Members

 

380 Commenti di Members

  1. Dadis scrive:

    Ciao a tutti ! Mi chiamo DABA sono africana e ho 37 anni, vivo in Italia da  quasi cinque anni,sono in puglia. Ho avuto la fortuna di vedere Valerio in live tre volte, 2 a Roma(Atlantico e a Audit….)e 1 a Sannazaro a Napoli alla data 7 maggio. Ho tante cose da racontarvi ma so che non e il momento gusto. Dopo la serata di amici sabato ho avuto un’ angòscia indescrivibile che non riesco a far passare. Non riesco a mangare né a dormire.Io no ho mai pensato in vita mia di essere conquistata cosi da un cantante. Scusatemi gli errori. Un abbraccio a tutti…..!         DABA

    • francesca scrive:

      ciao Daba, in quale paese africano abitavi?

      Roma e Napoli, eravamo in tante del blog in questi concerti, peccato non averti conosciuta, sarà per il prossimo

      benvenuta nel blog e… sabato ce la mettiamo tutta, dai che possiamo farcela

  2. Dadis scrive:

    Ciao Francesca, io sono senegalese, veramente mi farebbe un grande piacere conoscervi tutti quante . Abbiamo la stessa passione per un Artista e ragazzo stupendo. Ti mando un bacio con affetto !!!

  3. Dadis scrive:

    Lella1962 ciao , ecco il mio email (Rokhaya74@hotmail.it ) Kiss.a fra poco.

  4. Silvia S. scrive:

    Ciao, mi chiamo Silvia, ho 35 anni e sono di Genova. Come la maggior parte di voi ho scoperto Valerio con Amici e da allora non posso fare a meno di ascoltarlo. Pur avendo visto la prima puntata di quell’edizione devo confessarvi che la mia “folgarazione” è avvenuta qualche settimana dopo: stavo facendo zapping, passa il promo di Amici con lui che canta “voglio vivere alla luce del sole…” … non saprei spiegare come e perchè ma da lì è scattato qualcosa che mi ha tenuto incollata davanti alla tv ogni volta che si esibiva, che mi ha spinto a sostenerlo e che mi ha portato ad ascoltarlo live finita la trasmissione. Con il primo concerto credevo che la mia folgorazione fosse giunta al top ma non era così…ogni volta che ho avuto la fortuna di ascoltarlo live è stato sempre meglio e sono certa che sarà così anche in futuro!!! Credo di dovere dire tanti grazie a Valerio, uno dei grazie è per avermi regalato dei momenti speciali da condividere con mia sorella e mia mamma che ho lentamente coinvolto nella mia passione e che ormai non fanno che chiedermi: “quando andiamo al prossimo concerto?”. In attesa di tante occasioni per incontrarvi, vi saluto e vi ringrazio di cuore per tutto quello che fate!

    • francesca scrive:

      ooops Silvia scusa, ci deve essere sfuggita la tua presentazione, benvenuta!!

      Genova? bene, ci sono anche Patrizia e un'altra Silvia che sono delle tue parti

      Leggo che hai scanuizzato anche il resto della famiglia ahah

      ci vediamo in cafè e … grazie a te per quello che fai, visto che ormai sei del blog

  5. pax scrive:

    Sono mesi e mesi che scrivo in questo blog ma non mi sono mai presentata come si deve! Non so se sono una zia certo è che come una " zia" ho una smisurata passione per la voce di Valerio. Ho sempre seguito Amici un po' per noia,un po' per piacere e seguendolo ho avuto i miei preferiti e per loro ho tifato ma mai votato. La prima cosa che mi ha colpito di Valerio è stata la dissonanza tra aspetto fanciullesco e voce profonda e poi è stato un crescendo in un vortice che mi ha spinto a cercare notizie su internet , leggere blog, ad infuriarmi o a gioire per una parola positiva o negativa. E ancora sono qui in bilico tra il desiderio di abbandonare il mondo del web e la necessità di continuare a frequentarlo per tenermi aggiornata su colui per il quale gli anni non hanno smorzato l'interesse anzi lo hanno intensificato.Ormai è una scommessa da vincere ad ogni costo!!!Il nick name deriva da un'altra mia grande passione: il latino. Ho frequentato il liceo classico,mi sono laureata in lettere classiche,e poi in storia antica,insegno in un liceo e sono fortunatissima perchè svolgo un lavoro che amo e per il quale mi sono preparata una vita,anche con sacrifici di lunghi anni di precariato lontani dalla mia città. Sono sposata con un siculo doc, ho due figli "masculi" di 16 e 9 anni ed una gatta che adoro e vizio come non mai!Non ho sicuramente detto tutto, ma ormai un po' avete imparato a conoscermi e avremo ancora tante occasioni per scoprirci ulteriormente e reciprocamente!

    • Tangaloa scrive:

      E  benvenuta  anche  qui ! :wink:
      Urka, tre  "masculi"  in  casa?  
      Ahahah,  'na  cosetta  da  nulla  star  loro  dietro, immagino. :mrgreen:
       

      Heart

    • titti61 scrive:

      benvenuta Pax cool , ti capisco quando dici che fai un lavoro che ami , fare l'insegnante è rimasto il mio sogno nel cassetto  speriamo di conoscerci presto a qualche concerto di Valerio wink

  6. ZiaMicky scrive:

    Buonasera a tutti e tutte! Mi chiamo Michela, ho 37 anni e adoro Valerio! Mi piacerebbe far parte di questo gruppo, anche vista l'età! Mi sapete dire se Valerio ha in programma una data del Così diverso tour a Milano? Io avevo sentito parlare del 18 ottobre ma in pagina FB non risulta ancora nulla!! Un abbraccio a tutte le zie e gli zii!!

    • sιмoηα cн scrive:

      Ciao Micky, benvenuta :D
      piacerebbe tanto saperlo anche a me quando verrà a Milano. 
      Per ora non si sa nulla di certo a parte l’annuncio dopo il concerto a Bergamo che sarebbe venuto a ottobre.
      Ma visto che siamo diversamente pazienti aspettiamo senza problemi CHE SI DIA UNA MOSSAAAA!!! :lol::wink:

      Ti aspettiamo in caffè, baci

  7. lory scrive:

    Ciao,sono Lory,40 anni e come voi sono una fan di Valerio.Dal 2002,quando lo vidi a B.B.:quel bimbo aveva talento!Tifai per lui e vinse.Non si seppe +nulla di quel piccolino che avevo chiamato “il bambino di Cambiare”xk non ricordavo il nome.Fino a quando Vale arrivo’ ad Amici.
    Quel ragazzo mi colpi’ molto per il suo talento e per il carattere.Tanto rimasi presa,che ancora ora sono al suo fianco per appoggiarlo xk lui merita davvero di vedere riconosciuto il suo GRANDE VALORE COME ARTISTA!!! E Come persona!

  8. Leda scrive:

    Scrivo da poco in scanucaffè, sono un po’ riservata ma adesso mi sento a mio agio con tutte voi, quindi perchè non presentarmi? Mi chiamo Leda ho 62 anni, non so se sono una delle più “anziane”, abito in prov, di Milano ma sono di Livorno sposata con un siculo, mamma di 2 figlie e nonna di un maschietto e una femminuccia. valerio lo seguo da Amici come la buona parte di voi, penso che ha un grande talento, mi interesso di astrologia e nella carta natale di Valerio c’è scritto un po’ di cose interessanti, sia per la musica e arte sia per la sua personalità spiccata. Ci sentiamo in scanucaffè ciao a tutte.

    • francesca scrive:

      Benvenuta Leda :lol:, scusaci, ma nel periodo vacanziero chiaramente ci si assenta oppure distrae sotto il solleone :mrgreen:

      "nella carta natale di Valerio c’è scritto un po’ di cose interessanti", curiosissssima, ti chiederò in cafè, ciao :-D

  9. simona scrive:

    ma io  nonavevoancora scitto qui!!!   sono Simona da Imperia..32 anni il 3di giugno, un figlio di 20 mesi,Elia, ed un marito,Giovanni,carabiniere ex misioni esercito…faccio la prof di lettere e latino(precaaaariaaaa…sigh sigh…) e, nel resto del tempo,l'insegnante di aerobica e step, anche se ora sono rade le volte in cui riesco!!!

    Condivido completamente e mi rispecchio nell'esperienza di Pax..anche io ho sempre seguito amici e valerio mi ha letteralmente sconvolta da subito per quel contrasto di cuiparlava pax…da lì è stato un amore folle per l sua voce e la sua strabordantepersonalità e simpatia.

    Insomma un ragazzo comese ne trovano pochi..mi ha fatto passare l'anno più bello dellamia vita nel 2008\2009..al'università con la mia coinquilina se mpre attaccate alla tvogni volta che lo potevamo vedere…per poi concludere con amici tour a genova..meravigliosa esperienza!!

    Purtroppo fino ad ora non sono stata molto tecnologica..un pò restia ad usare fb e twitter e forum..ma dopo l'isola di quest'anno e tale e quale..ho capitio che era ora di condividere la mia enorme opassione con le tantissimew altre persone che amano lui ed il suo mondo…ed eccomi qua!!!bacioni..ci si sentenel cafè!!!

  10. Cherry scrive:

    Ciao! Mi chiamo Serenella e ho 53 anni. Vivo a Cagliari. Io sono tra quelle che ha avuto una folgorazione tardiva nei confronti di Valerio Scanu, ed è stata improvvisa, tanto da chiedermi: che cosa mi stesse succedendo! Valerio è bravissimo. Pur essendo sarda, l’ho riscoperto e rivalutato solo di recente. Lo conoscevo, naturalmente, seguito ad Amici, poi ne avevo perso le tracce. Fino a che l’ho visto sull’Isola dei Famosi. Devo svelare un segreto. Il suo modo di fare e anche il suo aspetto fisico me lo rendono caro perchè somiglia molto in molte cose a mio figlio Mirko. Solo che Valerio è più simpatico e più sicuro di sè (mio figlio non se ne abbia a male :) ), pur avendo anche lui le sue fragilità. E ho voluto saperne di più. Ho avuto letteralmente fame di notizie che lo riguardassero. La sua vita, le sue interviste, le sue canzoni, le sue apparizioni televisive. Sono rimasta sorpresa dall’estensione della sua voce ascoltando le sue cover di grandi artisti italiani e stranieri come Villa Al Bano Stevie Wonder.Ho capito che non è uno dei tanti cantanti bravi che escono dai Talent, ma ha qualcosa di più. Talento, simpatia, semplicità… sensibilità grinta e altro ancora. E’ un artista che si fa amare. Non è un caso che nel suo Tema Natale tra le altre cose positive si legge ” forti doti magnetiche sugli altri e un grande ascendente”.
    Rispondi

    • peonia scrive:

      Benvenuta …tra noi …conoscerti non sarà tanto facile…dovresti essere alla Maddalena per il concerto del 19 luglio…lì ci saranno tante zie di questo blog

  11. LePiramidi scrive:

    Ciao care ZIE. Sono LePi, alias Antonella, vivo a Vicenza ed ho qualche anno più di Cherry, che ho appena letto e con cui trovo più punti in comune. Sono sposata ed ho 2 figli maschi, il secondo figlio ha 2 anni meno di Valerio, e per quanto è tenero e sensibile un pò mi ricorda Valerio e viceversa. Anche io sono di folgorazione tardiva ed in più non ho quasi mai seguito Amici, l’anno di Valerio in particolare non l’ho proprio seguito, sinceramente non ho mai avuto molta simpatia per Maria, così a pelle, come si dice. Sanremo 2010 l’ho visto, ma era un periodo talmente particolare per problemi vari che non mi è restato impresso niente.  Posso dire che Valerio l’ho scoperto con Tale & Quale, sia per la bravura (nessuno degli altri 11, a parer mio, aveva l’impegno e il risultato di Valerio) sia per la simpatica ironia che esprimeva dei pre e post esibizione. Ma è stato con l’Isola che l’ho “virtualmente adottato” già dopo la prima puntata, e via via fino alla fine della trasmissione ho visto e conosciuto un diamante che ad ogni alba brillava di più. Come scritto ancora mi colpisce e mi ‘centra’ chi vive Di cuore e COL cuore: Valerio lo fa! Tutte le qualità umane, oltre alla voce che ho scoperto dopo, sono uscite allo scoperto in quel gioco; che sarà pure trash a detta di molti, ma che come nessun altro ambiente ti mette a nudo e fa scoprire CHI è veramente DENTRO una Persona! Ero talmente arrabbiata che non avesse vinto Valerio che ho perfino scritto al sig. Signorini come poteva anche lontanamente pensare che non lo fosse almeno MORALMENTE! Per fortuna poi tanti giornali e tanta gente comune hanno invece sostenuto questo, proprio per aver scoperto la  Vera Persona di Valerio!   Finita l’Isola mi è subito mancato quell’ anima bella e l’ho cercata dove tutto si trova: nel web … ho cercato Valerio Scanu e, ignorandolo all’inizio, ho trovato un … ARTISTA grande come la Persona, una scoperta magnifica! Ho trovato video, tanta musica, tanti FB dedicati a lui, ho trovato VOI e la simpatia di Scanucafè. Poi ho avuto la fortuna di vedere da vicino Valerio a Le Piramidi come giudice, e proprio lì ho incontrato la dolce Peonia … il resto è storia nota! Sono felice ed onorata di aver “conosciuto” Valerio e Voi, in questo mondo attuale così tanto superficiale e negativo è un dono, un grande Regalo sapere che ci sono Persone con veri Valori, sincerità, impegno, positività, affetto e generosità … CUORE! .. ti fa ricredere verso la Vita! GRAZIE Scanumondo!

    • simona scrive:

      Lepi…folgorata come San Paolo…ecco,accade proprio così per valerio, a chi non l,ha scoperto con Amici…ma non importa…leggerti eleggere qui le tue parole chiarisce bene tutto…e poi il simile conosce il simile no??? chi ama valerio deve essre un pochino come lui ed adorare, oltre all,immensotalento, il cuore, la bellezza pura e pulita, la sensibilità, la passione , l'impegno, il carisma…tutto!!! felice come una pasqua che tu sia qui…e felice di esserci io!!!

      • Le Piramidi scrive:

        Felicità ricambiata Simona!  Folgorata come San Paolo sulla via … di Cayo Cocinos, hi hi hi !!! ;-)))

        • peonia scrive:

          certo proprio come san Paolo…diciamo che tu hai bruciato le tappe perchè ci siamo conosciute prima che tu scrivessi…ed io sono molto contenta di aver trovato una fan ad hoc,spero di rivederti ad un prossimo concerto in fururo..

           

  12. Letizia scrive:

    Ciao a tutte le zie e gli zii. E' già da diversi mesi che scrivo su questo blog ma non mi sono ancora presentata. Mi chiamo Letizia, ho 51 anni e sono di Roma. Anche io come Leda e Cherry sono appassionata di astrologia, sono un Acquario ascendente Acquario e come Valerio ho la Venere in Pesci (ahi ahi troppo idealista, romantica e sensibile). Ho scoperto Valerio un po' tardi rispetto alla stragrande maggioranza di voi. Non ho seguito Amici e ho quindi visto per la prima volta Valerio al Festival di Sanremo, ma nonostante la vittoria, in quell'occasione non è riusciuto a calamitare la mia attenzione, forse perchè all'epoca ero un po' prevenuta nei confronti dei ragazzi che uscivano dai Talent. E' solo a settembre del 2014 con la trasmissione Tale e Quale che ho scoperto veramente Valerio Scanu. In particolare l'imitazione di Anna Oxa è quella che mi ha letteralmente folgorata. L'ho trovata un'esibizione fantastica e ho pensato tra me e me, questo ragazzo è proprio bravo, ha una voce meravigliosa e io non l'ho mai considerato…Sono corsa subito su Internet alla ricerca di notizie su Valerio, ho ascoltato molte delle sue favolose canzoni, visualizzato i suoi VBlog, altri video e….navigando, navigando, ho scoperto questo meraviglioso blog. Per alcuni mesi mi sono limitata a leggere tutti i vostri commenti, poi a gennaio, prima della partenza di Valerio all'Isola dei Famosi, mi sono fatta coraggio e ho iniziato a scrivere su Scanucafè. Nel frattempo ho assistito al mio primo concerto live a Roma. E' stato fantastico, emozionante, coinvolgente perchè Valerio oltre ad essere un grandissimo cantante, ha carisma, è simpatico e tiene brillantemente il palco. In Teatro ho avuto il piacere di conoscere e scambiare qualche parola con Gina e Antonella. Spero in futuro di poter partecipare a tanti altri concerti di Valerio e conoscere così anche tante altre zie e zii.

  13. muriel scrive:

    Mah… buonasera
    Che bello leggere tante nuove presentazioni Approve
    Benvenute a tutte Heart

  14. Elite scrive:

    Ciao! Mi chiamo Nunzia, ho 35 anni e vivo in provincia di Napoli.Seguo Valerio dai tempi di Amici e proprio grazie a lui mi sono iscritta a Facebook per poterlo seguire tramite le varie pagine a lui dedicate.Vi leggo sempre, qualche anno fa ho anche scritto su Scanucafè ma usando solo il cellulare per navigare in internet era un po’ complicato ed ho smesso …oggi con questi cellulari di ultima generazione è tutto più semplice quindi eccomi qui! ;) Grazie a tutti/e per i messaggi di benvenuto!  :-*

    • Sonia scrive:

      Ciao a tutte le zie…Mi chiamo Sonia ho 52 anni e vivo a Torino.Sono impiegata presso una agenzia di assicurazioni! Sono sposata ed ho un figlio!Sono rimasta "folgorata" da Valerio il giorno stesso in cui e' entrato ad amici ed ha cantato "spariro'". Ho il video e spesso lo vado a rivedere ! Poi l' ho continuato a seguire .Naturalmente ho tutti i suoi cd !Non ho fb ..mi sono iscritta da poco a twitter ma devo ancora imparare a gestirlo.. nn sono molto tecnologica ! Purtroppo nn sono ancora riuscita a vedere Valerio dal vivo perche' ho problemi famigliari ed a parte il lavoro non ho molte possibilita' di allontanarmi da casa! Grazie per la vostra calorosa accoglienza!

      • peonia scrive:

        Grazie Sonia di esserti presentata…peccato che MARIA NONNA non scriva più perchè anche lei è di Torino…anche tu sei una vittima del tempo di Amici…noi qui abbiamo postasto tanti video per ricordare quel periodo….allora ti consiglio di cliccare la Videogallery e troverai tanti video di quel bel periodo.Ti consiglio di iscriverti a fb prima per aumentare il numerro degli iscritti alla pagina ufficiale di Valerio e poi per alcune votazioni occorrono i profili fb,inoltre…scambiandoci amicizia c'è la possibilità di comunicare tra noi zie ,organizzarsi in modo più incisivo per seguire,sostenere Valerio.l'unico scopo del nostro blog…sappi che io ogni tanto ti spronerò a farlo

        Sono felicissima che hai accettato di palesarti,di presentarti insomma non posso che darti il Benvenuta

    • peonia scrive:

      Allora Bentornata Nunzia   ricordo benissimo il tuo nick…piacere cvhe sei tra noi

  15. ida scrive:

    care ziette io sono ida. Io sto già scrivendo da un po' di tempo ma non mi sono mai presentata come si deve ed adesso ci tengo a farlo. Ho 63 anni abito a Quarto in provincia di Napoli, sono sposata da quasi 40 anni, ho due figlie una di 18 ed una di 28 anni (dieci anni di differenza appunto!) ed in più ho mia suocera in casa, paralizzata che a accudisco, tre gatti ed una cagnolina e quindi  in casa c'è sempre da fare. Il modo in cui Valerio mi ha folgorato è più o meno quello che è successo ad altre zie. Stabo facendo zapping, perchè amici non lo seguivo proprio e, girando girando, ho trovato valerio che cantava dopo di me e che vi devo dire: sono rimasta folgorata, ho provato l'emozione di sentire una bella voce come non sentivo da anni e da allora non l'ho lasciato più. Ho tutti i suoi cd ed ho visto molti suoi live e sono già pronta per il 24 a Roma (che tra l'altro è la città dove sono nata) FILA 19 POSTO 11 e sarò felicissima di conoscere le altre zie. DimenticAVO DI dire che non sono molto tecnologica ma cercherò di migliorare. Un bacio affettuoso a tutte le zie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com