Valerio Scanu si racconta durante il Day Time di Amici!
Valerio Scanu racconta la sua carriera durante il Day Time di Amici. Il cantante ha infatti ricordato la sua storia dagli esordi fino ad oggi. Quei momenti da piccolo, quando cantava per gioco, fino alla grande occasione di “Bravo Bravissimo” con Mike Bongiorno. Quindi il sogno di fare Amici e l’entrata all’interno della scuola. Il primo inedito “Sentimento”, i grandi concerti e la vittoria al Festival Di Sanremo con “Per tutte le volte che”.
Si è poi passati ad un argomento molto importante, quello della discografia. Valerio infatti ha avuto qualche problema con la propria casa discografica, perché prima viene il prodotto e poi l’artista. Ha quindi deciso di creare direttamente un’etichetta indipendente e di portare avanti la sua musica, e non solo. L’intento è quello di difendere la passione perché è la Musica l’ispirazione della sua vita. UN GRANDE ARTISTA
Domenica 25 maggio Valerio Scanu darà il via al suo tour europeo con un concerto all’Antica fornace di laterizi di Serra De Conti (AN).
L’esibizione è prevista per le 21.00 ma, già a partire dalle 16.00, il cantante inaugurerà il suo fan club ufficiale “L’invincibile armata Scanu” consegnando personalmente le tessere d’iscrizione ai suoi supporter.
In tournée Valerio proporrà dal vivo i brani del suo ultimo CD “Lasciami entrare”, alternati ad altri successi come “Per tutte le volte che” e “Amami” e ad alcune cover internazionali. Le altre date già in calendario sono il 7 e l’8 giugno ad Ascona in Svizzera, l’11 ottobre a Londra e il 20 dicembre a St.
Valerio Scanu ha fatto ritorno ad Amici di Maria De Filippi. L’ultimo ospite ad accedere alla casetta dei finalisti di Amici 13 è stato il cantante sardo che proprio ad Amici deve una parte del suo travolgente successo.
Valerio Scanu non ha vinto l’edizione del 2009: è arrivato al secondo posto alle spalle di Alessandra Amoroso, ma questo non gli ha di certo impedito di intraprendere un suo personale percorso nel mondo della musica.
Dopo la partecipazione ad Amici, Scanu ha gareggiato al Festival di Sanremo nella categoria dei Big e ha trionfato con Per tutte le volte che, brano scritto da un altro ex Amici, Pierdavide Carone.
Aveva un contratto discografico attivo con una major, Emi Music, che poi però ha lasciato preferendo la via dell’autoproduzione. Perché? L’artista viene interrogato sul motivo del suo abbandono e senza timore spiega ai ragazzi che al di là di un contratto e del primo posto in classifica è fondamentale avere un progetto e investire su se stessi.
Ecco, l’etichetta non era disposta ad investire su di lui e ad un certo punto ha preferito rischiare e giocarsi il tutto per tutto.
Partirà il 25 Maggio da Serra De Conti il “Lasciami entrare tour” di Valerio Scanu. Il vincitore del Festival Di Sanremo, nonché uno dei maggiori esponenti di Amici di Maria De Filippi, darà ufficialmente il via al suo “Lasciami entrare tour” da Ancona. Durante lo spettacolo Valerio proporrà le canzoni tratte dal suo ultimo album “Lasciami entrare”, insieme ai brani che hanno segnato la sua carriera e gli hanno permesso di calcare i palchi europei più importanti.
Per l’occasione verrà inaugurata anche “L’Invincibile armata Scanu”. Saranno infatti rilasciate, per la prima volta, le tessere per entrare nell’ambito Fan Club. Cosa aspettate il conto alla rovescia è iniziato! BOOM
Valerio Scanu con “Per tutte le volte che” reggae e punk!
Valerio Scanu si è reinventato nell’ultima puntata di Webnotte, il programma notturno condotto dai critici Ernesto Assante, Gino Castaldo e Massimo Voci su Repubblica.it alle ore 21.30. È stata una vera e propria guerra di provocazioni (se non lo amavano potevano anche non invitarlo), tanto che ha dovuto cantare il brano con cui vinse il Festival di Sanremo “Per tutte le volte che…” in versione reggae e punk. È stata poi la volta di “Lasciami Entrare”, singolo che dà il nome all’ultima fatica di Valerio, per concludere con “And I’m telling you” di Jennifer Hudson. Un bel 10 con lode visto che è riuscito a tenere testa agli acerrimi conduttori
Scaletta del Lasciami Entrare Tour di Valerio Scanu e video della data zero
Il tour di Valerio Scanu è partito: ecco l’elenco delle canzoni che l’artista ha eseguito durante la data zero.
Da Serra De Conti (Ancona) Valerio Scanu ha dato il via al Lasciami Entrare Tour 2014. La data zero della nuova tournée, che porterà l’artista sardo dal vivo sui migliori palchi della penisola, si è tenuta il 25 maggio 2014 presso l’Antica Fornace di Laterizi di Serra De Conti.
Dalle Marche è iniziata la conquista di Valero Scanu che a suon del nuovo album affronterà la prova del 9: dopo lo splendido esordio, sotto etichetta Emi Music, il cantante ha abbandonato la major per autoprodursi e ha rilasciato nel 2014 Lasciami Entrare, il nuovo disco di inediti.
L’autoproduzione è diretta conseguenza della fondazione di un’etichetta indipendente, la Naty Love You, con la quale ha iniziato il nuovo capitolo del suo percorso. Gli appuntamenti dell’instore tour promozionale per la presentazione del CD ai fan e la firma autografi sulle copie sono andati alla grande così come i download e le vendite del disco. All’appello manca la dimensione live! Come se la caverà Valerio Scanu in tour e quale sarà l’accoglienza che i fan gli riserveranno?
Una piccola anticipazione l’abbiamo avuta pochi giorni fa con la data zero che ha richiamato all’antica fornace migliaia di persone – appartenenti all’Armata Scanu e non – pronte ad emozionarsi a suon dei suoi ultimi successi e delle sue cover preferite.
Questa la scaletta della serata, che probabilmente l’artista replicherà per tutta l’estate:
Can’t Stop
Come fanno le stelle
Vorrei dirtelo
Sui nostri passi
Mio/Ricordati di noi/Esisti tu/Libero (Medley)
Per tutte le volte che
Alone
Ancora per me
Per noi
Parole di cristallo
Cover – A thousend years
Lasciami entrare
Sometimes love
Un giorno in più
Dormi
And i’am telling you (cover)
I Wanna dance with somebody (cover)
Ain’t no mountain high enough(cover)
All night long(cover)
I will survive(cover)
Feeling good (cover)
giovedì, giugno 5th, 2014 | Scritto da TopNotizie.it
Valerio Scanu e il successo del Lasciami Entrare Tour, il 7 e l’8 ad Ascona – VIDEO
Valerio Scanu il 25 maggio 2014 ha aperto le danze del suo Lasciami Entrare Tour da Serra de’ Conti. Martedì il nuovo VBlog dell’artista ci ha portato all’interno della prima data, tra backstage, preparazione e live. Valerio, con un nuovo taglio di capelli ha dimostrato di essere il solito animale da palcoscenico, pronto a continuare il suo Tour regalando ai numerosissimi estimatori musica ma anche emozioni vere.
Durante la data zero Valerio ha avuto modo di incontrare gli iscritti al suo numeroso Fan Club ufficiale e ha personalmente consegnato loro le tessere.
Durante il corso del nuovo VBlog Valerio Scanu ha anche ringraziato Melegatti, lo sponsor che gli ha permesso di realizzare tutto questo.
Valerio nel frattempo vi aspetta ad Ascona il 7 e l’8 giugno a Londra l’11 ottobre e a Pontresina – ST. Moritz il 20 dicembre per chiudere ancora una volta l’anno in bellezza.
Ovviamente fateci sapere attraverso i commenti a quale data andrete e se avete assistito alla data zero… vi aspettiamo numerosi!
Valerio Scanu, in un “vlog” il racconto della data zero del tour
Ha immortalato ogni momento del debutto della tournée Valerio Scanu, che nel suo “vlog” ha mostrato anche il primo incontro col suo fan club
Valerio Scanu
Verso il debutto. E’ una cronistoria dettagliatissima di ogni passo percorso verso il debutto sul palco l’ultimo “vlog” di Valerio Scanu. Il cantante sardo infatti ha dato la stura, dal 25 maggio, alla sua tournée di concerti estivi, con la prima tappa, la “data zero”, di Serra de’ Conti, in provincia di Ancona, immortalata nel video blog che Valerio Scanu usa per aggiornare i suoi fan sullo spettacolo e sui suoi retroscena.“Il programma della prima giornata di lavoro ha previsto la partenza di buon’ora da Roma, arrivo e prove generali fino a tarda notte”, esordisce Scanu, che dettaglia la routine che ha preceduto il debutto mostrando anche l’incontro che il cantante ha tenuto con i primi iscritti al suo fan club ufficiale. Per l’interprete nato a La Maddalena, un caloroso abbraccio con “l’Armata Scanu”, con tanto di consegna personale delle prime tessere per l’iscrizione al gruppo, prima di fermarsi per foto e autografi.
La tournèe. Terminati gli incontri, Valerio Scanu si è poi concesso un po’ di relax prima di dare il via al “Lasciami Entrare Tour”, al debutto sotto una (si spera) beneaugurante pioggia. Nei prossimi giorni per il cantante ci saranno due tappe oltre confine (il 7 e l’8 ad Ascona, in Svizzera) con Valerio Scanu che ha in programma già altre tappe esterofile come quella dell’11 ottobre a Londra (al Tabernacle) e del 20 dicembre a Saint Moritz. Per seguirlo però è sufficiente seguire i suoi “vlog” che portano i fan di Scanu all’interno della sua vita e sul palco.
Tgcom24 >
Spettacolo >
Valerio Scanu in esclusiva Tgcom24: “Ecco il mio video per un’estate da ballare”
09:08 -- Valerio Scanu è pronto a far ballare questa estate con il nuovo singolo “Lasciami entrare”, che prende il titolo dal nuovo album autoprodotto. “Abbiamo voluto creare per il video una immagine che fosse fresca -- spiega il cantante a Tgcom24 -- e in linea con l’estate. Un momento di spensieratezza”. Questa estate Valerio sarà in giro con la sua musica e il Lasciami Entrare European Live Tour.
Clip in anteprima per il singolo “Lasciami entrare”. E il cantante lancia il suo tour: “Nei prossimi giorni sveleremo le nuove tappe sui canali social”
di ANDREA CONTIScrivi all’autorePagina twitter dell’autore
09:08 -- Valerio Scanu è pronto a far ballare questa estate con il nuovo singolo “Lasciami entrare”, che prende il titolo dal nuovo album autoprodotto. “Abbiamo voluto creare per il video una immagine che fosse fresca -- spiega il cantante a Tgcom24 -- e in linea con l’estate. Un momento di spensieratezza”. Questa estate Valerio sarà in giro con la sua musica e il Lasciami Entrare European Live Tour.
Foto 10
Foto Ufficio stampa
“Il video l’abbiamo girato in cinque giorni nella zona Eur di Roma -- ci racconta Valerio -. Ci siamo messi a tavolino e insieme a tutto il mio team abbiamo valutato varie idee e situazioni per dare un messaggio positivo e solare, in linea con l’estate”.
Il cantante ha già iniziato a suonare dal vivo con la sua band al teatro del Gatto di Ascona, in Svizzera. “Nei prossimi giorni sveleremo sui miei canali social le altre mie tappe”, spiega Valerio. Intanto l’11 ottobre sarà a Londra e il 20 dicembre a Saint Moritz.
Qual è stato il riscontro a qualche mese dalla pubblicazione del tuo disco?
Piuttosto positivo. Certo, quando non hai una major alle spalle è tutto più difficile ma non mi posso lamentare e le mie soddisfazioni le ho avute.
Quali ad esempio?
Mario Luzzato Fegiz, giornalista e critico del Corriere della Sera, si sa che non ama i talent show. Gli ho consegnato il mio cd dicendogli: ‘Se non ti piaccio almeno dimmelo dopo aver ascoltato il disco’. E poi mi sono ritrovato con un’ottima recensione proprio firmata da lui. Una bella soddisfazione.
Parteciperesti al Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti?
Anzitutto bisogna leggere cosa prevede il nuovo regolamento. Una volta reso pubblico cercherà di capire se ci sarà spazio per un progetto come il mio. Comunque mi piacerebbe andarci.
Valerio Scanu racconta il video di Lasciami Entrare e lo mostra in anteprima
Valerio Scanu presenta ai fan il nuovo video: Lasciami Entrare sarà in rotazione televisiva tra pochi giorni ma è già visibile in anteprima esclusiva!
Da oggi, martedì 10 giugno 2014, è disponibile in anteprima esclusiva su Tgcom24 il nuovo video ufficiale di Valerio Scanu registrato per il singolo Lasciami Entrare, secondo estratto dall’omonimo album.
Dopo Sui Nostri Passi, il secondo singolo estratto dal nuovo disco è la traccia che dallo stesso album prende il nome, Lasciami Entrare, già dipsonibile in rotazione radiofonica e in digital download.
Il videoclip ufficiale è stato registrato a Roma, in zona Eur, nelle scorse settimane, ed è in anteprima esclusiva da oggi su Tgcom24.
A proposito dell’idea sviluppata della clip, l’artista ha spiegato: “Abbiamo voluto creare per il video una immagine che fosse fresca e in linea con l’estate. Un momento di spensieratezza”.
Valerio Scanu: dopo un periodo buio lancia il video di “Lasciami entrare”, un brano per l’estate 2014
Valerio Scanu mostra il video del suo nuovo singolo “Lasciami entrare” che prende il titolo dal suo nuovo album autoprodotto e promette un brano che sia tutto da ballare per l’estate. Il cantante ha dichiarato che dopo Amici e il successo ha vissuto un periodo difficile.
Valerio Scanu ritorna sulla scena con un nuovo album autoprodotto, “Lasciami entrare” che è anche il titolo del primo singolo in uscita. Presenta il video del suo nuovo singolo, un brano da lui definito fresco e tutto da ballare che potesse essere in linea con l’estate, appunto.
Il ritorno. Un periodo buio ha colpito Valerio Scanu in seguito al grande successo. Dopo la vittoria ad Amici e quella di Sanremo è lui stesso raccontare di aver vissuto un momento difficile, in parte dovuto a motivi personali, ma anche all’interruzione del contratto discografico con la sua major.
L’autoproduzione. Dopo la rottura con la sua ex casa discografica Valerio Scanu ha scelto di autorpodurre il suo album. Ospite della Trasmissione “Amici”, aveva parlato proprio con i protagonisti del talent 2014, del distacco dalla major dovuto a una non continuità di progetto nei suoi confronti.
Il video è stato girato a Roma. L’intento di Valerio Scanu era proprio quello di dare un messaggio positivo e solare che potesse essere adatto alla stagione estiva. Ecco perché il cantante dichiara che “Lasciami entrare” è un brano tutto da ballare per l’estate 2014.
Il Tour.Valerio Scanu sarà in giro tutta l’estate con il “Lasciami Entrare European Live Tour”. Il cantante è già a lavoro, ha infatti iniziato a suonare con la sua band in Svizzera e dichiara che sarà a Londra l’11 ottobre e a Saint Moriz il 20 dicembre.
Lasciami entrare è il singolo in uscita. che anticipa l’omonimo album. Valerio Scanu si autoproduce e torna con un video per farci compagnia questa estate. Un brano da lui definito fresco e da ballare.
Valerio Scanu dopo la vittoria del talent show, Amici e quella di Sanremo, racconta del suo momento difficile dovuto a motivi personali e all’interruzione del contratto discografico con la sua major.
Ciò ha comportato da parte di Valerio Scanu la scelta dell’autoproduzione dell’intero album. Nella trasmissione “Amici”, aveva parlato con i protagonisti del talent ed aveva spiegato i motivi della separazione dalla major. Il video del nuovo brano, Lasciami entrare è stato registrato a Roma, con la voglia di trasmettere un messaggio positivo.
Valerio Scanu sarà in tour tutta l’estate con il “Lasciami Entrare European Live Tour”. Ha infatti iniziato a suonare in Svizzera e sarà a Londra l’undici ottobre e a Saint Moriz il 20 dicembre.
Lasciami Entrare, questo è il tutolo del nuovo ed ultimo singolo di Valeri Scanu. Il titolo del nuovo singolo, è lo stesso dell’inter album che il cantante dopo molti litigi con le case discografiche si è autoprodotto, il giovane cantante ha poi detto a tgcom 24 :
“Abbiamo voluto creare per il video una immagine che fosse fresca – spiega il cantante a Tgcom24 – e in linea con l’estate. Un momento di spensieratezza”.
“Il video l’abbiamo girato in cinque giorni nella zona Eur di Roma – ci racconta Valerio -. Ci siamo messi a tavolino e insieme a tutto il mio team abbiamo valutato varie idee e situazioni per dare un messaggio positivo e solare, in linea con l’estate”.
Valerio Scanu: ritorna a calcare il palco con “Lasciami Entrare European Live Tour”
Il giovane cantante sardo Valerio Scanu ritorna in pista dopo una pausa di riflessione con un nuovo album ed annuncia una serie di concerti con il ”Lasciami Entrare European Live Tour”.
Il vincitore di Amici e a sorpresa dell’edizione del festival di Sanremo 2010 avrà un estate caldissima perché dovrà prepararsi al tour che da ottobre prossimo lo vedrà esibirsi in Italia e nelle maggiori città europee.
Scanu si esibirà con il suo “Lasciami Entrare European Live Tour” l’11 ottobre a Londra e il 20 dicembre in Svizzera nella località sciistica di Saint Moritz, mentre le altre tappe dei suoi concerti saranno svelati dal cantautore tramite social network.
Il cantante diventato famoso dopo la vittoria dell’edizione del talent show di Amici condotto da Maria De Fillippis si è detto soddisfatto del lavoro svolto e sicuro che il suo nuovo cd come il suo tour avranno un ottimo successo.
Il cantautore sardo inoltre ha confessato su tgcom24 la sua voglia di partecipare al prossimo festival di Sanremo condotto da Carlo Conti ma prima di dare la sua definitiva adesione Scanu vuole conoscere il regolamento.
Valerio Scanu ha presentato il suo nuovo singolo “Lasciami entrare” che fa parte dell’album che da pochissimo è vendita presso tutti i negozi musicali.
Il vincitore di Sanremo ha scelto di auto produrre il singolo appena uscito ed anche l’omonimo cd che è vendita nei migliori negozi di musica di fatto interropendo qualsiasi rapporto con tutte le case discografiche
Valerio Scanu il Live Tour Europeo e nuovo singolo
Dal titolo del singolo di Valerio Scanu, il nuovo tour europeo: Lasciami Entrare European Live Tour, punta di diamante il nuovo video del singolo Lasciami Entrare.
Valerio Scanu ha tanta energia che non si è dispersa dopo la vittoria al Festival di Sanremo del 2010, poi qualche incidente di percorso con la casa discografica lo ha spinto a prodursi direttamente i suoi lavori, in ogni caso mai dire mai anche ad una nuova partecipazione al Festival di Sanremo.
Al Tgcom Valerio rivela di aver creato un video ad hoc per il singolo “Lasciami entrare”, tipico per l’estate pronto a diventare un must dei mesi estivi di questa estate 2014, dunque tutto pronto per il sogno che continua ad essere vivo, quello di proseguire nel lavoro e nella passione principale: la musica.
Scaletta dei 2 concerti di VALERIO SCANU ad ASCONA (7 e 8 giugno scorsi).
Cover-Open Arms
Come fanno le stelle
Vorrei dirtelo
Sui nostri passi
Aria colorata, Parto da qui, La mia coperta sul cuore, L’amore cambia (Medley)
Per tutte le volte che
Alone
Ancora per me Per noi
Parole di cristallo
Cover – A thousend years
Lasciami entrare
Sometimes love
Cover- ANDLESS LOVE
Un giorno in più
Dormi
Cover – And I’am telling you
Cover – I Wanna dance with somebody
Cover – Ain’t no mountain high enough
Cover — All night long
Cover – I will survive
Cover – Feeling good
Valerio Scanu, il nuovo singolo è “Lasciami entrare” [VIDEO UFFICIALE]
Valerio Scanu si rimette in ballo, tra l’amore (quello che non basta, perché “siamo più bravi a tradire“) e un brano perfettamente in linea con la bella stagione ormai alle porte. “Lasciami entrare”, title track del suo nuovo disco, è adesso accompagnata da un bel videoclip girato dall’ottima Dalila Miggiano, già all’opera nel precedente “Sui nostri passi” (GUARDA QUI IL VIDEO). Un album auto-prodotto, 11 tracce tra cui – oltre ai singoli già usciti – spiccano “Come fanno le stelle”, “Parole di cristallo” (scritta da Davide Rossi, figlio di Vasco) e “Sometimes Love”, un pezzo che conferma la versatilità interpretativa del giovane sardo. “Lasciami entrare” si presenta come una canzone solo apparentemente spensierata, ai ritmi latini si affianca un testo immediato e mai banale…
“Lasciami entrare”
Tutte le storie d’amore, quelle vere, sono accomunate da un unico, grande desiderio: entrare. Dare il via ad una relazione amorosa, magari tormentata e rischiosa, ma comunque inevitabile, affascinante, intensa. Per uscire c’è sempre tempo e, alla resa dei conti, appare sempre più difficile. Il videoclip del nuovo singolo di Valerio Scanu è stato girato in cinque giorni nella zona Eur di Roma: “Lasciami entrare” è firmato – come detto sopra – da Dalila Miggiano (in un mare di ottimi professionisti, ecco finalmente una donna a farsi spazio col suo talento).
Scanu ha già iniziato a suonare dal vivo con la sua band al teatro del Gatto di Ascona, in Svizzera: l’11 ottobre sarà a Londra e il 20 dicembre a Saint Moritz. Un vero e proprio tour internazionale che aveva praticamente annunciato a Velvet pochi mesi fa (GUARDA QUI L’INTERVISTA). A questo si aggiunge il debutto live, lo scorso 25 maggio, dalla provincia di Ancona. Mica male per un disco auto-prodotto…
Una fanbase fondamentale
Quando l’ingegno, la creatività e il talento si sposano con l’amore e il sostegno del pubblico, allora buona parte del viaggio è stato percorso. E la meta è vicina. Valerio Scanu è un artista moderno, lo dimostra la sua versatilità, lo dimostra il modo in cui riesce sempre a costruire ogni pezzo della sua pur giovane storia artistica. “Lasciami entrare” è solo l’ultimo tassello di un’avventura difficile, ma andata in porto, anche grazie all’appoggio dei suoi fan. Finora pregevole la comunicazione del progetto-album, aiutata da una schiera di tifosi sempre pieni di lodi e consigli.
Sempre a proposito di “Lasciami entrare”, Dalila Miggiano, la regista, dice: “Si tratta di un video corale, con una fotografia e una regia totalmente cinematografica fatta di luci, ombre e neri. Girato sia in diurno che in notturno, lascerà nello spettatore sicuramente grinta, freschezza e tanta voglia di ballare, in perfetta linea col brano“.
Valerio Scanu mostra un volto inedito: nuovo taglio e scatenato rap in pugliese
Il cantante sardo si è mostrato a suo agio con uno sciogliingua barese. E intanto è stata annunciata per ottobre una data londinese del suo tour
12.31 Non si può dire che a Valerio Scanu non piaccia cambiare. Look intanto, ma anche dialetto. Il cantante sardo infatti, con un taglio nuovo di zecca rispetto a quello sfoggiato nell’ultimo video, “Lasciami entrare”, si è esibito in un rap in pugliese, il tutto ripreso in una clip prontamente postata su Instagram. Pur non essendo il suo dialetto di elezioni Valerio sembra superare in scioltezza la sfida.
Vero è che il rap/scioglilingua è talmente difficile da capire per chi non è pugliese, che se anche Valerio avesse pronunciato qualcosa male, sarebbe arduo accorgersene. Il testo esatto è “Ce nge n’am’à sscí, sciamanínne, ce non nge n’am’à sscí, non nge ne sime scénne!”, come ha trascritto lui postando il video anche nella sua pagina Facebook. Uno sciolilingua usato classicamente per provare la “baresità” di una persona, e la cui traduzione è “se ce ne dobbiamo andare andiamocene, se non be ne dobbiamo andare non ce ne andiamo”.
A parte questi divertenti fuori programma, Scanu, che ha iniziato la scorsa settimana il “Lasciami entrare tour”, ha annunciato che l’11 ottobre farà tappa a Londra. E lì non servirà il pugliese, ma l’inglese.
Dopo Amici, una vittoria a Sanremo e numerosi altri successi, nuovo look e nuova vita per Valerio Scanu, che ho di recente intervistato per farci raccontare del suo nuovo album uscito a gennaio e dell’ ultimo singolo, che segnano una svolta nella sua carriera. Infatti, dopo aver chiuso il contratto con la EMI e dopo aver attraversato una terribile bufera mediatica (di cui non parleremo, perchè a noi le polemiche non interessano), Valerio si è lanciato nel mondo degli indipendenti ed è da poco partito in un tour, che toccherà molte città italiane e non solo. Leggiamo insieme cosa mi ha raccontato!
Come ti sei avvicinato alla musica?
La musica è di casa, mio papà un giorno mi portó a fare le prove con lui per una festa di paese ed allora gli chiesi di poter provare a cantare, la sera mi esibì con “My heart will go on” … Quel giorno ho capito che la musica faceva parte di me.
Cosa ti è rimasto della partecipazione ad Amici?
La scuola di Amici è stata la mia prima vera scuola non solo di vita, ricordo tutto perfettamente ed è stato tutto come l’avevo immaginato.
Se potessi tornare indietro, rifaresti l’esperienza del talent?
Non si rinnega mai il passato ed io oggi non sarei qui a fare questa intervista se non fosse stato per Amici. Il talent mi ha permesso di perfezionarmi e di farmi conoscere al grande pubblico.
Hai vinto tantissimi premi, qual è quello che ti porti nel cuore?
Sanremo è Sanremo … Proprio in questi giorni ho trovato un biglietto che aveva scritto Vessicchio sotto dettatura di Maria … Un ricordo che porterò per sempre con me…
Parlaci del tuo ultimo album: “Lasciami entrare”.
Lasciami entrare è un album spesso, ma non scuro, ci sono riferimenti che vanno dall’ultimo John Legend a Emelì Sandè. Il souno è potente ma non aggressivo, sicuramente le ritmiche sono sempre molto presenti.
Un disco interamente prodotto artisticamente da Luca Mattioni, mixato a Londra da Matt Howe e masterizzato a New York da Chris Gehringer, con cui vorrei conquistare soprattutto chi si è sempre fermato davanti a pregiudizi affrettati, senza darsi il tempo di potermi conoscere.
Tu oltre ad essere un grandissimo artista, sei anche produttore e detentore del marchio della tua casa discografica. Ci parli di questa esperienza da indipendente?
È durissima …. E più vado avanti più mi rendo conto che non si può combattere contro i mulini al vento… In Italia non c’è spazio per la musica che parte dal cuore …
E’ da poco partito il tuo tour, cosa hai preparato per i tuoi fan?
Ho debuttato il 25 maggio da Serra De Conti in provincia di Ancona. Il mio “Lasciami Entrare Live Tour” toccherà in lungo e largo l’Italia ma non solo, perché oltrepasserò anche i confini italiani per conquistare la Svizzera, l’Inghilterra e chissà chissà …
In questi giorni è uscito anche il video di “Lasciami entrare”, come e da chi è stato realizzato?
È stato realizzato dalla regista Dalila Miggiano. Si tratta di un video corale, con una fotografia e una regia totalmente cinematografica fatta di luci, ombre e neri. Girato sia in diurno che in notturno, lascerà nello spettatore sicuramente grinta, freschezza e tanta voglia di ballare, in perfetta linea col brano.
BOX MUSICA
Valerio Scanu si racconta durante il Day Time di Amici!
Valerio Scanu racconta la sua carriera durante il Day Time di Amici. Il cantante ha infatti ricordato la sua storia dagli esordi fino ad oggi. Quei momenti da piccolo, quando cantava per gioco, fino alla grande occasione di “Bravo Bravissimo” con Mike Bongiorno. Quindi il sogno di fare Amici e l’entrata all’interno della scuola. Il primo inedito “Sentimento”, i grandi concerti e la vittoria al Festival Di Sanremo con “Per tutte le volte che”.
Si è poi passati ad un argomento molto importante, quello della discografia. Valerio infatti ha avuto qualche problema con la propria casa discografica, perché prima viene il prodotto e poi l’artista. Ha quindi deciso di creare direttamente un’etichetta indipendente e di portare avanti la sua musica, e non solo. L’intento è quello di difendere la passione perché è la Musica l’ispirazione della sua vita. UN GRANDE ARTISTA
http://www.boxmusica.it/notizie/valerio-scanu-si-racconta-durante-day-time-amici/#.U3xnFChknTp
RADIO ITALIA
Valerio Scanu: domenica parte il tour
Domenica 25 maggio Valerio Scanu darà il via al suo tour europeo con un concerto all’Antica fornace di laterizi di Serra De Conti (AN).
L’esibizione è prevista per le 21.00 ma, già a partire dalle 16.00, il cantante inaugurerà il suo fan club ufficiale “L’invincibile armata Scanu” consegnando personalmente le tessere d’iscrizione ai suoi supporter.
In tournée Valerio proporrà dal vivo i brani del suo ultimo CD “Lasciami entrare”, alternati ad altri successi come “Per tutte le volte che” e “Amami” e ad alcune cover internazionali. Le altre date già in calendario sono il 7 e l’8 giugno ad Ascona in Svizzera, l’11 ottobre a Londra e il 20 dicembre a St.
http://www.radioitalia.it/news/tour/8279_valerio_scanu%3A_domenica_parte_il_tour.php
Valerio Scanu ritorna ad Amici di Maria De Filippi e si racconta (video)
Valerio Scanu nella casetta di Amici 13 per gli ultimi consigli ai ragazzi prima della puntata finale: guarda il video dell’incontro.
http://www.optimaitalia.com/blog/2014/05/21/valerio-scanu-ritorna-ad-amici-di-maria-de-filippi-e-si-racconta-video/151680
Valerio Scanu ha fatto ritorno ad Amici di Maria De Filippi. L’ultimo ospite ad accedere alla casetta dei finalisti di Amici 13 è stato il cantante sardo che proprio ad Amici deve una parte del suo travolgente successo.
Valerio Scanu non ha vinto l’edizione del 2009: è arrivato al secondo posto alle spalle di Alessandra Amoroso, ma questo non gli ha di certo impedito di intraprendere un suo personale percorso nel mondo della musica.
Dopo la partecipazione ad Amici, Scanu ha gareggiato al Festival di Sanremo nella categoria dei Big e ha trionfato con Per tutte le volte che, brano scritto da un altro ex Amici, Pierdavide Carone.
Aveva un contratto discografico attivo con una major, Emi Music, che poi però ha lasciato preferendo la via dell’autoproduzione. Perché? L’artista viene interrogato sul motivo del suo abbandono e senza timore spiega ai ragazzi che al di là di un contratto e del primo posto in classifica è fondamentale avere un progetto e investire su se stessi.
Ecco, l’etichetta non era disposta ad investire su di lui e ad un certo punto ha preferito rischiare e giocarsi il tutto per tutto.
BOX MUSICA
Partirà il 25 Maggio da Serra De Conti il “Lasciami entrare tour” di Valerio Scanu. Il vincitore del Festival Di Sanremo, nonché uno dei maggiori esponenti di Amici di Maria De Filippi, darà ufficialmente il via al suo “Lasciami entrare tour” da Ancona. Durante lo spettacolo Valerio proporrà le canzoni tratte dal suo ultimo album “Lasciami entrare”, insieme ai brani che hanno segnato la sua carriera e gli hanno permesso di calcare i palchi europei più importanti.
Per l’occasione verrà inaugurata anche “L’Invincibile armata Scanu”. Saranno infatti rilasciate, per la prima volta, le tessere per entrare nell’ambito Fan Club. Cosa aspettate il conto alla rovescia è iniziato! BOOM
http://www.boxmusica.it/artisti/parte-25-maggio-tournee-valerio-scanu/#.U32X8ChknTp
BOX MUSICA
Valerio Scanu con “Per tutte le volte che” reggae e punk!
Valerio Scanu si è reinventato nell’ultima puntata di Webnotte, il programma notturno condotto dai critici Ernesto Assante, Gino Castaldo e Massimo Voci su Repubblica.it alle ore 21.30. È stata una vera e propria guerra di provocazioni (se non lo amavano potevano anche non invitarlo), tanto che ha dovuto cantare il brano con cui vinse il Festival di Sanremo “Per tutte le volte che…” in versione reggae e punk. È stata poi la volta di “Lasciami Entrare”, singolo che dà il nome all’ultima fatica di Valerio, per concludere con “And I’m telling you” di Jennifer Hudson. Un bel 10 con lode visto che è riuscito a tenere testa agli acerrimi conduttori
http://www.boxmusica.it/artisti/valerio-scanu-per-tutte-reggae-punk-video/#.U4eLCihknTo
Scaletta del Lasciami Entrare Tour di Valerio Scanu e video della data zero
Il tour di Valerio Scanu è partito: ecco l’elenco delle canzoni che l’artista ha eseguito durante la data zero.
Da Serra De Conti (Ancona) Valerio Scanu ha dato il via al Lasciami Entrare Tour 2014. La data zero della nuova tournée, che porterà l’artista sardo dal vivo sui migliori palchi della penisola, si è tenuta il 25 maggio 2014 presso l’Antica Fornace di Laterizi di Serra De Conti.
Dalle Marche è iniziata la conquista di Valero Scanu che a suon del nuovo album affronterà la prova del 9: dopo lo splendido esordio, sotto etichetta Emi Music, il cantante ha abbandonato la major per autoprodursi e ha rilasciato nel 2014 Lasciami Entrare, il nuovo disco di inediti.
L’autoproduzione è diretta conseguenza della fondazione di un’etichetta indipendente, la Naty Love You, con la quale ha iniziato il nuovo capitolo del suo percorso. Gli appuntamenti dell’instore tour promozionale per la presentazione del CD ai fan e la firma autografi sulle copie sono andati alla grande così come i download e le vendite del disco. All’appello manca la dimensione live! Come se la caverà Valerio Scanu in tour e quale sarà l’accoglienza che i fan gli riserveranno?
Una piccola anticipazione l’abbiamo avuta pochi giorni fa con la data zero che ha richiamato all’antica fornace migliaia di persone – appartenenti all’Armata Scanu e non – pronte ad emozionarsi a suon dei suoi ultimi successi e delle sue cover preferite.
Questa la scaletta della serata, che probabilmente l’artista replicherà per tutta l’estate:
Can’t Stop
Come fanno le stelle
Vorrei dirtelo
Sui nostri passi
Mio/Ricordati di noi/Esisti tu/Libero (Medley)
Per tutte le volte che
Alone
Ancora per me
Per noi
Parole di cristallo
Cover – A thousend years
Lasciami entrare
Sometimes love
Un giorno in più
Dormi
And i’am telling you (cover)
I Wanna dance with somebody (cover)
Ain’t no mountain high enough(cover)
All night long(cover)
I will survive(cover)
Feeling good (cover)
http://www.optimaitalia.com/blog/2014/05/29/la-scaletta-del-lasciami-entrare-tour-di-valerio-scanu-video-della-data-zero/152814
TOP NOTIZIE:IT
Valerio Scanu e il successo del Lasciami Entrare Tour, il 7 e l’8 ad Ascona – VIDEO
Durante la data zero Valerio ha avuto modo di incontrare gli iscritti al suo numeroso Fan Club ufficiale e ha personalmente consegnato loro le tessere.
Durante il corso del nuovo VBlog Valerio Scanu ha anche ringraziato Melegatti, lo sponsor che gli ha permesso di realizzare tutto questo.
Valerio nel frattempo vi aspetta ad Ascona il 7 e l’8 giugno a Londra l’11 ottobre e a Pontresina – ST. Moritz il 20 dicembre per chiudere ancora una volta l’anno in bellezza.
Ovviamente fateci sapere attraverso i commenti a quale data andrete e se avete assistito alla data zero… vi aspettiamo numerosi!
http://www.topnotizie.it/2014/06/valerio-scanu-e-il-successo-de-lasciami-entrare-tour-il-7-e-l8-ad-ascona-video/
RADIO 105
Valerio Scanu, in un “vlog” il racconto della data zero del tour
Ha immortalato ogni momento del debutto della tournée Valerio Scanu, che nel suo “vlog” ha mostrato anche il primo incontro col suo fan club
Verso il debutto. E’ una cronistoria dettagliatissima di ogni passo percorso verso il debutto sul palco l’ultimo “vlog” di Valerio Scanu. Il cantante sardo infatti ha dato la stura, dal 25 maggio, alla sua tournée di concerti estivi, con la prima tappa, la “data zero”, di Serra de’ Conti, in provincia di Ancona, immortalata nel video blog che Valerio Scanu usa per aggiornare i suoi fan sullo spettacolo e sui suoi retroscena. “Il programma della prima giornata di lavoro ha previsto la partenza di buon’ora da Roma, arrivo e prove generali fino a tarda notte”, esordisce Scanu, che dettaglia la routine che ha preceduto il debutto mostrando anche l’incontro che il cantante ha tenuto con i primi iscritti al suo fan club ufficiale. Per l’interprete nato a La Maddalena, un caloroso abbraccio con “l’Armata Scanu”, con tanto di consegna personale delle prime tessere per l’iscrizione al gruppo, prima di fermarsi per foto e autografi.
La tournèe. Terminati gli incontri, Valerio Scanu si è poi concesso un po’ di relax prima di dare il via al “Lasciami Entrare Tour”, al debutto sotto una (si spera) beneaugurante pioggia. Nei prossimi giorni per il cantante ci saranno due tappe oltre confine (il 7 e l’8 ad Ascona, in Svizzera) con Valerio Scanu che ha in programma già altre tappe esterofile come quella dell’11 ottobre a Londra (al Tabernacle) e del 20 dicembre a Saint Moritz. Per seguirlo però è sufficiente seguire i suoi “vlog” che portano i fan di Scanu all’interno della sua vita e sul palco.
http://www.105.net/musicbiz/news/tipo/magazine/titolo/valerio-scanu-in-un-vlog-il-racconto-della-data-zero-del-tour?fb_action_ids=718190048223927&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%5B739275692803104%5D&action_type_map=%5B%22og.likes%22%5D&action_ref_map=%5B%5D
Tgcom24 >
Spettacolo >
Valerio Scanu in esclusiva Tgcom24: “Ecco il mio video per un’estate da ballare”
09:08 -- Valerio Scanu è pronto a far ballare questa estate con il nuovo singolo “Lasciami entrare”, che prende il titolo dal nuovo album autoprodotto. “Abbiamo voluto creare per il video una immagine che fosse fresca -- spiega il cantante a Tgcom24 -- e in linea con l’estate. Un momento di spensieratezza”. Questa estate Valerio sarà in giro con la sua musica e il Lasciami Entrare European Live Tour.
Clip in anteprima per il singolo “Lasciami entrare”. E il cantante lancia il suo tour: “Nei prossimi giorni sveleremo le nuove tappe sui canali social”
di ANDREA CONTIScrivi all’autorePagina twitter dell’autore
09:08 -- Valerio Scanu è pronto a far ballare questa estate con il nuovo singolo “Lasciami entrare”, che prende il titolo dal nuovo album autoprodotto. “Abbiamo voluto creare per il video una immagine che fosse fresca -- spiega il cantante a Tgcom24 -- e in linea con l’estate. Un momento di spensieratezza”. Questa estate Valerio sarà in giro con la sua musica e il Lasciami Entrare European Live Tour.
Foto 10
Foto Ufficio stampa
“Il video l’abbiamo girato in cinque giorni nella zona Eur di Roma -- ci racconta Valerio -. Ci siamo messi a tavolino e insieme a tutto il mio team abbiamo valutato varie idee e situazioni per dare un messaggio positivo e solare, in linea con l’estate”.
Il cantante ha già iniziato a suonare dal vivo con la sua band al teatro del Gatto di Ascona, in Svizzera. “Nei prossimi giorni sveleremo sui miei canali social le altre mie tappe”, spiega Valerio. Intanto l’11 ottobre sarà a Londra e il 20 dicembre a Saint Moritz.
Qual è stato il riscontro a qualche mese dalla pubblicazione del tuo disco?
Piuttosto positivo. Certo, quando non hai una major alle spalle è tutto più difficile ma non mi posso lamentare e le mie soddisfazioni le ho avute.
Quali ad esempio?
Mario Luzzato Fegiz, giornalista e critico del Corriere della Sera, si sa che non ama i talent show. Gli ho consegnato il mio cd dicendogli: ‘Se non ti piaccio almeno dimmelo dopo aver ascoltato il disco’. E poi mi sono ritrovato con un’ottima recensione proprio firmata da lui. Una bella soddisfazione.
Parteciperesti al Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti?
Anzitutto bisogna leggere cosa prevede il nuovo regolamento. Una volta reso pubblico cercherà di capire se ci sarà spazio per un progetto come il mio. Comunque mi piacerebbe andarci.
http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/2014/notizia/valerio-scanu-il-mio-video-per-l-estate-_2050143.shtml#
Valerio Scanu racconta il video di Lasciami Entrare e lo mostra in anteprima
Valerio Scanu presenta ai fan il nuovo video: Lasciami Entrare sarà in rotazione televisiva tra pochi giorni ma è già visibile in anteprima esclusiva!
Da oggi, martedì 10 giugno 2014, è disponibile in anteprima esclusiva su Tgcom24 il nuovo video ufficiale di Valerio Scanu registrato per il singolo Lasciami Entrare, secondo estratto dall’omonimo album.
Dopo Sui Nostri Passi, il secondo singolo estratto dal nuovo disco è la traccia che dallo stesso album prende il nome, Lasciami Entrare, già dipsonibile in rotazione radiofonica e in digital download.
Il videoclip ufficiale è stato registrato a Roma, in zona Eur, nelle scorse settimane, ed è in anteprima esclusiva da oggi su Tgcom24.
A proposito dell’idea sviluppata della clip, l’artista ha spiegato: “Abbiamo voluto creare per il video una immagine che fosse fresca e in linea con l’estate. Un momento di spensieratezza”.
ww.optimaitalia.com/blog/2014/06/10/valerio-scanu-racconta-il-video-di-lasciami-entrare-e-lo-mostra-in-anteprima/154269
MAUXA
Valerio Scanu: dopo un periodo buio lancia il video di “Lasciami entrare”, un brano per l’estate 2014
Valerio Scanu mostra il video del suo nuovo singolo “Lasciami entrare” che prende il titolo dal suo nuovo album autoprodotto e promette un brano che sia tutto da ballare per l’estate. Il cantante ha dichiarato che dopo Amici e il successo ha vissuto un periodo difficile.
Valerio Scanu ritorna sulla scena con un nuovo album autoprodotto, “Lasciami entrare” che è anche il titolo del primo singolo in uscita. Presenta il video del suo nuovo singolo, un brano da lui definito fresco e tutto da ballare che potesse essere in linea con l’estate, appunto.
Il ritorno. Un periodo buio ha colpito Valerio Scanu in seguito al grande successo. Dopo la vittoria ad Amici e quella di Sanremo è lui stesso raccontare di aver vissuto un momento difficile, in parte dovuto a motivi personali, ma anche all’interruzione del contratto discografico con la sua major.
L’autoproduzione. Dopo la rottura con la sua ex casa discografica Valerio Scanu ha scelto di autorpodurre il suo album. Ospite della Trasmissione “Amici”, aveva parlato proprio con i protagonisti del talent 2014, del distacco dalla major dovuto a una non continuità di progetto nei suoi confronti.
Il video è stato girato a Roma. L’intento di Valerio Scanu era proprio quello di dare un messaggio positivo e solare che potesse essere adatto alla stagione estiva. Ecco perché il cantante dichiara che “Lasciami entrare” è un brano tutto da ballare per l’estate 2014.
Il Tour. Valerio Scanu sarà in giro tutta l’estate con il “Lasciami Entrare European Live Tour”. Il cantante è già a lavoro, ha infatti iniziato a suonare con la sua band in Svizzera e dichiara che sarà a Londra l’11 ottobre e a Saint Moriz il 20 dicembre.
http://www.mauxa.com/news/18046-valerio-scanu-dopo-un-periodo-buio-lancia-il-video-di-lasciami-entrare-un-brano-per-l-estate-2014
Valerio Scanu presenta Lasciami entrare
Scritto da: Stefania D. il 10 giugno 2014 in Curiosità Inserisci un commento
Lasciami entrare è il singolo in uscita. che anticipa l’omonimo album. Valerio Scanu si autoproduce e torna con un video per farci compagnia questa estate. Un brano da lui definito fresco e da ballare.
Valerio Scanu dopo la vittoria del talent show, Amici e quella di Sanremo, racconta del suo momento difficile dovuto a motivi personali e all’interruzione del contratto discografico con la sua major.
Ciò ha comportato da parte di Valerio Scanu la scelta dell’autoproduzione dell’intero album. Nella trasmissione “Amici”, aveva parlato con i protagonisti del talent ed aveva spiegato i motivi della separazione dalla major. Il video del nuovo brano, Lasciami entrare è stato registrato a Roma, con la voglia di trasmettere un messaggio positivo.
Valerio Scanu sarà in tour tutta l’estate con il “Lasciami Entrare European Live Tour”. Ha infatti iniziato a suonare in Svizzera e sarà a Londra l’undici ottobre e a Saint Moriz il 20 dicembre.
http://mondialibrasile.com/valerio-scanu-presenta-lasciami-entrare-25040
News – Altopascio.info Cronaca locale, regionale e nazionale in tempo reale – Politica – Cultura – Economia – Tecnologia – Salute – Spettacolo
Valerio Scanu: arriva “Lasciami Entrare”, singolo compreso nel nuovo disco autoprodotto
alerio Scanu si riaffaccia al panorama musicale con il singolo “Lasciami Entrare” title track del suo nuovo disco autoprodotto.
Valerio Scanu parteciperà al prossimo Festival di Sanremo? Forse sì. Ecco cosa ha detto al riguardo: “Anzitutto bisogna leggere cosa prevede il nuovo regolamento. Una volta reso pubblico cercherò di capire se ci sarà spazio per un progetto come il mio. Comunque mi piacerebbe andarci”.
http://www.altopascio.info/2014/06/10/valerio-scanu-arriva-lasciami-entrare-singolo-compreso-nel-nuovo-disco-autoprodotto/
Valerio Scanu, E’ tornato con il video di ‘Lasciami Entrare’
inCondividi
Lasciami Entrare, questo è il tutolo del nuovo ed ultimo singolo di Valeri Scanu. Il titolo del nuovo singolo, è lo stesso dell’inter album che il cantante dopo molti litigi con le case discografiche si è autoprodotto, il giovane cantante ha poi detto a tgcom 24 :
“Abbiamo voluto creare per il video una immagine che fosse fresca – spiega il cantante a Tgcom24 – e in linea con l’estate. Un momento di spensieratezza”.
“Il video l’abbiamo girato in cinque giorni nella zona Eur di Roma – ci racconta Valerio -. Ci siamo messi a tavolino e insieme a tutto il mio team abbiamo valutato varie idee e situazioni per dare un messaggio positivo e solare, in linea con l’estate”.
http://www.passionetecno.com/2014/06/10/valerio-scanu-e-tornato-con-il-video-di-lasciami-entrare-7596
Valerio Scanu: ritorna a calcare il palco con “Lasciami Entrare European Live Tour”
Il giovane cantante sardo Valerio Scanu ritorna in pista dopo una pausa di riflessione con un nuovo album ed annuncia una serie di concerti con il ”Lasciami Entrare European Live Tour”.
Il vincitore di Amici e a sorpresa dell’edizione del festival di Sanremo 2010 avrà un estate caldissima perché dovrà prepararsi al tour che da ottobre prossimo lo vedrà esibirsi in Italia e nelle maggiori città europee.
Scanu si esibirà con il suo “Lasciami Entrare European Live Tour” l’11 ottobre a Londra e il 20 dicembre in Svizzera nella località sciistica di Saint Moritz, mentre le altre tappe dei suoi concerti saranno svelati dal cantautore tramite social network.
Il cantante diventato famoso dopo la vittoria dell’edizione del talent show di Amici condotto da Maria De Fillippis si è detto soddisfatto del lavoro svolto e sicuro che il suo nuovo cd come il suo tour avranno un ottimo successo.
Il cantautore sardo inoltre ha confessato su tgcom24 la sua voglia di partecipare al prossimo festival di Sanremo condotto da Carlo Conti ma prima di dare la sua definitiva adesione Scanu vuole conoscere il regolamento.
Valerio Scanu ha presentato il suo nuovo singolo “Lasciami entrare” che fa parte dell’album che da pochissimo è vendita presso tutti i negozi musicali.
Il vincitore di Sanremo ha scelto di auto produrre il singolo appena uscito ed anche l’omonimo cd che è vendita nei migliori negozi di musica di fatto interropendo qualsiasi rapporto con tutte le case discografiche
http://www.baritalianews.it/5441/2014/06/10/valerio-scanu-ritorna-a-calcare-il-palco-con-lasciami-entrare-european-live-tour/
N 24 Games
Valerio Scanu il Live Tour Europeo e nuovo singolo
Dal titolo del singolo di Valerio Scanu, il nuovo tour europeo: Lasciami Entrare European Live Tour, punta di diamante il nuovo video del singolo Lasciami Entrare.
Valerio Scanu ha tanta energia che non si è dispersa dopo la vittoria al Festival di Sanremo del 2010, poi qualche incidente di percorso con la casa discografica lo ha spinto a prodursi direttamente i suoi lavori, in ogni caso mai dire mai anche ad una nuova partecipazione al Festival di Sanremo.
Al Tgcom Valerio rivela di aver creato un video ad hoc per il singolo “Lasciami entrare”, tipico per l’estate pronto a diventare un must dei mesi estivi di questa estate 2014, dunque tutto pronto per il sogno che continua ad essere vivo, quello di proseguire nel lavoro e nella passione principale: la musica.
La musica che torna alla grande con il nuovo European Live Tour in giro per l’Europa.
http://news24games.it/home/valerio-scanu-il-live-tour-europeo-e-nuovo-singolo/
Scaletta Tour 2014 Ascona
Scaletta dei 2 concerti di VALERIO SCANU ad ASCONA (7 e 8 giugno scorsi).
Cover-Open Arms
Come fanno le stelle
Vorrei dirtelo
Sui nostri passi
Aria colorata, Parto da qui, La mia coperta sul cuore, L’amore cambia (Medley)
Per tutte le volte che
Alone
Ancora per me
Per noi
Parole di cristallo
Cover – A thousend years
Lasciami entrare
Sometimes love
Cover- ANDLESS LOVE
Un giorno in più
Dormi
Cover – And I’am telling you
Cover – I Wanna dance with somebody
Cover – Ain’t no mountain high enough
Cover — All night long
Cover – I will survive
Cover – Feeling good
VELVET MUSIC
Valerio Scanu, il nuovo singolo è “Lasciami entrare” [VIDEO UFFICIALE]
Valerio Scanu si rimette in ballo, tra l’amore (quello che non basta, perché “siamo più bravi a tradire“) e un brano perfettamente in linea con la bella stagione ormai alle porte. “Lasciami entrare”, title track del suo nuovo disco, è adesso accompagnata da un bel videoclip girato dall’ottima Dalila Miggiano, già all’opera nel precedente “Sui nostri passi” (GUARDA QUI IL VIDEO). Un album auto-prodotto, 11 tracce tra cui – oltre ai singoli già usciti – spiccano “Come fanno le stelle”, “Parole di cristallo” (scritta da Davide Rossi, figlio di Vasco) e “Sometimes Love”, un pezzo che conferma la versatilità interpretativa del giovane sardo. “Lasciami entrare” si presenta come una canzone solo apparentemente spensierata, ai ritmi latini si affianca un testo immediato e mai banale…
“Lasciami entrare”
Tutte le storie d’amore, quelle vere, sono accomunate da un unico, grande desiderio: entrare. Dare il via ad una relazione amorosa, magari tormentata e rischiosa, ma comunque inevitabile, affascinante, intensa. Per uscire c’è sempre tempo e, alla resa dei conti, appare sempre più difficile. Il videoclip del nuovo singolo di Valerio Scanu è stato girato in cinque giorni nella zona Eur di Roma: “Lasciami entrare” è firmato – come detto sopra – da Dalila Miggiano (in un mare di ottimi professionisti, ecco finalmente una donna a farsi spazio col suo talento).
Scanu ha già iniziato a suonare dal vivo con la sua band al teatro del Gatto di Ascona, in Svizzera: l’11 ottobre sarà a Londra e il 20 dicembre a Saint Moritz. Un vero e proprio tour internazionale che aveva praticamente annunciato a Velvet pochi mesi fa (GUARDA QUI L’INTERVISTA). A questo si aggiunge il debutto live, lo scorso 25 maggio, dalla provincia di Ancona. Mica male per un disco auto-prodotto…
Una fanbase fondamentale
Quando l’ingegno, la creatività e il talento si sposano con l’amore e il sostegno del pubblico, allora buona parte del viaggio è stato percorso. E la meta è vicina. Valerio Scanu è un artista moderno, lo dimostra la sua versatilità, lo dimostra il modo in cui riesce sempre a costruire ogni pezzo della sua pur giovane storia artistica. “Lasciami entrare” è solo l’ultimo tassello di un’avventura difficile, ma andata in porto, anche grazie all’appoggio dei suoi fan. Finora pregevole la comunicazione del progetto-album, aiutata da una schiera di tifosi sempre pieni di lodi e consigli.
Sempre a proposito di “Lasciami entrare”, Dalila Miggiano, la regista, dice: “Si tratta di un video corale, con una fotografia e una regia totalmente cinematografica fatta di luci, ombre e neri. Girato sia in diurno che in notturno, lascerà nello spettatore sicuramente grinta, freschezza e tanta voglia di ballare, in perfetta linea col brano“.
http://velvetmusic.it/2014/06/12/valerio-scanu-video-lasciami-entrare-nuovo-singolo/
TGCOM 24
Valerio Scanu mostra un volto inedito: nuovo taglio e scatenato rap in pugliese
Il cantante sardo si è mostrato a suo agio con uno sciogliingua barese. E intanto è stata annunciata per ottobre una data londinese del suo tour
12.31 Non si può dire che a Valerio Scanu non piaccia cambiare. Look intanto, ma anche dialetto. Il cantante sardo infatti, con un taglio nuovo di zecca rispetto a quello sfoggiato nell’ultimo video, “Lasciami entrare”, si è esibito in un rap in pugliese, il tutto ripreso in una clip prontamente postata su Instagram. Pur non essendo il suo dialetto di elezioni Valerio sembra superare in scioltezza la sfida.
Vero è che il rap/scioglilingua è talmente difficile da capire per chi non è pugliese, che se anche Valerio avesse pronunciato qualcosa male, sarebbe arduo accorgersene. Il testo esatto è “Ce nge n’am’à sscí, sciamanínne, ce non nge n’am’à sscí, non nge ne sime scénne!”, come ha trascritto lui postando il video anche nella sua pagina Facebook. Uno sciolilingua usato classicamente per provare la “baresità” di una persona, e la cui traduzione è “se ce ne dobbiamo andare andiamocene, se non be ne dobbiamo andare non ce ne andiamo”.
A parte questi divertenti fuori programma, Scanu, che ha iniziato la scorsa settimana il “Lasciami entrare tour”, ha annunciato che l’11 ottobre farà tappa a Londra. E lì non servirà il pugliese, ma l’inglese.
http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/2014/notizia/valerio-scanu-mostra-un-volto-inedito-nuovo-taglio-e-scatenato-rap-in-pugliese_2051548.shtml#
L’intervista: Valerio Scanu
Ciao ragazzi!
Dopo Amici, una vittoria a Sanremo e numerosi altri successi, nuovo look e nuova vita per Valerio Scanu, che ho di recente intervistato per farci raccontare del suo nuovo album uscito a gennaio e dell’ ultimo singolo, che segnano una svolta nella sua carriera. Infatti, dopo aver chiuso il contratto con la EMI e dopo aver attraversato una terribile bufera mediatica (di cui non parleremo, perchè a noi le polemiche non interessano), Valerio si è lanciato nel mondo degli indipendenti ed è da poco partito in un tour, che toccherà molte città italiane e non solo. Leggiamo insieme cosa mi ha raccontato!
Come ti sei avvicinato alla musica?
La musica è di casa, mio papà un giorno mi portó a fare le prove con lui per una festa di paese ed allora gli chiesi di poter provare a cantare, la sera mi esibì con “My heart will go on” … Quel giorno ho capito che la musica faceva parte di me.
Cosa ti è rimasto della partecipazione ad Amici?
La scuola di Amici è stata la mia prima vera scuola non solo di vita, ricordo tutto perfettamente ed è stato tutto come l’avevo immaginato.
Se potessi tornare indietro, rifaresti l’esperienza del talent?
Non si rinnega mai il passato ed io oggi non sarei qui a fare questa intervista se non fosse stato per Amici. Il talent mi ha permesso di perfezionarmi e di farmi conoscere al grande pubblico.
Hai vinto tantissimi premi, qual è quello che ti porti nel cuore?
Sanremo è Sanremo … Proprio in questi giorni ho trovato un biglietto che aveva scritto Vessicchio sotto dettatura di Maria … Un ricordo che porterò per sempre con me…
Parlaci del tuo ultimo album: “Lasciami entrare”.
Lasciami entrare è un album spesso, ma non scuro, ci sono riferimenti che vanno dall’ultimo John Legend a Emelì Sandè. Il souno è potente ma non aggressivo, sicuramente le ritmiche sono sempre molto presenti.
Un disco interamente prodotto artisticamente da Luca Mattioni, mixato a Londra da Matt Howe e masterizzato a New York da Chris Gehringer, con cui vorrei conquistare soprattutto chi si è sempre fermato davanti a pregiudizi affrettati, senza darsi il tempo di potermi conoscere.
Tu oltre ad essere un grandissimo artista, sei anche produttore e detentore del marchio della tua casa discografica. Ci parli di questa esperienza da indipendente?
È durissima …. E più vado avanti più mi rendo conto che non si può combattere contro i mulini al vento… In Italia non c’è spazio per la musica che parte dal cuore …
E’ da poco partito il tuo tour, cosa hai preparato per i tuoi fan?
Ho debuttato il 25 maggio da Serra De Conti in provincia di Ancona. Il mio “Lasciami Entrare Live Tour” toccherà in lungo e largo l’Italia ma non solo, perché oltrepasserò anche i confini italiani per conquistare la Svizzera, l’Inghilterra e chissà chissà …
In questi giorni è uscito anche il video di “Lasciami entrare”, come e da chi è stato realizzato?
È stato realizzato dalla regista Dalila Miggiano. Si tratta di un video corale, con una fotografia e una regia totalmente cinematografica fatta di luci, ombre e neri. Girato sia in diurno che in notturno, lascerà nello spettatore sicuramente grinta, freschezza e tanta voglia di ballare, in perfetta linea col brano.