più di un’ora all’atteso appuntamento con il nuovo singolo di Valerio Scanu e la curiosità dei fan è alle stelle. In realtà il singolo dal titolo ‘Mio’ sarà in radio domani, ma Valerio ha deciso di fare un omaggio ai fan e così dalle ora 14 di oggi (14 ottobre) sarà possibile ascoltare 30 secondi del nuovo brano in anteprima sul suo sito ufficiale, valerioscanuofficial.com. ‘Mio’ fa parte del nuovo album a cui il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo sta lavorando da tempo. Testo e musica sono di Luca Mattioni e Mario Cianchi mentre il mix è di Matt Howe.
    In un’intervista per ‘La Stampa’, il cantante sardo parla del nuovo album che, come rivela lui stesso, sarà più corposo e maturo rispetto agli album precedenti, a testimonianza di un percorso di crescita artistica ed umana. Ci saranno 11 brani, di cui due in inglese, ed il prossimo anno partirà un nuovo tour. Insomma sembra tutto pronto, non resta che continuare il conto alla rovescia per l’uscita del singolo ‘Mio’.
    E voi siete pronti?

    http://www.italia-news.it/spettacolo-c7/musica-c43/valerio-scanu–nuovo-singolo-mio–30-secondi-in-anteprima-sul-suo-sito-48262.html

  16. ELBA76 scrive:

    Mondoreality
    14 ottobre 2010

    Valerio Scanu: “Sono pronto a stupire il mio pubblico”
    di Monia Gelfo

    In un’intervista rilasciata a CronacaQui, Valerio Scanu parla dei suoi progetti lavorativi futuri e della sua vita sentimentale. Dopo essere diventato testimonial della marca di gioielli Bliss, il cantante si sta preparando all’uscita del suo secondo album:

    “il disco uscirà entro metà novembre e sarà preceduto da un singolo. Vedrete un nuovo Valerio, decisamente cresciuto e non vedo l’ora di sapere cosa ne pensate… Sono pronto a stupire il mio pubblico”.

    Valerio si augura di ottenere lo stesso successo avuto con il primo album, soprattutto perchè:

    “ci credo tanto e sono contento del risultato”.

    Riguardo alla nuova edizione di Amici, il cantante dice:

    “ancora non conosco bene i nuovi concorrenti, mi hanno colpito i ballerini… alcuni veramente bravi”.

    Valerio si augura, un giorno, di realizzare un sogno:

    “amo Giorgia e un duetto con lei mi renderebbe felicissimo… magari prima o poi accadrà”.

    Sentimentalmente, il cantante si dichiara single e pensa soltanto al lavoro, come lui stesso specifica.

    Ogni tanto però, qualche distrazione ci vuole, no?

    http://www.mondoreality.com/valerio-scanu-sono-pronto-a-stupire-il-mio-pubblico/

  17. ELBA76 scrive:

    Mondoreality
    14 ottobre 2010

    Valerio Scanu, Mio 30 secondi in anteprima sul sito ufficiale
    di Sebastiano Cascone

    Sarà in rotazione in tutte le radio, da domani 15 ottobre, Mio, il nuovo singolo di Valerio Scanu. Il brano porta la firma, testo e musica, di Luca Mattioni e Mario Cianchi ed è stato mixato da Matt Howe a Claygate Road Studio di Londra. Così il giovane cantante de La Maddalena giustifica la scelta del pezzo (Fonte La Stampa):

    “Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione. Cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia”.

    Nel frattempo, a partire dalle 14, è possibile ascoltare in anteprima 30 secondi del brano sul sito ufficiale (http://www.valerioscanuofficial.com/) e leggere il relativo testo. Dal 22 ottobre, tutti gli utenti che si registreranno al portale potranno vedere in anteprima il videoclip.

    http://www.mondoreality.com/valerio-scanu-mio-30-secondi-in-anteprima-sul-sito-ufficiale/

  18. ELBA76 scrive:

    Valerio Scanu Fansblog
    14 ottobre 2010

    Valerio Scanu: scoperto un brano autografo del nuovo disco?

    Mancano solo ventiquattr’ore all’uscita di “Mio”, ma del suo nuovo album ancora non si alcuna notizia ufficiale, se non che uscirà a novembre…
    Attendendo questa data, le Scanine si sono impovvisate detective e cercano tracce e indizi delle canzoni che verranno attraverso le risposte di Valerio durante le interviste o per vie ancora più tortuose, degne dei migliori film di spionaggio! E’ il caso di una fan che sulla pagina Facebook “Amici di Ale&Vale” ha postato una sua recentissima scoperta…
    Antonella si è accorta che sullo sfondo del comunicato ufficiale per la release di “Mio” (ricevuto tramite la newsletter di Valerio) si intravede un testo scritto a mano, che da alcuni indizi si intuisce essere il testo di una canzone (ad esempio in basso a destra si può leggere la scritta “ripetere 2 volte”) e che porta in calce la firma di Valerio.
    Se ricordate, da tempo circola la voce che in questo nuovo disco Valerio avrebbe scritto dei brani di suo pugno: questo potrebbe essere proprio uno di quelli!!!
    Ma non è tutto: Antonella, leggendo e rileggendo letteralmente fra le righe del comunicato si è accorta di un’altra frase ben visibile: “chissà se riuscirò riparto da qui”. Qui a Fansblog ci siamo acccorti che la frase “riparto da qui” di cui parla Antonella si ripete almeno una seconda volta (al centro in basso) il che può voler dire che questo è il ritornello e quindi forse perfino il titolo della canzone!
    Che la canzone sia scritta da Valerio è quasi certo, ma badate che queste sono solo supposizioni da “detective”! In ogni caso, voi cosa ne pensate?!

    http://valerioscanu.fansblog.it/2010/10/14/valerio-scanu-scoperto-un-brano-autografo-del-nuovo-disco/

  19. ELBA76 scrive:

    Sologossip.com
    14 ottobre 2010

    Valerio Scanu, a novembre il suo nuovo singolo: “I miei fan rimarranno a bocca aperta”

    State ancora pensando al Valerio Scanu vincitore di Sanremo con Per tutte le volte che? Dopo essere sparito un po’ dalla scena televisiva, il cantante nato nella scuola di Amici di Maria De Filippi ha deciso di farsi tornare a sentire e, questa volta, promette che riuscira’ a stupire i fan, tanto da lasciarli a bocca aperta!
    Le rivelazioni vengono proprio dal diretto interessato che, in un’intervista per CronacaQui, ha parlato del suo nuovo disco in uscita il prossimo novembre, non prima pero’ di averci fatto ascoltare un singolo d’anteprima nel quale – garantisce il cantante – avremo la possbilita’ di conoscere un Valerio nuovo, cresciuto e piu’ maturo.
    Scanu si dichiara molto soddisfatto del risultato raggiunto col suo nuovo lavoro ma sembra che questo sia solo l’inizio della sua “rivoluzione artistica”: in cantiere, se avra’ la possibilita’, ci sara’ presto un duetto con Giorgia.
    Il lavoro, insomma, sembra tenerlo occupato a tempo pieno, tanto che il caro Valerio non avrebbe proprio tempo di trovare la sua anima gemella!
    Menomale, che almeno in campo musicale, i risultati si vedono eccome!

    http://www.sologossip.com/2010/10/14/valerio-scanu-a-novembre-il-suo-nuovo-singolo-i-miei-fan-rimarranno-a-bocca-aperta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com