SCANUCAFE’

 

 

7.352 Commenti SCANUCAFE’

  1. Tangaloa scrive:

    Nella sesta puntata di “Tale e Quale Show” Valerio nei panni di Giuliano Sangiorgi canta “Solo tre minuti”……quelli necessari a dimostrare che stavolta ha compiuto  un’ impresa  ai  limiti dell’ impossibile: essere fedele all’ originale nonostante il leader dei Negramaro sia quanto di più lontano da lui esista in natura! :wink:
    A onor del vero và detto che tutti i personaggi imitati da Valerio in questa edizione non hanno grandi punti di contatto con lui ma Sangiorgi più che lontano era, sulla carta, quasi irraggiungibile.
    Eppure Valerio ancora una volta è risultato credibile, pur con tutte le difficoltà del caso perchè, come si diceva, il personaggio è ostico per via di quella voce particolarissima e quel timbro che è quasi un marchio di fabbrica.
    Valerio stesso ha detto, a fine esibizione, che la sua voce è pulita mentre quella di Sangiorgi graffiata. Insomma, due stili agli antipodi!
    E stavolta non c’ erano neppure scappatoie di sorta su cui poter far leva in quanto il personaggio imitato non è propriamente un adone e neanche un mostro di simpatia.
    Anzi ha spesso quell’ aria da primo della classe non particolarmente gradita allo spettatore medio. 
    E’ il personaggio di per sé che non acchiappa ma di questo non si può certo fare una colpa a Valerio. Il quale pur con la pelata, la fessura negli incisivi superiori e quel naso improponibile risultava comunque la bella copia di Sangiorgi! :mrgreen:
    E anche stavolta è stato puntuale e meticoloso nel ricreare certe peculiarità dell’ imitato: quel cantare con gli occhi chiusi in certi passaggi del brano, quel modo di agguantare l’ asta e quel vezzo di piegarsi quasi sul microfono sono propri del Sangiorgi originale. :wink:
    Ormai sappiamo che il nostro non si fa intimorire da nulla. Anzi, più il personaggio è tosto più Scanu è pronto a mettersi in gioco, avendo comunque sempre rispetto per l’ artista imitato e particolare cura a non trasformarlo in caricatura. 
    E và da sé che anche ieri sera ha fatto un figurone mostrando ancora una volta la sua potenza vocale.
    De Sica l’ ha sottolineata con una battuta simpatica ma emblematica: “meno male che è durata 3 minuti se no ci spaccavi le orecchie. Bravissimo!” :wink:
    Oddio, a fare un figurone come ha fatto Vale ieri sera non ci voleva poi tanto, se consideriamo il livello infimo delle imitazioni di tutti gli altri concorrenti. 
    La giuria in più di una occasione si è arrampicata sugli specchi, cercando di conferire una parvenza di dignità ad esibizioni tutt’ altro che dignitose, facendo ricorso a giudizi fantasiosi che risultavano 90 volte su 100 a dir poco esilaranti.
    De Sica, per dire, non sapendo come “mettersi in salvo” al momento di giudicare Becucci non ha trovato di meglio da dirgli che era “la rivelazione del programma” ma si vedeva a chilometri di distanza che non ci credeva nemmeno lui! :mrgreen:
    Ahahahah, lui è la rivelazione di quest’ anno come io sono premio Nobel per la letteratura! :wink:
    Già, Becucci. Il primo ad esibirsi e l’ ultimo in classifica a fine serata.
    Ogni volta che canta lui a me viene l’ irrefrenabile desiderio di veder sbucare da qualche parte dello schermo Mastrota che mi spiega come rivoluzionare la stanza da bagno, smantellando in sole otto ore la vasca per far posto alla doccia! :mrgreen:
    E ieri sera questo desiderio si è moltiplicato per mille quando ho visto lo scempio che ha fatto di “Gloria” di Umberto Tozzi.
    Una cosa indegna, forse l’ imitazione più terribile tra le tante terribili che ha fatto la “rivelazione dei miei stivali”. :lol:
    Ha urlato tutto il tempo e ha stravolto in maniera oscena quella che è stata ed è tuttora una canzone storica, immortale, del panorama musicale italiano.
    Perfino la Goggi, la sua più grande estimatrice, non sapeva che dirgli e alla fine, pur indorandogli  la  pillola,  ha  dovuto  fargli  capire  che  non era stato all’ altezza.
    La seconda ad esibirsi, Serena Rossi, (poi vincitrice della puntata) ci ha riconciliati col mondo ma lei, si sa, ha una bella voce anche se non era molto somigliante a quella di Mariah Carey e pure lei, in parecchi passaggi, ha urlato più del necessario.
    Non sbagliava Lippi quando, a proposito delle esibizioni di ieri sera, ha parlato di “gara di tonsille”. :mrgreen:
    Alessandro Greco nei panni di Cesare Cremonini è l’ esempio di chi fa “il passo più lungo della gamba”.
    Ahahahah, si è buttato senza rete ma qualcuno dovrebbe avvisarlo che fare a 50 anni quello che Cremonini faceva a 20 è oltre le sue possibilità.
    Dopo appena 15 secondi di canzone, essendosi lanciato in un forsennato ballo di San Vito, era già in debito di ossigeno e non ce la faceva a cantare. 
    Paonazzo e spompato come dopo una corsa a staffetta, alla fine si è lasciato cadere esausto sulla 50 special che, per sua grande fortuna, faceva parte della scenografia e gli ha permesso di riposare le stanche membra. :mrgreen:
    Una roba che manco a “La Corrida” si era mai vista, ahahah. 
    E comunque era ancora di là da venire il momento più esilarante della serata: Roberta Giarrusso nei panni di Alessandra Amoroso.
    E già questa cosa fa ridere tantissimo!
    La cosa meravigliosa è che, involontariamente, fin dal video delle prove hanno messo alla berlina e  preso per i  fondelli  più l’ originale che la copia! :mrgreen:
    Sentire la coach dire alla Giarrusso che la piagnona è un po’ Giusy Ferreri, un po’ Malika Ayane e un po’ Fantozzi non ha prezzo!!! :lol:
    Tanta fatica per farla passare, in tutti questi anni, per personaggio originale e poi si scopre, una sera qualunque su raiuno, che è la copia (mal riuscita aggiungerei io) di altri.  Chissà che fiele in corpo la sua mecenate di fronte a cotanto ardimento!
    Ma come si permettono di trattare così la “sua bambina”? :mrgreen:
    La povera Giarrusso, costretta a gridare (per aderire quanto più possibile al personaggio imitato) ha pure subito l’ onta del rimpovero di Cirilli che a un certo punto ha dovuto irrompere in sala prove per fermare lo scempio: “è un’ ora che urli”.
    In forte difficoltà nel provare “Immobile” la povera malcapitata si è lasciata scappare “la faccio fare a Scanu questa”. E ti conveniva, carina!
    Ti avrebbe insegnato a cantare. A te e pure alla legittima proprietaria del pezzo!
    C’ è da dire però che la Giarrusso il compitino lo ha svolto con cura: ha steccato più delle altre volte, ha oscillato il sedere a tempo e si è piegata sulle ginocchia.
    Quello era chiamata a fare e quello ha fatto.
    In fondo bastano queste tre cose per diventare amorosa Doc! :mrgreen:
    La  giuria  poi ha  inferto  il colpo di  grazia  finale   (sempre  ai   danni       dell’ imitata) commentando l’ abbigliamento.
    La Goggi: “Per l’ Amoroso questo sarebbe stato un abito lungo”.
    De Sica: “Je piacerebbe essere così alta all’ Amoroso”.
    Diciamo  che   je  piacerebbe   essere   tante  cose  che    invece    non    è,  all’ Amoroso! :mrgreen:
    Non male direi…..l’ hanno fatta passare per nana, strillona e personaggio dozzinale in un sol colpo. 
    Che poi è la verità ma in sei anni hanno tentato (sappiamo anche chi) di non far trapelare nulla! :wink:
    Veronica Maya nei panni di Loredana Berté si è messa in evidenza solo per…..il fondoschiena.
    E non è mica una cosa da nulla conservare un bel corpo come ha fatto lei dopo aver sfornato due pargoli, uno dopo l’ altro!
    Certo non avrà a che fare con la professionalità e il talento (ma piuttosto con la benignità di madre natura) però è comunque un diversivo piacevole (specie per De Sica che ne gioisce ogni volta) e consente di riempire un pezzo di trasmissione. Sebbene con battute pecorecce e allusive di cui si potrebbe anche fare a meno ma….. tant’ è!
    Nel caso della Maya si può ben dire che alla fine è sempre questione di c@@o. :mrgreen:
    Luca Barbareschi e Rita Forte nei panni di Nat King Cole e Natalie Cole mi hanno lasciata indifferente.
    Lei fa sempre Rita Forte travestita da Rita Forte lui…..commentarlo “non rientra nella mia linea editoriale”. :mrgreen:
    Ahahah, ve la ricordate questa? E’ una delle scuse con cui si giustificano le radio che non passano le canzoni di Valerio.
    Anvedi come possono tornare utili le boiate nei casi di recensione! :mrgreen:
    Pino Insegno-Aldo Fabrizi è risultato divertente.
    Ma Pino ha avuto vita facile: se fai un romanaccio, pingue, simpatico, straordinario attore che tutti ricordiamo c col sorriso…giocoforza l’ imitazione è nelle tue corde. :wink:

    Michela Andreozzi-Cyndi Lauper. Una macchietta. Come sempre, del resto.

    Movenze da Pippi Calzelunghe e voce da Ape Maya. Bocciata! :mrgreen:

    Gianni Nazzaro nei panni di Morandi…brutto a tal punto che il Gianni nazionale dovrebbe querelarlo!

    E voce non pervenuta, visto che ogni volta canta con la sua e non con quella del personaggio di cui assume le fattezze. :wink:

    Chiude la serata Raffella Fico che impersona Dolores O’ Riordan dei Cranberries.

    Non è stata un’ esibizione esaltante. Ha stonato parecchio ma stava male, aveva la febbre per cui la perdoniamo tranquillamente. 

    Serata nel complesso piatta e monotona. :-|Non fosse per il nostro beniamino, ci sarebbe stato ben poco da salvare!
    Valerio si piazza quarto durante la votazione e riagguanta la prima posizione nella classifica generale, superando di ben oltre venti punti il principale rosicatore.
    La qual cosa ci ha fatto gioire e festeggiare per buona parte della nottata. :mrgreen:
    E ha fatto scatenare come sempre i “twittatori folli” che condiscono il venerdì sera di commenti ora fantasiosi, ora divertenti, ora irriverenti ma sempre meravigliosamente pro Scanu! :wink:
    1) “ScanuSangiorgi è già in tendenza twitter prima dell’ esibizione….ho detto tutto!!!”
    2) “E’ andata bene considerando la timbrica particolarissima. Bravo bravo e bravo!”

    3) “Io comunque amo Valerio perchè affronta tutto col sorriso e con umiltà. Cosa che in molti non fanno”.
    4) “E’ uno dei pochi che quando canta modula la voce ed è fedele all’ originale senza per forza farla sua”.
    5) “E una domanda sorge spontanea: come ha fatto a vincere solo una puntata? E’ super”.
    6) “Ma provate voi a fare Sangiorgi con la voce di Scanu….vi verrebbe un criceto in calore. Evviva ScanuSangiorgi fatto da Scanu”.
    7) “Chiudevo gli occhi e sentivo Giuliano Sangiorgi. E bravo Scanu! Vuoi vedere che da zero divento una tua grande fan???”
    8 ) “Prima Scanu poi Insegno: come passare dalle lasagne alla lattuga scondita.”
    9) “Vale non scherziamo….esci fuori i boccoli e nessuno si farà male! Bravissimo (ma che te lo dico a fare?)”
    10) “Questa sera vince Valerio Scanu a mani basse”. 
    11) “Mi fa ridere che dopo l’ esibizione ci spiega anche la parte tecnica come se noi comuni mortali potessimo capire”.
    12) “La voce di Sangiorgi ma il trucco di Ciro di “Gomorra”.

    13) “Valerio Scanu con la voce che hai puoi fare davvero quello che ti pare! Sei un fenomeno Vale!”

    14) “ScanuSangiorgi, l’ unico che anche imitando emoziona!!!”

    15) “Scanu è sempre più impressionante. E’ tipo un metamorphocantor.”  

    E voglio chiudere con uno dei miei (ogni tanto mi vengono questi attacchi di megalomania improvvisi :mrgreen:): “Solo tre minuti” ma valgono una vittoria!”

    E archiviato Sangiorgi….. largo a Bon Jovi!

    Passeremo dalla bruttezza all’ avvenenza più sfacciata (pareva male scrivere “bonaggine conclamata” :mrgreen:) in un soffio!

    Credo che tutto lo Scanumondo sia saltato sulla sedia all’ annuncio del prossimo imitato. E un attimo dopo, lo so, la mente era già andata alla meravigliosa versione che Vale ha fatto di “Always”.

    Và da sé che tutti ci auguriamo gli assegnino quella. Io sto già pregando in tutte le lingue del mondo!

    E sarà disfatta definitiva per gli avversari.

    Perchè Scanu che accarezza con la voce quella meraviglia di canzone travestito da gran pezzo di figliolo (un suo simile quindi! :mrgreen:) non concederà agli altri manco “l’ onore delle armi”! 

    • muriel scrive:

       come sempre

      Anche se ormai sembra essere diventata una guerra tra le varie compagini di fan

      L’ultima posizione di Beccucci ha scatenato il putiferio contro Valerio :( Questa cosa non mi piace

       

      • Mariuzze scrive:

        Muriel ahahhaha e che è colpa di Valerio?

        • muriel scrive:

          Assolutamente no, ma leggere che è un raccomandato e che la giuria vota così perchè è già deciso che deve vincere lui, non fa piacere, almeno a me. Senza contare che poi a loro si aggiungono quelli che da anni sono contro Valerio. Vado a riguardarmi il video: bisogna aumentare le visualizzazioni. La Rossi ha messo una marcia in più eppure la sua esibizione non mi ha colpito molto: ha cantato con la sua voce, bella ma era la sua.

    • ELBA76 scrive:

      Mi vien da dire Chapeau Clapping La parte sulla Amoroso…. Happy-Grin

    • Sonia Poletti scrive:

      Bellissima recensione. Complimenti!!!!

  2. rita bianchi scrive:

    Buon pomeriggio!!! Apro e mi trovo la “recensione graffiante”……..molto attesa devo dire!!! Come x Scanu anche a Tangaloa che dire se non che si supera di volta in volta??

    • Tangaloa scrive:

      Ahahahahah, Rita questa immagine mi piace una cifra!
      E’ una gatta che mi rappresenta, diciamolo!!! :mrgreen:
      Si affila le unghie aspettando la prossima “vittima”.

      Happy-Grin 

       

      • rita bianchi scrive:

        Tangaloa ..appunto, ti ho munita di “arnesi” affinche’ cominciassi ad affilare  per le prossime “vittime” che ti capiteranno sotto gli artigli.

      • peonia scrive:

        MARIAAAAA…altro che TOP…TOP…è stata una delizia leggerti,anche se ormai ci hai viziate con la tua ironia,simpatia,penna fluttuante…curi i particolari alla SCAnu…doppiamente brava

  3. Tangaloa scrive:

    Vado dal parucchiere. 
    Il blog mi ha tagliato la recensione a metà cancellandone un pezzo.
    Avvisate Marika se cortesemente la può recuperare? 
    Thanks! :wink:
    Ciao a tutti. 

    • Tangaloa scrive:

      Rita l’ ha conservata sulla pagina del “Graffio”, basterà aggiungere il pezzo mancante. Lo farei io ma mi stanno già aspettando in macchina.
      Grazie ancora. :wink:

      • paola scrive:

        Buon pomeriggio a tutti ed un enorme B R A V A. a Tangaloa!!!!come Valerio, non mi delude mai! Sono qui a ridere come una scema, cento ne pensi e mille ne scrivi!!!!!
        Ahahah, troppo forte!!!!
        Grazie per le risate che mi Overjoy regali!!!

        A Zelig faresti schiantare!!!

      • rita bianchi scrive:

        Tangaloa il pezzo mancante l’ho aggiunto.controlla se ho fatto bene

    • Mariuzze scrive:

      Maria ma quale è quella corretta?

  4. Mariuzze scrive:
     
    Ti piace · 4 minuti fa · 

     

     

    Martedì 28 ottobre uscirà finalmente Parole di Cristallo, il terzo singolo estratto dall’album Lasciami Entrare che sarà accompagnato da un videoclip con la regia di Dalila Miggiano #Anteprima #ParoleDiCristallo#LasciamiEntrare #CiSiamo
  5. antonella scrive:

    Maria Sempre più brava, oggi non ero ancora entrata nel blog e entrarci e trovare la tua recensione è il massimo!

    e dato che hai avuto parole “bellissime” Per la rana quale imagine migliore

  6. paola scrive:

    Aiuto, mi sa che sono sola su latin awards non riusciamo piu’ a raggiungere il primo!
    Tears Conceited

  7. lory scrive:

    Buon pomeriggio inoltrato.
    Un plauso alla poetessa per la sua recensione ancora una volta ben centrata ed obiettiva.Un piccolo rimprovero:è uscita una parte di te che hai tenuto segretamente nascosta… Happy-Grin chi l’avrebbe mai detto che fossi un tantino egocentrica ed autocelebrativa???Comunque mi sei simpatica nonostante questi difettucci… Girl-Teasing
    THANK-YOU
    Non vedo l’ora di leggere la prossima! Wink

  8. lalla scrive:

    davvero carina: http://www.optimaitalia.com/blog/2014/10/25/valerio-scanu-imita-giuliano-sangiorgi-dei-negramaro-video-5-puntata-tale-e-quale-show/172622 --

    Muriel  ha ragione Mariuzze  fregatene dei soliti quattro stolti!!!!!!!!!!!! 

    Noi visualizziamo sul sito della rai e come sempre pronte per il 28  portiamo in vetta il  terzo singolo e venerdi’ prossimo  facciamo volare twitter , questo conta il resto gente frustata,  alla quale non dobbiamo dedicare neppure una virgola, mai!!!!!!

    Nel frattempo ascoltiamo LASCIAMI ENTRARE su deezer e spotify

  9. lalla scrive:

    Tangaloa che dire SU PER LA TI VAAAAAAAAAAAAA

  10. peonia scrive:

    ieri girava un’altra votazione…vi metto il link  e vi riassumo il da farsi

    http://webshowawards.it/candidatura.php

    Per fare inserire Valerio nella categoria music performer nei web show awards (che andranno in onda anche in tv.)
    occorrono come minimo mille candidature e possiamo darne 50 a testa al giorno, ce la possiamo fare perchè devono inserire altri 5 artisti e abbiamo tempo fino al 30 ottobre ma dobbiamo farlo in tanti. Ogni 1000 candidature ottenute saranno 1000 voti dati al concorrente quindi più saremo a votare meglio sarà così se viene inserito potrà partire con un punteggio maggiore!
    QUI SI VOTA
    http://webshowawards.it/
    candidatura.php
    VEDI STAMP : basta compilare 50 volte al giorno il modulo così…

    VEDI STAMP : basta compilare 50 volte al giorno il modulo così…
    inserire il codice captcha e inviare…per 50 volte
    Non sbagliamo a compilare il modulo:
    il link deve essere questo quello della nostra pagina ufficiale
    https://www.facebook.com/
    valerioscanu

     

  11. rita bianchi scrive:

    , la classifica: crolla Becucci, ora è nettamente primo a 2 puntate dalla fine

  12. peonia scrive:

    intervista a CIRILLI su La Gazzetta dello Sport

     

     

  13. rita bianchi scrive:

    Tangaloa,visto che questa settimana son mancata mi sai dire in che giorno hai postato la recemsione della 5° puntata di Tale e quale? sono andata a cercarla per copiarla sul “Graffio” ma non l’ho trovata.

  14. leda scrive:

    Letto solo adesso il capolavoro di Tangaloa, risate a gogò, come hai descritto la rana che tutti credono una star, da morire dal ridere. Adesso concentrati per Scanu-Jovi non vedo l’ora, sarà un “bello” spettacolo. Ciao a tutte-i

     

     

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com