Press room

Valerio sulla carta stampata… e sul web

 

1.647 Commenti di Press room

  1. peonia scrive:

    nelle storie di Marco Liorni

  2. peonia scrive:

    un post di Sonia triste

    Carissimi amici.
    Ho riflettuto tanto in questo periodo, ho avuto il tempo per farlo, quasi troppo, al punto che, talvolta, sembrava non passasse mai.
    Come voi, ho atteso, pregato, rincorso speranze, rivissuto ricordi, auspicando che tutto potesse risolversi al meglio; ma ho anche inevitabilmente sovrapposto istanti di sconforto, di paura che qualcosa di irreparabile potesse accadere: un presagio che si è avverato qualche giorno fa, quando Tonino ci ha lasciato orfani della sua presenza fisica e di ciò che circondava la sua persona.
    Non è stato facile affrontare tanti momenti bui, complice anche il mio isolamento a causa dell'accertata positività al virus, seppure asintomatica… lo stesso virus che impietosamente ha portato via il mio… il nostro Tonino.
    È pur vero che, in questo periodo, ho sperimentato raramente la solitudine.
    Mi siete stati vicino in diversi modi e il vostro calore umano, che ho ben percepito, mi è stato di grande aiuto per affrontare con un po' più di coraggio e serenità le difficoltà che poi sono sopraggiunte.
    Davvero numerosi sono stati i vostri messaggi e le commosse testimonianze di affetto con le quali avete voluto stringervi a me ed ai miei familiari e "salutare" Tonino: stilare un elenco esaustivo di tutti voi, che in modo così spontaneo e sincero avete manifestato la vostra gradita vicinanza mi è impossibile, e farlo correndo il rischio di dimenticare qualcuno sarebbe per me davvero spiacevole.
    Ma non posso sottrarmi a questo desiderio.
    Con tutta la forza che mi avete trasmesso in questi interminabili giorni, vorrei ringraziarvi, stringervi in un abbraccio virtuale, che presto mi auguro possa diventare reale, più umano, intenso quanto quello nel quale mi sono sentita avvolta.
    Approfittando dei mezzi Social, che frequentemente sono stati i nostri canali di scambio, spero di potervi raggiungere tutti, per ricambiarvi altrettanto affettuosamente la mia gratitudine e riconoscenza.
    Non vi scorderò.
    Vi voglio bene ❤.

    Sonia.

     

    • peonia scrive:

       

      Valerio Scanu
       

      2hsgS5 dgtnitdctiseSrmbfreic n2pt0g2h0m alntduiolfelh oohnsorre 18eea:06dl  ·

      Trovare le giuste parole è sempre complicato…

      Trovare le parole, ora, mi viene difficile…

      Grazie a tutti coloro che hanno speso anche una sola parola di conforto nei nostri confronti per la perdita di Babbo…

      Ieri lo abbiamo salutato ed è stata dura…

      Sarà sempre con noi, ovviamente…

      E se fosse qui adesso mi direbbe in dialetto gallurese : “Ma ancora hai di fa’ l’auguri su internet, cusa sei aspittendi??? “ (trad: devi ancora fare gli auguri sui social, cosa stai aspettando???)

      Ma Babbo sa bene cosa stavo aspettando… stavo aspettando che finisse tutto questo… ma tutto questo non finisce… e allora ad un certo punto mi capita sotto mano un video del nostro ultimo Natale insieme… Natale 2018… un Natale fatto di amore, famiglia, condivisione, risate… un Natale fatto a dovere… un Natale che, come dice mia mamma, l’anno prossimo dovrà essere festeggiato a dovere perché è troppo importante…
      Mi ha strappato un sorriso dal cuore… e l’ho condiviso con qualche persona importante… e ora voglio condividerlo con voi per augurarvi buon Natale…

      Buon Natale anche a te che sei la stella di Natale più bella…

      Ti abbiamo amato, ti amiamo e ti ameremo, sempre e per sempre…

  3. peonia scrive:

    un articolo del 2014 di Mela  Giannini che non sempre ha dato giudizi positivi su Valerio

    A Roxy Bar di Red Ronnie, vedere tre #SessionLive in estemporanea di Saturnino Celani,Onori, Stefen Burns , Leo Dongilla,Profazi, Valerio Scanu ecc ecc… tutti insieme sul palco su "Message in the Bottle" dei Police, su "Superstition" di Stevie Wonder e soprattutto su "Sex Machine" di James Brown è stato qualcosa di SPETTACOLARE!!!

    P.S.Per Valerio: questo ci vorrebbe per lui…fare gavetta con gente che fa musica on the road da sempre! BRAVO!!!
    E stasera si è realizzato un sogno…vedere un TALENTO "usato" & in "uso" solo per la MUSICA VERA…e solo quella…perchè quella è la giusta dimensione per un talento come Scanu, che ha solo bisogno di essere SDOGANATO da chi la musica la mangia a colazione, pranzo e cena!!!…ci voleva il gran navigato bastardaccio di Red per "buttarlo" sulle assi di un palco eeeee vaiii…. "andare di musica" senza remore o altro "SUPERFLUO"!!!…Bravo!!!
    MELA

  4. peonia scrive:

    #ScanuRoxy Saturnino Celani, considerato dalla critica uno dei migliori bassisti sulla scena internazionale, presente al RoxyBar: "Voglio fare i complimenti a

    , mi è piaciuto molto, inizierò a seguirlo" #sonsoddisfazioni

  5. peonia scrive:

    1u4e afetSglllbpSbroasonSecsios 2o0fr1ies6dl  · 

    Messaggio per Valerio che la dice lunga!

    Caro Valerio, io non sono un tuo fan, non perché non apprezzi la tua voce, solo perché il genere delle tue canzoni non mi colpisce più di troppo. Invece, mia moglie Alessandra è una tua fan sin dai primissimi giorni. Spesso l'accompagno ai tuoi concerti e alle varie occasioni d'incontro. Devo dire, oggi, che dopo l'ingiustizia subita a Sanremo mi sei più vicino affettivamente. Vedi io ho 57 anni e nella mia professione, visto che non avevo aderenze, visto che non ho mai compromesso la mia dignità e visto che ho sempre combattuto le tresche di bottega, la strada che ho percorso è stata sempre in salita. Oggi, ti vedo come se avessi di fronte a me uno specchio. Quindi, ti sono vicino. So perfettamente che oggi tutto ti sembrerà grigio e ostile ed allora ti dico: coraggio; testa alta; sii orgoglioso di te stesso. Ricorda che non sono tante le persone che non tradiscono i propri principi per un piatto di lenticchie. Il resto delle persone sono pecore che belano o volpi che credono di essere furbe, senza ricordarsi che, alla fine, dopo tanto sforzo al massimo riescono a prendere un pollo. Ti sembrerà di essere solo a combattere, invece hai tante persone che credono in te e che ti vogliono bene. É anche per loro che devi combattere, per te stesso e contro il sistema. Forza Golia!!! Forza Valerio!!!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com