Press room

Valerio sulla carta stampata… e sul web

 

1.658 Commenti di Press room

  1. peonia scrive:

    https://recensiamomusica.com/pagelle-nuovi-singoli-i-legno-funzionano-nel-loro-struggimento-valerio

    • L’ARIA DEL NATALE – Valerio Scanu

    Produrre un’inedito natalizio all’altezza di un repertorio tradizionale consolidato ed affermato è impresa ardua e difficile da far passare come credibile e riuscita. Valerio ci prova attingendo ad una passione autentica per il periodo natalizio e per le sue atmosfere. Il risultato vince la sfida e si presenta assolutamente in grado di rispondere adeguatamente all’idea di partenza coniugando, oltretutto, la tematica del Natale da vivere in armonia con un linguaggio pop assolutamente spendibile e credibile. Immancabile, ovviamente, anche il coro delle voci bianche che sorreggono l’ultimo special e ne confermano l’ambizione di inserirsi nella tradizione del tempo. Sfida vinta. VOTO: 7

  2. peonia scrive:

    https://www.iltempo.it/spettacoli-tv/2020/12/10/news/valerio-scanu-padre-malato-covid-intubato-

    ttps://tv.fanpage.it/valerio-scanu-mio-padre-e-intubato-i-polmoni-sono-compromessi/

  3. peonia scrive:

    ieri 22 dicembre sonia ha scritto questo post …

  4. peonia scrive:

    Irene Calvia ha pubblicato un video del Natale di due anni fa trascorso a casa di Valerio con Tonino che suonava e cantava

    https://www.facebook.com/irene.calvia.7/videos/10222126346940317

  5. peonia scrive:

    http://www.guardiavecchia.net/2020/12/23/la-maddalena-giovedi-24-dicembre-lutto-cittadino-procla

    Repubblica
    @repubblica
    ·
    8h
    Coronavirus, è morto Tonino, il papà di Valerio Scanu

    • peonia scrive:
      Daniela "DaDa" Loi 2StSpolnsort reohd · La tua enorme generosità, il tuo sorriso contagioso, l’amore incondizionato per la tua famiglia… Buon passaggio Tonino. E grazie per tutto.. ❤️❤️ Valerio Scanu tutto il mio conforto a te e alla tua famiglia ..

       
  6. peonia scrive:
    “Amico mì” (queste le parole che mi dicevi sempre, ad ogni saluto, ad ogni messaggio, ad ogni arrivederci…) sembra un caso, o forse meglio dire un destino beffardo, o ancora meglio BASTARDO: qualche giorno fa riordinavo i mille video fatti in tournée con la mia GoPro, ed eccoti là, anche tu insieme a noi, con una chitarra in mano, a cantare,
    gonfi di cibo, risate, vino, allegria…
    Era il “dopo concerto” di Natale, il 22 Dicembre 2016 (ormai passata abbondantemente la mezzanotte, era il 23, proprio come oggi) a La Maddalena, a casa tua…eravamo seduti alla tua tavola, che ci offrivi sempre con gioia ogni volta che si suonava sull’isola, lo si leggeva nei tuoi occhi, nei tuoi gesti…
    E quanto cibo alla tua tavola, quante canzoni con quella chitarra e quanto affetto nella tua ospitalità.

    E quindi poi partono i ricordi, quelli “registrati” nella mente però: tutte le volte che dal palco ti guardavo guardare tuo figlio cantare… e nei punti dove la melodia andava più in alto, assumere sul viso un’espressione quasi di sforzo, chiudendoti leggermente nelle spalle, quasi come se quelle note, così alte, a cantarle fossi tu.
    I messaggi inaspettati con video di chitarristi che piacevano a entrambi, i commenti a fine concerto:
    ”grande Fabiè, certo che però qualche assolo in più lo potresti pure fare eh!”
    E poi quell’ultimo “dopo concerto” di fine Agosto 2019, sempre a La Maddalena, sempre a casa tua, sempre tanta ospitalità, cortesia, affetto, chitarre, risate…Ci siamo salutati che ormai era notte fonda (quasi giorno direi), l’aereo che mi avrebbe riportato a Roma sarebbe partito da lì a poche ore… “Tonì, come sempre grazie di tutto, ogni volta mi fate sentire come a casa” “Ehhh, l’unico neo é: sempre corri corri..e va beh…confidiamo in un giorno senza premura…ciao amico mí”.

    • peonia scrive:

      Il cantante poche ore fa ha pubblicato un lungo post per suo padre:

      Quando tutto è iniziato il mio più grande terrore era proprio che si arrivasse a questo punto…
      Ho sempre visto mio Babbo come Highlander… la persona più buona ma anche più forte del mondo… l’uomo che in ogni situazione sapeva prendere le redini e gestirla al meglio, anche le più drammatiche…Trovandoci così, senza che lui potesse proteggerci e tutelarci , mi è venuto da pensare “ma queste cose le ha sempre fatte Babbo, non posso, non sono in grado io, ora”…Devo fare dei doverosi ringraziamenti a tutto lo staff medico e infermieristico del Mater Olbia che in questo periodo ha sempre avuto cura di Babbo… un GRAZIE ai dottori Formicola, Pulzone, Sechi, Piras, Grande, Jovanovic, Oggiano coi quali mi sentivo per i quotidiani aggiornamenti… siete stati , comunque, i miei grandi Eroi…

      Grazie alla mia FAMIGLIA che anche in questa occasione si è dimostrata più grande e solida di quanto non lo sia sempre stata…

      Questa emergenza sanitaria non aiuta di certo a sopportare questo dolore… So bene che in tanti sareste voluti venire per dare l’ultimo saluto a mio padre ma non posso permettere che altre persone rischino di passare le sue stesse sofferenze… Babbo direbbe efarebbe la stessa cosa…
      Con grande difficoltà faccio appello alla responsabilità di tutti e vi dispenso dalle visite e dalla partecipazione ai funerali…

      Beh, Babbo mio, la gratitudine di essere tuoi figli è molto più forte della morte e del dolore che ora ci sta soffocando…

      Ti amiamo infinitamente 

      Valerio Alessandro Sonia

  7. peonia scrive:

    da instagram di dada loi

    Immagine del profilo di dada_loi_

     

    La vetta della montagna è il posto da dove tutto è visibile. Anche Gesù si recava spesso su una altura per pregare, o per parlare alla gente. È dall’alto che si vede tutto con chiarezza. Forse è anche per questo che ti cerchiamo in cielo mio Signore.. nella sua immensità riconosciamo la nostra futura casa.. adesso Tonino è lì con te, vero? Ed è dall’alto della Tua casa che continuerà ad amare la sua famiglia e i suoi amici . E magari potrà farlo ancora meglio perché lo farà assieme a Te. È stato in terra un uomo buono, generoso e sorridente. Un padre amorevole e un marito presente, un amico sollecito è un grande lavoratore.. Ci è davvero difficile comprendere le tue vie Signore, ma solo tu hai la visione del nostro vero bene. Concedi consolazione a chi non ne trova e ristoro dell’anima a chi lo cerca. E donaci una fede incrollabile per non dubitare mai del Tuo Amore. Un abbraccio virtuale sincero e grande a @valerio_scanu, @cavenagosonia e ad Alessandro. Non esistono parole per alleviare la vostra sofferenza.. vi sono vicina con la preghiera. ❤️Buon passaggio Tonino.. e grazie di tutto.

    Dada per il caro Tonino ❤️ https://www.instagram.com/p/CJKyJyNhAyx/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com