Press room

Valerio sulla carta stampata… e sul web

 

1.658 Commenti di Press room

  1. peonia scrive:

    Musicroom

    6 febbraio 2014

    Classifica musica italiana del 6 febbraio 2014: svetta Valerio Scanu

    Il redivivo Valerio Scanu surclassa tutti e riesce a conquistare la vetta della Classifica di musica italiana del 6 febbraio 2014 con il suo nuovo album Lasciami entrare. In seconda posizione, alle spalle dell’ex beniamino di Amici, si conferma Luciano Ligabue con Mondovisione, mentre sul terzo gradino del podio troviamo Greta, seconda new entry più alta della settimana con Ad ogni costo. Al quarto posto un’altra nuova entrata, Almanacco del giorno prima di Dente. Se vi state chiedendo che fine abbia fatto il leader di sette giorni fa, la risposta è presto detta: Alessandro Casillo ha perso quattro posizioni ed è sceso al quinto con #Ale. Scivolano di un paio di gradini anche Giorgia, sesta con Senza PauraLaura Pausini, scivolata dal terzo al settimo posto con 20 The Greatest Hits, ed Elisa, da quinta ad ottava con L’anima vola. Al nono posto spazio alla quarta new entry della classifica, Fibrillante di Eugenio Finardi. Decima e ultima posizione per#Prontoacorrere il viaggio di Marco Mengoni.

    Ecco la classifica di musica italiana del 6 febbraio 2014 con i 10 album italiani più venduti secondo la top ten degli album Fimi-GFk:

    1. Valerio Scanu – Lasciami entrare (NE)

    2. Ligabue – Mondovisione (=)

    3. Greta – Ad ogni costo (NE)

    4. Dente – Almanacco del giorno prima (NE)

    5. Alessandro Casillo – #Ale (-4)

    6. Giorgia – Senza Paura (-2)

    7. Laura Pausini – 20 The Greatest Hits (-4)

    8. Elisa – L’anima vola (-3)

    9. Eugenio Finardi – Fibrillante (NE)

    10. Marco Mengoni – #Prontoacorrere il viaggio (-2)

     

  2. peonia scrive:

    Musica 2.0

    6 febbraio 2014

    Classifica FIMI: Valerio Scanu debutta al secondo posto. In Top Ten anche le new entry Greta e Dente

    Comunicata la nuova classifica FIMI/GfK (Week 5/14) relativa ad album e singoli venduti nella settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014.

    In vetta alla Top Ten Album sempre Bruce Springsteen con High Hopes, seguito da Valerio Scanu con Lasciami entrare e Mika con Song Book vol. 1. Al quarto posto Ligabue con Mondovisione, cui seguono due new entryGreta conAd ogni costo e Dente con Almanacco del giorno prima. A seguire, nell’ordine: Alessandro CasilloGiorgiaLaura Pausini ed Elisa.

    Top Ten Album 5/14:

    1. High Hopes – Bruce Springsteen
    2. Lasciami entrare – Valerio Scanu
    3. Song Book Vol. 1 – Mika
    4. Mondovisione – Ligabue
    5. Ad ogni costo – Greta
    6. Almanacco del giorno prima – Dente
    7. #ALE – Alessandro Casillo
    8. Senza Paura – Giorgia
    9. 20 The Greatest Hits  Laura Pausini
    10. L’Anima Vola – Elisa
    11.  

    http://www.webl0g.net/2014/02/06/classifica-fimi-valerio-scanu-debutta-al-secondo-posto-in-top-ten-anche-le-new-entry-greta-e-dente/

  3. peonia scrive:

    Ansa

    6 febbraio 2014

    Hit parade, è sempre Springsteen-mania

    Valerio Scanu debutta al 2/o posto, terzo resiste ancora Mika

    (ANSA) -- ROMA, 6 FEB -- Bruce Springsteen con High Hopes guida saldamente la classifica degli album più venduti per la terza settimana consecutiva. Il Boss tiene dietro Valerio Scanu con il disco autoprodotto Lasciami entrare, che al debutto conquista anche la vetta della classifica indipendenti. La terza piazza è occupata da Mika con Song Book Vol. I. Al quarto posto Ligabue, seguito da due new entry: Ad ogni costo di Greta e Almanacco del giorno prima di Dente, sesto. Poi Casillo, Giorgia, Laura Pausini ed Elisa.

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2014/02/06/Hit-parade-sempre-Springsteen-mania_10026197.html

  4. peonia scrive:

    Yahoo

    6 febbraio 2014

    Gli album più venduti dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014

    Milano, 06 feb (TMNews) -- Per la terza settimana di fila è ancora “High Hopes” di Bruce Springsteen a dominare le classifiche di vendita. Il nuovo disco del “Boss” è tallonato però da una new entry che ha saputo farsi spazio tra le polemiche: è “Lasciami entrare” di Valerio Scanu, che dopo le accuse alla major discografiche e il conseguente ostruzionismo di alcune case editrici, riesce comunque a portare in seconda posizione il suo nuovo album, completamente autoprodotto, dietro solamente a un’icona della musica come Springsteen. Al terzo posto sale di una posizione Mika con “SongBook Vol.1”.

    Medaglia di legno per Ligabue, che si piazza quarto con “Mondovisione”, precedendo le due new entry “Ad ogni costo” di Greta e “Almanacco del giorno prima” di Dente. Scende dalla seconda alla settima posizione “#Ale” di Alessandro Casillo, che resta comunque davanti a “Senza Paura” di Giorgia. Nono posto per “20 The Greatest Hits” di Laura Pausini, mentre chiude la Top Ten “L’anima vola” di Elisa. Esce dai primi dieci dopo 50 settimane l’album dei Modà “Gioia…non è mai abbastanza”.

    http://it.notizie.yahoo.com/gli-album-pi%C3%B9-venduti-dal-27-gennaio-al-150217414.html

  5. peonia scrive:

    Kataweb

    6 febbraio 2014

    Valerio Scanu, la scommessa Lasciami entrare un successo

    APPROFONDIMENTI

    Pubblicato lo scorso 28 gennaio, Lasciami Entrare, il nuovo cd di Valerio Scanu, nella prima settimana, conquista le classifiche di vendita. Secondo quanto reso noto oggi da Gfk Retail, il brano occupa la seconda posizione nella classifica generale (primo tra gli italiani e più alta nuova entrata della settimana) e la prima posizione nella classifica indipendenti.

    Che dire … Grazie a chi ha deciso di ascoltare andando oltre ogni tipo di pregiudizio !

    “Questa è la dimostrazione che quando ci metti il cuore in quello che fai – commentaValerio Scanu, i risultati arrivano. Questo traguardo lo dedico al mio nuovo staff, a chi ha creduto in me e a tutti coloro che hanno ascoltato “Lasciami Entrare”, andando oltre ogni tipo di pregiudizio”.

    http://www.kataweb.it/tvzap/2014/02/06/valerio-scanu-la-scommessa-lasciami-entrare-un-successo-1549118/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com