Press room

Valerio sulla carta stampata… e sul web

 

1.658 Commenti di Press room

  1. ELBA76 scrive:

    Top -- Agosto 2010

    (clicca sull’immagine per ingrandire)

    MANCA IMMAGINE!!!

  2. ELBA76 scrive:

    Radio RTM
    16 agosto 2010

    “In tutti i luoghi tour”. A Modica Centro domani Valerio Scanu in concerto

    Il tour di Valerio Scanu, “In tutti i luoghi tour” è pronto ad approdare in Piazza Monumento a Modica. Fervono i preparativi nella parte alta di corso Umberto, per allestire il palco che domani sera con inizio alle 21.30 accoglierà il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo e di “Amici” di Maria De Filippi, approdando al secondo posto.Il giovane cantante proporrà i suoi successi del nuovo lavoro uscito da qualche settimana, “Indissolubile”, che, come dice il titolo, certifica ancora una volta il suo indissolubile successo che continua a mietere sempre crescenti consensi, oltre ai vari brani che lo hanno portato alla scalata delle classifiche, tra cui “Per tutte le volte che”. Dunque sono due le tappe siciliane di Valerio Scanu, oggi infatti il cantante nativo de La Maddalena si esibirà a Leonforte, in provincia di Enna, e domani appunto in piazza Monumento a Modica, proprio dinanzi Palazzo San Domenico. Per l’occasione sarà interdetto il traffico e la sosta in Corso Umberto e nelle zone limitrofe a partire dalle ore 18 e fino alle ore 02.00 del giorno successivo.

    http://www.radiortm.it/2010/08/16/in-tutti-i-luoghi-tour-a-modica-centro-domani-valerio-scanu-in-concerto/

  3. ELBA76 scrive:

    Newnotizie
    16 agosto 2010

    Valerio Scanu, un’estate intensissima

    E’ una estate di intenso lavoro quella di Valerio Scanu. Il vincitore del Festival di Sanremo non ci pensa proprio a prendersi una lunga vacanza, ma preferisce pensare a una sola cosa: cantare. Lo sta facendo in giro per la penisola, dove i suoi concerti sono sempre seguiti da migliaia e migliaia di persone, giovani ma non solo.

    Qualcuno ha sostenuto che le sue esibizioni non hanno poi avuto il successo sperato, ma l’impressione è che la realtà sia opposta. Ovunque Valerio Scanu vada, le piazze si riempiono e chi partecipa resta tutt’altro che deluso. Insomma, il tour procede, intenso, a gonfie vele.

    Dando un’occhiata al calendario, si può vedere quanto stretto sia divenuto il rapporto che lega Valerio alla Sicilia. Domani, ad esempio, il vincitore del Festival di Sanremo, premiato anche di recente ai Music Venice Awards, sarà a Modica, in provincia di Ragusa. L’ultimo appuntamento di agosto, per Valerio, sarà ancora in Sicilia, nella splendida Taormina, in provincia di Messina.

    Per quella occasione il trionfatore del Festival sarà affiancato da Alessandra Amoroso. Insomma, un calendario fitto di impegni e che sino ad ora ha dato grandi soddisfazioni al cantante lanciato da Maria De Fillippi. Il tour proseguirà comunque anche a settembre, quando le date previste sono ben sette.

    Sul suo blog, i fans commentano con entusiasmo le sue esibizioni, esaltando la capacità di Valerio di coinvolgere il pubblico e di appassionarlo. Non è certo un’impresa facile per un giovane che ha da pochi anni conosciuto il successo. Dove vuole arrivare Valerio?

    http://www.newnotizie.it/2010/08/16/valerio-scanu-unestate-intensissima/comment-page-1/#comment-23450

  4. ELBA76 scrive:

    Zonareality
    18 agosto 2010

    Valerio Scanu, un successone a Modica mentre un giovane tenta il suicidio. Finisce tutto bene

    I talent alla riscossa! Dopo le critiche sui presunti concerti flop, i giovani artisti del momento infiammano le piazze italiane. E così, dopo il trionfo di Giusy Ferreri in Sicilia, registriamo anche il successo del tour In tutti i luoghi di Valerio Scanu a Modica, in provincia di Ragusa.

    Gratis o no, l’interesse c’è e si vede dai numeri (e dalla foto, tratta dal Fansblog del cantante): anche Scanu porta a casa la bellezza di oltre 6.000 spettatori presenti, infiammando la piazza che fin dalle prime ore del mattino registrava già le urla di alcune fans, in fermento per la serata. Ovviamente soddisfatto il Vicepresidente della Provincia, con delega agli Spettacoli, Girolamo Carpentieri:

    “Si è registrato un autentico bagno di folla e i cittadini, soprattutto giovani della Provincia, hanno potuto apprezzare le qualità canore di Scanu e godersi lo spettacolo. A parte la soddisfazione di aver ravvivato Modica per una sera con i bar e i luoghi di ritrovo strapieni e la soddisfazione legittima dei commercianti del centro storico di aver avuto quest’opportunità”.

    La serata è stata un trionfo, ma poteva finire nella maniera più tragica. Infatti, proprio pochi istanti prima che iniziasse il concerto, un modicano di 22 anni ha tentato di buttarsi dal ponte, lasciando nello sconforto tutti, compreso Valerio Scanu che è poi stato tranquillizzato per l’esito finale dell’accaduto.

    Ecco la cronaca di quella che a tutti gli effetti è stata una tragedia sfiorata (via corrierediragusa.it):

    “Un modicano di 22 anni ha tentato di buttarsi dal viadotto Gurrieri quasi in contemporanea all’esibizione del cantante vincitore di Sanremo Valerio Scanu. Il giovane è stato salvato da tre agenti impegnati nel servizio staffetta per accompagnare il cantante dall’albergo in cui alloggiava al palco allestito in piazza Matteotti. Uno dei poliziotti ha rischiato di finire a sua volta nel vuoto, per strappare il ragazzo alla morte.

    Giunti al ponte Gurrieri, in direzione Ragusa, la pattuglia ha notato numerose auto ferme e gente che era scesa dai mezzi per osservare un giovane che, dopo aver scavalcato il guard-rail, si era attaccato alla rete di recinzione, nel tentativo di buttarsi nel vuoto.

    Alcuni dei passanti stavano cercando di dissuadere il ragazzo, ma ogni volta che qualcuno di loro si avvicinava, il giovane minacciava di buttarsi di sotto, sporgendosi sempre più sul burrone. Gli agenti sono quindi scesi dall’auto, tentando di avvicinarsi e colloquiando con lui. Poichè il ragazzo non aveva però alcuna intenzione di demordere, i poliziotti hanno escogitato un piano per distrarlo e poi lo hanno tirato via dalla rete di recinzione metallica.

    Uno dei poliziotti, nel tentativo di riportarlo sul ciglio stradale, stava per essere tirato a sua volta nel vuoto dal ragazzo. Per evitare il peggio, l’agente si è procurato uno strappo muscolare ad una gamba, ancorandosi al guard-rail di protezione. Sia il ragazzo che uno degli agenti intervenuti e che ha rischiato la vita per salvare il giovane, sono stati quindi accompagnati all’ospedale di Modica. Il 22enne, inoltre, è stato poi portato all’ospedale di Scicli per una perizia psichiatrica, al fine di accertare per quale motivo fosse così determinato a portare a compimento l’insano gesto”.

    Per conoscere tutte le prossime tappe dei Tour 2010 dei tuoi talent preferiti, le classifiche e tanto altro ancora…entra nella nuovissima sezione Musica!

    http://zonareality.wordpress.com/2010/08/18/valerio-scanu-trionfa-a-modica-mentre-un-giovane-tenta-il-suicidio-finisce-tutto-bene/

  5. ELBA76 scrive:

    Valerio Scanu Fansblog
    23 agosto 2010

    Venerdì sera Valerio Scanu è stato ospite dello show “Serata per giovani talenti” andato in onda su RaiUno.

    Valerio ha accompagnato Jacopo Sanna, un giovane concorrente di questo talent show, durante l’esecuzione di “Per tutte le volte che” e in seguito ha cantato la sua ultima hit “Indissolubile”.

    Poche ore fa invece, Valerio ha postato sul sul profilo Facebook ufficiale un messaggio scritto di suo pugno nel quale ringrazia tutti i fans che lo seguono e lo sostengono: “Buona Domenica a tutti volevo dirvi che siete tutti nel mio cuore a prescindere da qualsiasi blog o forum o pagina a cui appartenete…non lo dico spesso, ma vi voglio bene, se sto continuando questo meraviglioso percorso è soprattutto grazie a tutti voi!! Sentitevi liberi di sostenermi come e dove preferite senza dar retta a voci non vere…GRAZIEEEE…Valerio”

    Forse anche in seguito all’intervista di Elio a Vanity Fair, che durante il weekend ha scatenato un putiferio fra i suoi sostenitori, Valerio ha voluto a modo suo ringraziare tutti quelli che in un modo o nell’altro hanno preso le sue difese e far sapere a tutti quanti che lui non dimentica mai i suoi fans!

    http://valerioscanu.fansblog.it/2010/08/23/valerio-scanu-ai-fans-su-facebooksiete-tutti-nel-mio-cuore/comment-page-1/

  6. ELBA76 scrive:

    Newnotizie
    24 agosto 2010

    Amici, Valerio Scanu si spoglia per i suoi fan

    Pazze di gioia soprattutto le fan di Valerio Scanu, uno dei cantanti più amati lanciato dal talent show “Amici”, che ieri sera, dopo aver atteso qualche ora dall’annuncio su Facebook, di una imminente sorpresa organizzata da lui per tutti, hanno prima tirato un sospiro di sollievo e poi hanno ringraziato entusiaste per il video postato.

    In pratica, c’era il sospetto che Valerio avesse tagliato i capelli, ma, in realtà, ha solo approfittato di qualche giorno di pausa tra un concerto e un altro, per godersi lo splendido mare della sua Sardegna; e per rimanere in contatto con le sue ammiratrice ha pensato di regalare loro qualche immagine di lui in costume e in compagnia della dolce cagnolina Miranda, un breve messaggio, e poi un bel tuffo dalla barca. Il tutto in ventinove secondi, un tempo che può sembrare breve ma per i suoi sostenitori è un dono da conservare gelosamente, soprattutto per alcune decine di ragazze taggate direttamente da lui.

    L’atteggiamento del vincitore dell’ ultimo Festival di Sanremo nei confronti del suo pubblico è di sicuro tra i più affettuosi, lo si evince anche dal suo attaccamento alla cagnolina che alcune ammiratrici gli hanno regalato lo scorso Natale e dalla quale Valerio non si stacca quasi mai, cercando di organizzarsi sempre in modo tale da portarla sempre con sé.

    Il video viene anticipato dalle scuse del bravissimo cantante sardo per l’attesa, e poi dice: “Ciao a tutti gli amici della mia pagina ufficiale di Facebook, sono qui con Miranda, ci stiamo godendo gli ultimi giorni di relax nella mia bellissima isola. Vi aspetto presto a “Tutti i luoghi tour”. Ciao”. Poi un bacio verso la telecamera e uno a Miranda, e l’ex alunno di Maria De Filippi si esibisce in un ottimo tuffo, mentre i commenti ancora oggi proseguono.

    http://www.newnotizie.it/2010/08/24/amici-valerio-scanu-si-spoglia-per-i-suoi-fan/

  7. ELBA76 scrive:

    Mondoreality
    6 settembre 2010

    Valerio Scanu: il singolo del nuovo album tra un mese
    di Sebastiano Cascone

    Sono tanti i fan in trepidazione per conoscere il titolo del nuovo attesissimo album di Valerio Scanu, la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno, e anticipato da un singolo giudicato fortissimo che punta a raggiungere le vette delle classifiche di vendita in pochissimo tempo. A proposito del suo lavoro discografico, il giovane cantante rivela:

    “Li ho scelti io stavolta i brαni, quindi nel prossimo album ci sarà tutto il mio cuore. Ho l’impressione che questo album stupirà davvero tutti.”

    Non leggete un pizzico di vena polemica nelle parole di Valerio? Che non abbia gradito la selezione di alcuni pezzi di Per tutte le volte che? A voi i commenti.

    http://www.mondoreality.com/valerio-scanu-il-singolo-del-nuovo-album-tra-un-mese/

  8. Elisabetta scrive:

    PUPIA -- La TUA informazione
    15 settembre 2010

    Valerio Scanu in concerto a Marcianise il 15 settembre

    MARCIANISE. Una serata all’insegna della buona musica, mercoledì 15 settembre a Marcianise in piazza Umberto I, dalle ore 21.

    La “Musicanima Live Band”, l’orchestra ideata e diretta dal maestro Enzo Campagnoli sarà la colonna sonora di un evento a cui prenderanno parte tre ragazzi della trasmissione “Io Canto”, di cui Enzo Campagnoli ha curato gli arrangiamenti. A concludere la serata, ci sarà l’ospitata di Valerio Scanu, vincitore di Sanremo 2010. Enzo Campagnoli, arrangiatore, polistrumentista, e direttore di orchestra, con la sua “Musicanima Live Band”, che vanta la partecipazione del noto pianista Angelo Abate, di nove musicisti e cinque cantanti, spazia tra generi musicali che vanno dalla dance anni ’70 ’80 a medley di classici napoletani, alla musica pop e rock italiana, insomma musica a 360 gradi.

    http://www.pupia.tv/marcianise/musica-spettacolo/1720/valerio-scanu-concerto-marcianise-settembre.html

  9. Elisabetta scrive:

    CRONACAQUI.it
    17 settembre 2010

    Valerio Scanu, pronto il nuovo singolo: «Troppi i pregiudizi sui talent»
    di Luca Benedetti

    «Farò ricredere chi ha ancora pregiudizi su di me. Voglio arri­vare al cuore anche di queste persone». Valerio Scanu non antici­pa i contenuti del nuovo album che uscirà a novembre (il primo singolo a ottobre) ma ostenta fiducia nel disco a cui sta lavorando da tre mesi e spera di stupire chi è ancora scettico nei suoi confronti. «Ho scritto io le can­zoni inedite e nei primi mesi del 2011 presenterò il disco in un tour teatra­le ». Dice che la vittoria al Festival di Sanremo con “Per tutte le volte che”, il tormentone di “in tutti i luoghi in tutti i laghi”, non ha cambiato il suo carattere: « Sono sempre testardo, sensibile e schiet­to ». La rivelazione di “Amici” oggi po­meriggio è prota­gonista del dibatti­to sui talent show che inaugura la prima edizione del “MOA -- Music On Air”, la rassegna in programma fino a domenica a Villa Erba di Cernobbio: tre giorni di mo­stre, incontri e concerti con la direzio­ne artistica di Davide Van De Sfroos. Scanu,10.31 17/09/2010 qual è la funzione dei talent show nel panorama musicale? «Sono un trampolino di lancio: una via più rapida per arrivare al succes­so. Una volta gli artisti emergenti potevano mettersi in luce solo a Sa­nremo o in radio: oggi i talent non sono la vetrina più importante in assoluto, ma certamente una fra le più importanti. I pregiudizi sono tanti, troppi, ma se i discografici mettono sotto contratto chi esce dai talent, evidentemente hanno valutato che gli aspetti favorevoli superano quelli contrari». Lei avrebbe vinto Sanremo se non avesse avuto successo nel pro­gramma di Maria De Filippi? «Grazie ad “Amici” mi sono fatto conoscere dal mio pubblico, poi Sa­nremo ha consolidato la mia carriera. Ho iniziato a 11 anni, ho fatto tanto piano bar cantando quattro ore per sera e a 18 anni sono entrato nella scuola di “Amici” che mi ha forma­to ». È partita la quarta edizione di “X Factor”: guarda anche la “concor ­ renza”? «Non ho tempo per vedere la televisio­ne, perché sono impegnato con i concerti: in Lom­bardia ho ancora una data il 9 otto­bre a Capriolo, in provincia di Bre­scia. Cercherò qualche filmato di “X Factor” su You­Tube». Aspettando di scoprire i nuovi ta­lenti, c’è qualcuno della passata edizione di “X Factor” che la intri­ga? « Marco Mengoni, Noemi e Giulianoche è sardo come me». Oltre al dibattito sui talent show con Scanu e Davide Van De Sfroos, la prima giornata del “MOA” propone anche i concerti di Finley e Silvia Olari (cantante dell’ottava edizione di “Amici”) nello “Spazio Eventi”; mentre sul palco principale si esibi­scono Baustelle, Hana B e Tirlinda­na. Domani fra i protagonisti dei di­battiti ci saranno Ornella Vanoni, Platinette e Morgan, che poi suonerà dal vivo. Ancora musica live conDente, Calibro 35 e Jessica Brando,che riceverà il Premio “MOA 2010” dal ministro della gioventù Giorgia Meloni. Fra gli appuntamenti di do­menica segnaliamo: Eugenio Finardiospite di una conferenza su Giorgio Gaber; i Pooh e Roberto Vecchioniriceveranno il “Premio MOA”; i live di Nina Zilli e il giovane DonatoSantoianni (lanciato dal programma “Ti lascio una canzone”); infine il concerto “Davide Van De Sfroos & Friends” con il cantautore laghée e vari ospiti fra cui Max Pezzali, Syria, Mauro Ermanno Giovanardi, Fran­kie HI NRG e il bluesman milaneseFabio Treves. Programma completo sul sito http://www.moaonline.it.

    http://www.cronacaqui.it/gossip/1790_valerio-scanu-pronto-il-nuovo-singolo-troppi-i-pregiudizi-sui-talent.html

  10. ELBA76 scrive:

    Ecco! La notizia quotidiana
    29 settembre 2010

    San Cesareo, fans in delirio per Valerio Scanu nonostante il maltempo

    Come vi avevano promesso vi mettiamo a disposizione un bel po’ di foto della piovosa ma bella serata di domenica scorsa in compagnia del vostro amato Valerio con un po’ di cronaca per quelli che se lo sono perso.
    Neanche la pioggia ha scoraggiato i numerosi fans che domenica, ombrelli alla mano, hanno assistito al concerto di Valerio Scanu ospite a San Cesareo per la ‘43^ Sagra dell’Uva Italia e dei Prodotti tipici locali’. Nonostante l’acquazzone il giovane artista sardo, sancesarese d’adozione, ha sfoggiato il meglio del suo repertorio regalando al suo affezionatissimo pubblico uno splendido concerto.“Grazie ragazzi, grazie per essere qui con me in questa splendida piazza- ha gridato Valerio Scanu all’inizio del concerto-. Il vostro calore è la mia forza”. Soddisfazione per la buona riuscita dell’evento è stata espressa anche dal sindaco Pietro Panzironi: “E’ stata una bellissima festa, anche se rovinata in parte dalla pioggia- ha dichiarato al termine della serata-. Valerio ha dimostrato ancora una volta di essere un grande artista, e un vero professionista nonostante la sua giovane età. Ringrazio i fans giunti da tutta Italia per ascoltare dal vivo il loro idolo invitandoli a tornare a San Cesareo al prossimo concerto di Valerio. Un ringraziamento particolare va inoltre a Goffredo Farinacci, presidente della ProLoco, al corpo di Polizia Locale e Protezione Civile per il prezioso lavoro svolto e a tutta l’Amministrazione Comunale”…..nei prossimi giorni metteremo anche altre foto che sono in arrivo e se altre ne avete voi mandatele a dflavi@gmail.com e le vedrete pubblicate…

    http://www.eccolanotiziaquotidiana.it/san-cesareo-fans-in-delirio-per-valerio-scanu-nonostante-il-maltempo/

  11. Charlie scrive:

    Gallura Informazione
    2 ottobre 2010

    La Maddalena. Valerio Scanu canterà il 3 dicembre.

    Valerio Scanu, il giovane cantante maddalenino, vincitore del 60° Festival di Sanremo, sarà presente venerdì 3 dicembre a La Maddalena, al cinema teatro Primo Longobardo, in occasione del convegno sulla Dislessia organizzato dall’Associazione Insieme per il Domani. L’annuncio l’ha dato a Radio Arcipelago la presidente dell’Associazione Lia Salvi, nel corso di un’intervista che verrà mandata in onda nel Notiziario delle ore 18:00 (repliche alle ore 18:30 ed alle ore 20:10). La notizia la si porrà ascoltare anche su Gallura Informazione, a partire dalle ore 18:30, cliccando sulla freccetta della pagina interna della sezione ‘Notiziario’.

    (articolo non più disponibile)

  12. ELBA76 scrive:

    Mondoreality
    5 ottobre 2010

    Valerio Scanu, Libero nuovo singolo?
    di Sebastiano Cascone

    Dopo aver archiviato una stagione di successi (su tutte la vittoria al Festival di Sanremo 2010 con Per tutte le volte che di Pierdavide Carone), Valerio Scanu si prepara a compiere un salto di qualità per la sua carriera da cantante.
    Il 15 ottobre, il talentuoso interprete de La Maddalena pubblicherà il suo prossimo singolo, Libero, che anticipa l’uscita del nuovo attesissimo album per i primi di novembre. Dopo il salto, potete ascoltare in anteprima i primi 30 secondi del pezzo che recita così: “Sono libero coi pensieri ad asciugare al sole. Quella storia è una favola da inventare”. Che ve ne sembra?

    UPDATE: Mi scuso personalmente per il malinteso. Purtroppo ho fatto riferimento al sito Dada.it, che dava, per certo, il brano come prossimo singolo di Valerio. Ovviamente poi si è pensato bene di cancellarne l’ascolto per evitare che fosse svelata la sorpresa ai suoi tantissimi fan. Attendiamo notizie ufficiali nei prossimi giorni.

    http://www.mondoreality.com/libero-valerio-scanu-singolo/

  13. ELBA76 scrive:

    Newnotizie
    6 ottobre 2010

    Valerio Scanu, attesa quasi finita

    In questi giorni si è parlato meno del solito di Valerio Scanu. Ma siamo certi che sarà così ancora per poco. Visto che il cantante lanciato da Amici di Maria De Filippi ha pronto il suo nuovo disco! Dunque l’attesa non sarà ancora lunga. E i suoi pazientissimi o ansiosi fans non potranno fare altro che aspettare.

    “Ciao, ho una gran bella notizia! -- ha scritto il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Il mio nuovo disco è pronto!!! Sono sicuro che vi stupirà… Tra pochi giorni vi farò ascoltare il singolo… Sono curioso di sapere cosa ne pensate! Grazie di cuore per il continuo sostegno.Valerio”.

    A proposito, ieri, 5 ottobre, sono trascorsi due anni da quando il cantante sardo si è fatto conoscere dal grande pubblico. E Valerio Scanu non poteva certo dimenticare questo anniversario. Il talent scout di Maria De Filippi è stato fondamentale per la sua carriera: “Oggi è un giorno speciale -- ha scritto Valerio Scanu -- una piccola ricorrenza in cui colgo l’occasione per dirvi ancora una volta grazie! Grazie a chi da due anni è al mio fianco, a quelli che mi hanno sempre sostenuto, grazie a chi mi ha scoperto durante questo percorso pieno di emozioni, fatto di piccoli e grandi traguardi e grazie a chi mi scoprirà in futuro… Valerio”.

    Il cantante è ben consapevole di quanto importante sia stata la trasmissione ad Amici per potere dare subito un forte impulso al suo progetto artistico. Lo aveva già sottolineato di recente questo aspetto. “Ho accettato di partecipare per parlare di talent show proprio perché credo nella potenza di questi programmi e al di là dei pregiudizi di tanta gente, sicuramente è un modo più semplice per arrivare al successo e quindi ad avere la possibilità di incidere dei dischi, ma non vuol dire che sia sbagliato. La discografia italiana -- aveva detto Scanu -- se decide di far firmare contratti a gente che proviene dal talent è perché valuta i pro e i contro”.

    G. M.

    http://www.newnotizie.it/2010/10/06/valerio-scanu-attesa-quasi-finita/

  14. ELBA76 scrive:

    Ecco! La notizia quotidiana
    6 ottobre 2010

    CONTINUA IL BOOM!!! OLTRE 26MILA VISITATORI IN 40 GIORNI

    … Dei 24 comuni che copriamo i picchi più alti li registriamo dalle zone a sud dei castelli, come San Cesareo, Labico e Palestrina per giungere alla valle del sacco con Colleferro fino al nord della Ciociaria. Il record lo abbiamo toccato martedì 28 settembre con oltre 1200 visitatori, molti dei quali sono andati a vedere le foto del concerto di Valerio Scanu. Proprio per questo evento sul nostro sito si erano scatenati (alcuni giorni prima del 26 settembre) i fans del giovane Valerio lanciato da Maria di Filippi, “obbligando” il sindaco di San Cesareo Pietro Panzironi a rispondere ai molti ringraziamenti arrivategli dal cielo di internet. …

    http://www.eccolanotiziaquotidiana.it/che-boom-oltre-26mila-visitatori-in-40-giorni/

  15. ELBA76 scrive:

    CRONACAQUI.it
    9 ottobre 2010

    Le confessioni di Scanu a CronacaQui: «Oggi sono un nuovo Valerio»
    di Simona Totino

    Non solo cantante di successo, idolo delle giovanissime e trionfatore a Sanremo. Oggi, Valerio Scanu, si presenta a Torino come testimonial d’eccezione del “VS Passione” della Bliss Gioielli. L’appuntamento per tutti i fans è dalle 15 alle 18 presso la boutique Bliss, in via Roma 231. Stasera, poi, volerà verso Capriolo, Brescia, dove si terrà l’ultima data del suo lungo tour.

    Allora Valerio come nasce la collaborazione con Bliss?
    «Il brand di gioielli ha contattato la mia casa discografica e da lì è nato un incontro ed è stato creato il gioiello “VS Passione” che ho scelto direttamente io».

    A breve uscirà il tuo secondo disco…
    «Il disco uscirà entro metà novembre e sarà preceduto da un singolo. Vedrete un nuovo Valerio, decisamente cresciuto e non vedo l’ora di sapere cosa ne pensate… Sono pronto a stupire il mio pubblico».

    Da bravo ventenne viaggi spesso su Facebook in che rapporto sei col social network?
    «Lo utilizzo tantissimo, insieme al mio staff gestisco la mia pagina ufficiale e aggiorno quotidianamente gli iscritti, circa 130 mila».

    Dopo avere stravenduto con “Per tutte le volte che…”, il tuo secondo disco rappresenta una dura prova…
    «Spero di ripetere gli stessi numeri… Ci credo tanto e sono contento del risultato».

    C’è ancora la collaborazione con Pierdavide Carone?
    «No, con Carone nessuna collaborazione per ora… chissà in futuro. Nel nuovo disco hanno scritto per me tanti autori importanti che non smetterò mai di ringraziare».

    Oggi (sabato ndr) c’è la seconda puntata di “Amici” che la scorsa settimana ha registrato un audience altissimo…
    «Sì, ho partecipato alla prima puntata, ancora non conosco bene i nuovi concorrenti, mi hanno colpito i ballerini… alcuni veramente bravi».

    “Amici” e l’Ariston, quali emozioni?
    «Sono palchi completamente diversi, quello dell’Ariston è di forte impatto e molto emozionante, quello di Amici lo considero la mia seconda casa».

    Con chi ti piacerebbe duettare?
    «Amo Giorgia e un duetto con lei mi renderebbe felicissimo… magari prima o poi accadrà».

    Rifaresti “Sanremo”?
    «Oddio… penso di no. Come si dice… Ho già dato».

    Amore?
    «Per ora solo lavoro».

    http://www.cronacaqui.it/blog/6488_le-confessioni-di-scanu-a-cronacaqui-oggi-sono-un-nuovo-valerio.html

  16. ELBA76 scrive:

    Vero
    ottobre 2010

    “Tante persone hanno ancora pregiudizi su di me. Ma io pubblico il mio terzo disco e lo dedico proprio a loro”

    IL NUOVO ALBUM

    NUOVOALBUM2

    NUOVOALBUM3

  17. ELBA76 scrive:

    Mondoreality
    10 ottobre 2010

    Valerio Scanu, Mio nuovo singolo
    di Sebastiano Cascone

    Mai più attesa è stata ripagata. Nel corso della tappa di Capriolo (BS), Valerio Scanu ha anticipato il nome del suo primo singolo dal nuovo album. A differenza di quanto annunciato precedentemente, il pezzo scelto da apripista porta per titolo Mio, e sarà pubblicato il 15 ottobre.
    Nel corso del concerto, il giovane cantante de La Maddalena ha offerto un piccolo assaggio di Libero, altro brano contenuto nel cd. Così l’interprete motiva la scelta della canzone:

    “Siccome nel disco c’era una canzone più bella, abbiamo deciso di iniziare con questa, più ritmata. Nel dvd ci sono 4 brani editi ed è stato già fatto il video”.

    http://www.mondoreality.com/mio-valerio-scanu-singolo/

  18. ELBA76 scrive:

    GossipLandia
    10 ottobre 2010

    Valerio Scanu: “Mio” è il nuovo singolo!” Video
    di GossipGirl

    Valerio Scanu ha svelato, in anteprima assoluta, il nome del suo nuovo singolo. Il cantante originario della Sardegna, ha finalmente dato la notizia che molti suoi fan stavano aspettando: “Mio” sarà il suo nuovo singolo e potremo ascoltarlo a partire dal 15 ottobre 2010.
    Ricordiamo che Valerio Scanu aveva quasi lanciato una sfida a tutti i suoi fan ovvero indovinare proprio il titolo del suo prossimo singolo. Tra le opzioni di scelta, oltre al titolo “Mio” c’era La Mia Vita, Amando, Libero ed ad Ogni costo.
    La notizia in anteprima è stata data da Valerio durante un concerto a Capriolo (BS): al termine dell’articolo potrete trovare il video del momento in cui Valerio Scanu svela il nome del suo prossimo singolo! Contenti?

    http://www.gossiplandia.it/2010/10/valerio-scanu-mio-e-il-nuovo-singolo-video/

  19. ELBA76 scrive:

    Bambini.eu
    11 ottobre 2010

    Valerio Scanu canta Libero (ma il prossimo singolo è Mio)
    di Simone

    Valerio Scanu sta per tornare a scalare la classifiche con un nuovo album. Il nuovo progetto discografico di Valerio Scanu esce il 15 ottobre e ci sarà anche un DVD. Il cantante ha dato alcune anticipazioni sul suo nuovo disco durante il concerto a Capriolo (Brescia) di sabato sera. Valerio ha presentato una nuova canzone intitolata Libero, un brano molto ritmato e orecchiabile.

    Sarà Libero il primo singolo del nuovo album? No! Valerio ha spiegato: “Libero avrebbe dovuto essere il primo singolo, ma nell’album c’è una canzone più bella e abbiamo deciso di far uscire quella come primo singolo. Si intitola Mio. Libero è una canzone più ritmata, mentre Mio è una ballad”. Valerio Scanu sabato era in vena di rivelazioni e ha anche raccontato cosa troveremo nel DVD: “Nel DVD ci sono quattro canzoni edite sia audio che video. Sono stati già girati i video per queste canzoni”.

    http://www.bambini.eu/2010/10/11/valerio-scanu-canta-libero-ma-il-prossimo-singolo-e-mio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com