Press room

Valerio sulla carta stampata… e sul web

 

1.658 Commenti di Press room

  1. peonia scrive:

    Il Vento

    3 gennaio 2014

  2. francesca scrive:

     Radio Web Italia

    4 gennaio 2014

    Valerio Scanu in radio “Sui nostri passi”

    Da martedì 7 gennaio, in tutte le radio e nei digital store, “SUI NOSTRI PASSI” il singolo che anticipa il nuovo cd di VALERIO SCANU (NatyLoveYou distr. Self) in uscita il prossimo 28 Gennaio 2014. Nuovo progetto,nuove contaminazioni e nuova immagine. ”Nella vita a tutti capita di ripensare al passato, di ripensare a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione. Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. E’ il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L’idea del “cosa ci aspetta” domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro”. Valerio

    Il brano “SUI NOSTRI PASSI” è accompagnato da un videoclip girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano.

    Così la regista descrivere le immagini: Lo sguardo di Valerio è più riflessivo nelle strofe e solare, positivo nell’inciso. Valerio guarda lo spettatore negli occhi. Corre deciso, cammina, osserva e corre nuovamente. É alla ricerca del suo domani, del suo futuro. Il video è stato girato con steadycam per dare più fluidità alle immagini. L’alternarsi nel montaggio di cambi d’abito/luce/ambiente, possono suggerire lo scorrere del tempo.

    http://www.radiowebitalia.it/?p=29918

  3. peonia scrive:

    Cinquew News

    4 gennaio 2014

    Valerio Scanu “Sui Nostri Passi”. Dal 7 gennaio 2014 in radio e digital store

    ROMA -- Da martedì 7 gennaio 2014, in tutte le radio e nei digital store, “Sui Nostri Passi” il singolo che anticipa il nuovo cd di Valerio Scanu (NatyLoveYou distr. Self) in uscita il prossimo 28 gennaio 2014. Nuovo progetto, nuove contaminazioni e nuova immagine. “Nella vita a tutti capita di ripensare al passato, di ripensare a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione. Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. E’ il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L’idea del “cosa ci aspetta” domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro”. Valerio
     
    Il brano “SUI NOSTRI PASSI” è accompagnato da un videoclip girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano.
    Così la regista descrivere le immagini : Lo sguardo di Valerio è più riflessivo nelle strofe e solare, positivo nell’inciso. Valerio guarda lo spettatore negli occhi. Corre deciso,cammina, osserva e corre nuovamente. É alla ricerca del suo domani, del suo futuro. Il video è stato girato con steadycam per dare più fluidità alle immagini. L’alternarsi nel montaggio di cambi d’abito/luce/ambiente, possono suggerire lo scorrere del tempo.

    http://www.cinquewnews.blogspot.it/2014/01/Valerio-Scanu-Sui-Nostri-Passi-singolo-cd.html?m=1

  4. peonia scrive:

    Spettacoli News

    6 gennaio 2014

    “Sui Nostri Passi” il suo nuovo singolo

    Da martedì 7 gennaio, in tutte le radio e nei digital store, “Sui Nostri Passi” il singolo che anticipa il nuovo cd di Valerio Scanu in uscita il prossimo 28 Gennaio 2014. Nuovo progetto, nuove contaminazioni e nuova immagine.

    “Nella vita – dice Valerio –  a tutti capita di ripensare al passato, di ripensare a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione. Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. E’ il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L’idea del “cosa ci aspetta” domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro”.

    Il brano “Sui Nostri Passi” è accompagnato da un videoclip girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano.

    Così la regista descrivere le immagini : Lo sguardo di Valerio è più riflessivo nelle strofe e solare, positivo nell’inciso. Valerio guarda lo spettatore negli occhi. Corre deciso,cammina, osserva e corre nuovamente. É alla ricerca del suo domani, del suo futuro. Il video è stato girato con steadycam per dare più fluidità alle immagini. L’alternarsi nel montaggio di cambi d’abito/luce/ambiente, possono suggerire lo scorrere del tempo.

     

    http://www.spettacolinews.it/valerio-scanu-20140138823.html

  5. peonia scrive:

    La Voce

    6 gennaio 2014

    Valerio Scanu torna con un nuovo singolo

    Sui nostri passi uscira’ il 7 Gennaio

     

    Milano- “Nella vita a tutti capita di ripensare al passato, di ripensare a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione.” Sono queste le parole scelte da Valerio Scanu per presentare il suo nuovo singolo: “Sui nostri passi”, in uscita domani, Martedì 7 Gennaio in tutte le radio e nei digital store,

    Il brano anticipa il nuovo disco del giovane cantante in uscita il prossimo 28 Gennaio 2014. In cui vedremo Scanu impegnato in un nuovo progetto, nuove contaminazioni e soprattutto una nuova immagine.
    Ad accompagnare le note di “Sui nostri passi” ci sarà un videoclip ufficiale, girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano. Così la regista descrivere le immagini: “Lo sguardo di Valerio è più riflessivo nelle strofe e solare, positivo nell’inciso. Valerio guarda lo spettatore negli occhi. Corre deciso, cammina, osserva e corre nuovamente. É alla ricerca del suo domani, del suo futuro.”
    E chissà che con questa ennesima rinascita musicale, il giovane cantante sia riuscito a trovare la strada artistica più consona a lui.

    http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=102229&titolo=Valerio%20Scanu%20torna%20con%20un%20nuovo%20singolo

  6. peonia scrive:

    Sorrisi e Canzoni TV

    7 gennaio 2014

    VALERIO SCANU, «SUI NOSTRI PASSI» È IL PRIMO SINGOLO DAL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 28 GENNAIO

    Si intitola «Sui nostri passi» il nuovo singolo di Valerio Scanu, primo assaggio di un album di inediti che uscirà il 28 gennaio. Già disponibile su iTunes, la canzone rappresenta l’inizio di una nuova fase della carriera di Valerio, a quattro anni dalla vittoria al Festival di Sanremo con «Per tutte le volte che…».

    Dopo la separazione dalla casa discografica Emi (poi assorbita dalla Universal), il 23enne cantante sardo ha infatti deciso di autoprodursi i dischi con la sua etichetta NatyLoveYou. Una scelta coraggiosa già fatta in passato da Renato Zero e da pochi altri artisti italiani. Il primo frutto di questa decisione è stato il cd+dvd live «Valerio Scanu Live in Roma», uscito a giugno.

    Sulle sue pagine social, Valerio spiega con queste parole il significato della canzone: «Nella vita a tutti capita di ripensare al passato, a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione… Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. È il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L’idea del “cosa ci aspetta” domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro».

    «Sui nostri passi», brano pop con molte sfumature R&B scritto assieme a Luca Macchioni e Mario Cianchi, «è un brano che esiste già da diverso tempo» dice Valerio. «Era chiuso nel cassetto e ho aspettato il momento giusto».

    Oggi, martedì 7 gennaio, Valerio sarà ospite di Barbara d’Urso nel corso di «Pomeriggio Cinque», su Canale 5 a partire dalle 16.55.

    http://www.sorrisi.com/2014/01/07/valerio-scanu-sui-nostri-passi/

  7. peonia scrive:

    Il Giornale di Puglia

    7 gennaio 2014

    Il ritorno di Valerio Scanu: ‘Sui nostri passi’ è il nuovo singolo

    di Redazione --  Quest’oggi è arrivato in tutte le radio e nei digital store, “Sui Nostri Passi” il singolo che anticipa il nuovo disco di inediti di Valerio Scanu, in uscita il prossimo 28 gennaio.



    Valerio si presenta con un nuovo look e un nuovo sound per questo progetto, che sicuramente incuriosirà tutti i suoi fan.



    Il brano “SUI NOSTRI PASSI” è accompagnato da un videoclip girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano.

    http://www.giornaledipuglia.com/2014/01/il-ritorno-di-valerio-scanu-sui-nostri.html

  8. peonia scrive:

    Adnkronos

    7 gennaio 2014

    Musica: Scanu, major usano vicitori talent ma non ci investono

    Roma, 7 gen. (Adnkronos) -- “Le major della musica usano i vicitori dei talent ma non ci investono: chi esce da un talent ha già un suo pubblico e le grandi etichette ne spremono quanto possono, senza bisogno di ulteriori investimenti di rilievo, poi non è detto che condividano, sostengano il progetto dell’artista. Il rischio per chiunque acquisti notorietà grazie a un talent è di essere usato e poi abbandonato”. Lo afferma, all’Adnkronos, Valerio Scanu, già secondo all’ottava edizione di ‘Amici’ di Maria De Filippi, ‘divorziato’ lo scorso anno dall’etichetta Emi e ora neoproduttore di se stesso con il singolo ‘Sui nostri passi’, in radio e digital store da oggi, che anticipa un nuovo cd in uscita il prossimo 28 gennaio, prodotto dall’etichetta, totalmente sua ‘NatyLoveYou’. “Ancora oggi consiglierei a qualunque giovane di tentare la strada dei talent perchè può consentire di emergere velocemente anche se certo -prosegue Scanu- più si va veloci più si rischia di andare a sbattere, ma tanto qualunque strada ha i suoi rischi. L’unico modo per difendersi è avere un progetto valido e crederci”.

    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/Musica-Scanu-major-usano-vicitori-talent-ma-non-ci-investono_321072490074.html

  9. peonia scrive:

    Radio on.it

    7 gennaio 2014

    Valerio Scanu prova l’autoproduzione con “Sui nostri passi”

    Il cantante: «Le major usano i vicitori dei talent, ma non ci investono»

     
     

    «Le major della musica usano i vicitori dei talent ma non ci investono: chi esce da un talent ha già un suo pubblico e le grandi etichette ne spremono quanto possono, senza bisogno di ulteriori investimenti di rilievo, poi non è detto che condividano, sostengano il progetto dell’artista. Il rischio per chiunque acquisti notorietà grazie a un talent è di essere usato e poi abbandonato». Queste le parloe di Valerio Scanu, già secondo all’ottava edizione di “Amici” di Maria De Filippi, “divorziato” lo scorso anno dall’etichetta Emi e ora neoproduttore di se stesso con il singolo “Sui nostri passi”, in radio e digital store da oggi, che anticipa un nuovo cd in uscita il prossimo 28 gennaio, prodotto dall’etichetta, totalmente sua “NatyLoveYou”.

    «Ancora oggi consiglierei a qualunque giovane di tentare la strada dei talent perché può consentire di emergere velocemente anche se certo -prosegue Scanu- più si va veloci più si rischia di andare a sbattere, ma tanto qualunque strada ha i suoi rischi. L’unico modo per difendersi è avere un progetto valido e crederci».       

    «Con questo singolo e il prossimo cd mi prendo la grande soddisfazione di essere il produttore di me stesso. Per me sarà il disco della verità, un disco sul quale ho investitio molto sia a livello umano sia a livello economico. Ho cercato di costruire uno staff competitivo, professionale, al quale mi sono affidato con rispetto ed umiltà e che crede molto nel progetto. Il difficle adesso è “restare”, restare nelle scelte del pubblico, lasciare una traccia: dai talent usciamo ormai in tanti, bisogna dare al pubblico qualcosa in più», prosegue Scanu che la via dell’autoproduzione l’aveva “testata” nel giugno scorso con il cd/dvd del suo concerto natalizio a fine 2012, ma «un album nuovo è cosa diversa», sottolinea.       

    «In “Sui nostri passi”, come poi nel nuovo album, propongo un pop elettronico radicalmente diverso rispetto ai miei lavori precedenti. Il brano lo avevo nel cassetto da anni, il testo è una riflessione sulle scelte fatte, sulla possibilità di far andare le cose diversamente facendo scelte diverse: un tema, che credo tocchi tutti, percorso dal filo della speranza che ci porta ad andare avanti», conclude Scanu.

    Il brano “Sui nostri passi” sarà prossimamente affiancato da un videoclip girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano.

    http://www.nostalgia.it/articolo/lstp/9639/?fb_action_ids=793922237289719&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%5B492370604213794%5D&action_type_map=%5B“og.li

  10. peonia scrive:

    Cube Magazine

    7 gennaio 2014

    Da oggi in radio il singolo di Valerio Scanu ‘Sui Nostri Passi’

    Da quest’oggi – martedì 7 gennaio – in tutte le radio e nei digital store, ‘Sui Nostri Passi’ il singolo che anticipa il nuovo cd di Valerio Scanu (NatyLoveYou distr. Self) in uscita il prossimo 28 Gennaio 2014. Nuovo progetto, nuove contaminazioni e nuova immagine.

    “Nella vita a tutti capita di ripensare al passato, di ripensare a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione. Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. E’ il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L’idea del “cosa ci aspetta” domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro”. 

    Dice l’artista di questo nuovo percorso intrapreso. Il brano ‘Sui Nostri Passi’ è accompagnato da un videoclip girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano. Così la regista descrivere le immagini:

    “Lo sguardo di Valerio è più riflessivo nelle strofe e solare, positivo nell’inciso. Valerio guarda lo spettatore negli occhi. Corre deciso,cammina, osserva e corre nuovamente. É alla ricerca del suo domani, del suo futuro. Il video è stato girato con steadycam per dare più fluidità alle immagini. L’alternarsi nel montaggio di cambi d’abito/luce/ambiente, possono suggerire lo scorrere del tempo”.

    http://www.cubemagazine.it/da-oggi-in-radio-il-singolo-di-valerio-scanu-sui-nostri-passi/

  11. peonia scrive:

    Musicroom

    7 gennaio 2014

    Valerio Scanu, Sui Nostri Passi: testo e video del nuovo singolo 2014

    Da martedì 7 gennaio 2014 è approdato in radio il nuovo singolo di Valerio ScanuSui Nostri Passi (testo già disponibile mentre il video lo sarà a breve). Il brano, una moderna ballad pop, anticipa di qualche settimana l’uscita del nuovo album del cantante sardo, atteso il 28 gennaio. Torna dunque alla ribalta un artista che nel biennio 2009-2010 ha bruciato le tappeimponendosi prima nel talent show di Maria De Filippi, dove è giunto secondo alle spalle della sola Alessandra Amoroso, e poi vincendo il Festival di Sanremo con l’epica Per Tutte Le Volte Che… E tutto questo a soli 20 anni di età! Successivamente la carriera di Valerio Scanu ha conosciuto alti e bassi, spesso per differenti vedute di idee con la propria casa discografica, ma la sua ‘armata‘ di fan (oltre 215.000 fan su Facebook e 21.000 followers su Twitter) non ha mai smesso di amarlo e supportarlo in attesa di un ritorno in grande stile. E il 2014 sembrerebbe davvero esserel’anno della definitiva rinascita: Valerio ha infatti iniziato già dallo scorso anno un percorso tutto nuovo con una sua etichetta, la NatyLoveYou, libero finalmente dai rigidi schemi discografici imposti dalle ingombranti major. La strada intrapresa sembra essere quella giusta, visto che il singolo Sui Nostri Passi brilla immediatamente per la melodia accattivante e per la delicatezza del testo (‘siamo liberi di tornare sui nostri passi e rimanere noi stessi per sempre, salvare l’anima dai rimorsi‘). Avanti così!

    Il nuovo singolo Sui Nostri Passi di Valerio Scanu sarà presto accompagnato da un video ufficiale girato a Roma per la regia di Dalila Miggiano. Nella clip Valerio guarderà lo spettatore negli occhi, correndo deciso, camminando, osservando e correndo nuovamente alla ricerca del suo domani, del suo futuro. Il video di Sui Nostri Passi è stato girato con steadycam per dare più fluidità alle immagini. L’alternarsi nel montaggio di cambi d’abito, luce e ambiente, possono suggerire lo scorrere del tempo.

    Valerio Scanu, Sui Nostri Passi: video ufficiale

    http://www.musicroom.it/articolo/valerio-scanu-sui-nostri-passi-testo-e-video-del-nuovo-singolo-2014/40247/

  12. peonia scrive:

    Reality & Show

    7 gennaio 2014

    Sui nostri passi nuovo singolo di Valerio Scanu con l’etichetta NatyLoveYou, ospitata a Pomeriggio 5

    E’ uscito il nuovo brano del cantante sardo con un’etichetta indipendente. Ecco cosa lui scrive sui social network e quali sono gli autori del pezzo. Barbara d’Urso lo invita in tv.

    E’ uscito Sui nostri passi, il singolo che segna il ritorno in musica di Valerio Scanu e precede un nuovo disco di inediti previsto per il 28 gennaio.

    Dopo la separazione dalla casa discografica Emi (poi assorbita dalla Universal), il 23enne cantante sardo ha deciso di autoprodursi i dischi con la sua etichetta NatyLoveYou. Una scelta già fatta in passato da Renato Zero e da pochi altri artisti italiani. Il primo frutto di questa decisione è stato il cd+dvd live Valerio Scanu Live in Roma, uscito a giugno.

    Sulle sue pagine social Valerio spiega il significato della canzone: “Nella vita a tutti capita di ripensare al passato, a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione… Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. È il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L’idea del ‘cosa ci aspetta’ domani fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro”.

    Sui nostri passi, brano pop con molte sfumature R&B scritto assieme a Luca Mattioni e Mario Cianchi, “è un brano che esiste già da diverso tempo. Era chiuso nel cassetto e ho aspettato il momento giusto”.

    http://realityshow.blogosfere.it/2014/01/sui-nostri-passi-nuovo-singolo-di-valerio-scanu-con-letichetta-natyloveyou-ospitata-a-pomeriggio-5.html

  13. peonia scrive:

    Blog Tivvù

    7 gennaio 2014

    Pomeriggio Cinque: riparte oggi il programma di Barbara d’Urso, Valerio Scanu ospite presenta il nuovo singolo

    Oggi pomeriggio, a partire dalle 16.55 tornerà Pomeriggio Cinque, in diretta dagli studi di Cologno Monzese. Dopo la lunga pausa natalizia Barbara d’Ursotornerà a tenere compagnia a “sciure” e “comari”, come sempre sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Domenica prossima inoltre, tornerà ancheDomenica Live, andata in vacanza una settimana prima rispetto al rotocalco in onda dal lunedì al venerdì. Saranno cambiate le formule dei due programmi?

    Forse nel caso del primo non necessariamente dato il successo, ma il programma domenicale, avrà sicuramente bisogno di qualche cambiamento dati anche gli ascolti in calo e Mara Venier con la sua Domenica In che si porta ogni domenica a casa la vittoria. Questo pomeriggio, il programma della d’Urso, riaprirà i battenti ospitando Valerio Scanu, il cantante de La Maddalena infatti, ha pubblicato nella giornata di oggi, martedì 7 gennaio 2014, il nuovo singolo dal titolo Sui nostri passi, apripista del nuovo album di inediti in uscita il 28 gennaio.

    Il singolo, uscito da poche ore, nel momento in cui vi scriviamo questo articolo si trova alla posizione numero 14 dei singoli più acquistati su iTunes, la più famosa piattaforma digitale musicale. Un nuovo sound e un nuovo look per un Valerio Scanu totalmente rinnovato e chissà se, anche questo pomeriggio riuscirà a rinnovare il salotto di Barbara d’Urso portando la musica in studio e presentandoci il singolo non solo tramite un’intervista, ma anche live. Ovviamente, vi documenteremo tutto nel corso di questo pomeriggio, quindi restate in zona!

    http://www.blogtivvu.com/2014/01/07/pomeriggio-cinque-riparte-oggi-il-programma-di-barbara-durso-valerio-scanu-ospite-presenta-il-nuovo-singolo/

  14. peonia scrive:

    Quotidiano.it Libero

    7 gennaio 2014

    Musica: Scanu, major usano vicitori talent ma non ci investono

    Roma, 7 gen. (Adnkronos) -- “Le major della musica usano i vicitori dei talent ma non ci investono: chi esce da un talent ha già un suo pubblico e le grandi etichette ne spremono quanto possono, senza bisogno di ulteriori investimenti di rilievo, poi non è detto che condividano, sostengano il progetto dell’artista. Il rischio per chiunque acquisti notorietà grazie a un talent è di essere usato e poi abbandonato”. Lo afferma, all’Adnkronos, Valerio Scanu, già secondo all’ottava edizione di ‘Amici’ di Maria De Filippi, ‘divorziato’ lo scorso anno dall’etichetta Emi e ora neoproduttore di se stesso con il singolo ‘Sui nostri passi’, in radio e digital store da oggi, che anticipa un nuovo cd in uscita il prossimo 28 gennaio, prodotto dall’etichetta, totalmente sua ‘NatyLoveYou’. “Ancora oggi consiglierei a qualunque giovane di tentare la strada dei talent perchè può consentire di emergere velocemente anche se certo -prosegue Scanu- più si va veloci più si rischia di andare a sbattere, ma tanto qualunque strada ha i suoi rischi. L’unico modo per difendersi è avere un progetto valido e crederci”.

    “Con questo singolo e il prossimo cd mi prendo la grande soddisfazione di essere il produttore di me stesso. Per me sarà il disco della verità, un disco sul quale ho investitio molto sia a livello umano sia a livello economico. Ho cercato di costruire uno staff competitivo, professionale, al quale mi sono affidato con rispetto ed umiltà e che crede molto nel progetto. Il difficle adesso è ‘restare’, restare nelle scelte del pubblico, lasciare una traccia: dai talent usciamo ormai in tanti, bisogna dare al pubblico qualcosa in più”, prosegue Scanu che la via dell’autoproduzione l’aveva ‘testata’ nel giugno scorso con il cd/dvd del suo concerto natalizio a fine 2012, ma “un album nuovo è cosa diversa”, sottolinea.

    “In ‘Sui nostri passi’, come poi nel nuovo album, propongo un pop elettronico radicalmente diverso rispetto ai miei lavori precedenti. Il brano lo avevo nel cassetto da anni, il testo è una riflessione sulle scelte fatte, sulla possibilità di far andare le cose diversamente facendo scelte diverse: un tema, che credo tocchi tutti, percorso dal filo della speranza che ci porta ad andare avanti”, conclude Scanu. Il brano ‘Sui nostri passi’ sarà prossimamente affiancato da un videoclip girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano.

    http://www.liberoquotidiano.it/news/1381701/Musica-Scanu-major-usano-vicitori-talent-ma-non-ci-investono.html 

  15. peonia scrive:

    Unione Sarda

    7 gennaio 2014

    Scanu va veloce “Sui nostri passi”
    E a Pomeriggio 5 imita la Vanoni

    E’ uscito oggi il nuovo singolo di Valerio Scanu “Sui nostri passi” che è subito balzato al secondo posto della classifica di iTunes.

    Per l’ultima fatica musicale Scanu ha deciso di autoprodursi con la sua etichetta NatyLoveYou. Nei giorni scorsi ha spiegato così sui social network il significato del brano scelto per il primo singolo: “Nella vita a tutti capita di ripensare al passato, a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione… Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. È il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L’idea del ‘cosa ci aspetta’ domani fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro”.

    A POMERIGGIO 5 -- Nel giorno dell’uscita del nuovo singolo, Scanu si è concesso all’intervista di Barbara D’Urso a “Pomeriggio 5”. Nuovo look, capelli ondulati tendenti al biondo, il cantante maddalenino si è esibito in un’imitazione di Ornella Vanoni -- con tanto di video “canterino” in una vasca da bagno -- e ha fatto entrare le telecamere a curiosare nella sua casa.

    http://www.unionesarda.it/articolo/spettacoli_e_cultura/2014/01/07/scanu_va_veloce_sui_nostri_passi_e_a_pomeriggio_5_imita_la_vanoni-22-348634.html

  16. peonia scrive:

    Velvet Music

    7 gennaio 2014

    Valerio Scanu: “Sui nostri passi”, il nuovo singolo è in radio

    ..quindi cosa importa, se proprio devi andare, il mare porta via con sé, ma spesso sa anche riconsegnare, riportare a casa cose che hai perso da tempo e tempo ce n’è, tempo ce n’è…“. Suona così il nuovoValerio Scanu. Nessun errore di battitura: non è solo il nuovo (di) Valerio Scanu, ma qualcosa di diverso. Un percorso avvincente, una strada imboccata dopo mesi di lavoro e riflessione. Valerio seguito e coccolato dai suoi innumerevoli fan, Valerio protagonista di un grande concerto a Roma, poche settimane fa (GUARDA QUI IL VIDEO). E oggi, martedì 7 gennaio, il suo singolo “Sui nostri passi” è in tutte le radio e nei digital store: il brano anticipa il nuovo disco (NatyLoveYou distr. Self) in uscita il prossimo 28 Gennaio 2014…

    Valerio racconta “Sui nostri passi”

    Nella vita a tutti capita di ripensare al passato, di ripensare a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione. Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. E’ il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L’idea del ‘cosa ci aspetta’ domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro“.

    Il brano “Sui nostri passi” è accompagnato da un videoclip girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano. Così la regista descrive le immagini: “Lo sguardo di Valerio è più riflessivo nelle strofe e solare, positivo nell’inciso. Valerio guarda lo spettatore negli occhi. Corre deciso, cammina, osserva e corre nuovamente.É alla ricerca del suo domani, del suo futuro. Il video è stato girato con steadycam per dare più fluidità alle immagini. L’alternarsi nel montaggio di cambi d’abito/luce/ambiente, possono suggerire lo scorrere del tempo“.

    “Sui nostri passi” è su iTunes (0,99 €) e su Amazon (0,69 €). Valerio Scanu ha lavorato a lungo, col tempo ha sfornato una bella canzone e sta per mettere a disposizione del pubblico un nuovo e articolato progetto discografico, questo a poco meno di due anni da “Così Diverso”. Valerio è sui nostri passi: noi lo seguiamo, col grande rispetto che bisogna nutrire verso la musica. Tutta.

    http://velvetmusic.it/2014/01/07/valerio-scanu-nuovo-singolo-2014-sui-nostri-passi/ …………

  17. peonia scrive:

    Radio 105 Network

    8 gennaio 2014

    Scanu, attacco alle major con il nuovo singolo

    L’uscita del primo brano che anticipa il disco è per il cantante l’occasione giusta per attaccare il mondo della discografia e collaudare la sua nuova etichetta personale

    Scanu, attacco alle major con il nuovo singoloValerio Scanu, 23 anni

     

    L’attacco. L’autoproduzione contro lo sfruttamento. Valerio Scanu replica coi fatti alla crisi e, per l’occasione, squarcia il velo di silenzio nel rapporto tra major discografiche e talent show con dichiarazioni che difficilmente passeranno inosservate: “Le major della musica usano i vincitori dei talent ma non ci investono: chi esce da un talent ha già un suo pubblico e le grandi etichette ne spremono quanto possono, senza bisogno di ulteriori investimenti di rilievo, poi non è detto che condividano, sostengano il progetto dell’artista. Il rischio per chiunque acquisti notorietà grazie a un talent è di essere usato e poi abbandonato” ha spiegato il cantante in un’intervista rilasciata all’Adnkronos.

    L’etichetta. Scanu, già secondo all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, ha troncato il rapporto con l’etichetta Emi già lo scorso anno e ora si ripresenta come produttore di se stesso con il singolo “Sui nostri passi” che anticipa un nuovo cd in uscita il prossimo 28 gennaio, prodotto dall’etichetta, totalmente sua “NatyLoveYou”.

    I talent show. “Ancora oggi consiglierei a qualunque giovane di tentare la strada dei talent perché può consentire di emergere velocemente anche se certo -prosegue Scanu -- più si va veloci più si rischia di andare a sbattere, ma tanto qualunque strada ha i suoi rischi. L’unico modo per difendersi è avere un progetto valido e crederci” spiega. “Con questo singolo e il prossimo cd mi prendo la grande soddisfazione di essere il produttore di me stesso. Per me sarà il disco della verità, un disco sul quale ho investito molto sia a livello umano sia a livello economico. Ho cercato di costruire uno staff competitivo, professionale, al quale mi sono affidato con rispetto ed umiltà e che crede molto nel progetto. Il difficile adesso è restare, restare nelle scelte del pubblico, lasciare una traccia: dai talent usciamo ormai in tanti, bisogna dare al pubblico qualcosa in più”, prosegue Scanu che la via dell’autoproduzione l’aveva testata nel giugno scorso con il cd/dvd del suo concerto natalizio a fine 2012, ma “un album nuovo è cosa diversa”, sottolinea.

    http://www.105.net/musicbiz/news/tipo/magazine/titolo/scanu-attacco-alle-major-con-il-nuovo-singolo

  18. peonia scrive:

    Blog Tivvù

    8 gennaio 2014

    Valerio Scanu a Pomeriggio Cinque: Barbara d’Urso si concentra sulle imitazioni che sulla musica, perché?

    Questo pomeriggio Valerio Scanu è stato ospite di Barbara d’Urso nel corso diPomeriggio Cinque, il programma della rete ammiraglia di casa Mediaset tornato in onda dopo la lunga pausa natalizia. La conduttrice ha presentato il ragazzo mostrando il VBlog di Valerio dentro la vasca da bagno intento ad imitare da Orietta Berti a Ornella Vanoni e Francesco Renga (volontaria la mancata citazione di Belen Rodriguez egregiamente imitata da Valerio? Chissà…).

     

    In studio Valerio si è portato con sé la piccola chihuahua Patty, figlia diMiranda. Un video ha portato casa di Scanu nelle case degli italiani e, una volta entrati Scanu ha spiegato qual è la prima cosa che accade in casa sua al mattino: “La prima cosa che faccio è aprire la loro porta, farli scendere (i suoi tenerissimi chihuahua, ndB) e dargli il biscottino…”. Successivamente Valerio si è accomodato davanti al pianoforte: “Fra i tanti regali pazzi dei miei fan c’è questo pianoforte bianco, il regalo di compleanno del 2013, io misi una foto su Twitter perché volevo comprarlo e loro mi hanno preceduto”.

    Valerio ha inoltre raccontato di avere, oltre che la passione per la musica anche quella della cucina e, successivamente si è recato al piano di sopra per mostrare il resto della casa, dalla stanza dei cagnolini, al bagno e la cabina armadio: “Con gli outfit in stile british” ha esclamato l’artista mostrando dei capi, per poi affermare: “Meno elegante e più ricercato”, in ultimo, mostrando il letto, prima di salutare ha esclamato: “Questo è il lettone mio e di Bisonte che a volte divido con tutti gli altri”.

    Di ritorno in studio la D’Urso si è chiesta il perché delle imitazioni (che per altro sono state quasi “spacciate” per una cosa avvenuta per gioco durante le vacanze natalizie) e Valerio ha quindi spiegato di averle fatte da sempre, fin da quando era piccolo, mentre la d’Urso l’ha sollecitato ad imparare ad imitarla, citando addirittura Maria Di Biase che la imita durante Quelli che il calcio per poi concludere con una affermazione a mio parere del tutto fuori luogo: “Devi imparare ad imitarmi… I miei amici gay sono fortissimi, devi imparare anche tu…”.

    In un video la Zia di Valerio, la signora Antonietta, ha augurato ogni bene al nipote, affermando: “Rimani sempre il ragazzo che sei, semplice, altruista. Tu sei dell’ariete come me o ci odiano o ci amano, lasciami la prima fila per il tuo concerto”. Solo in ultimo la d’Urso ha chiesto a Valerio di imitare Ornella Vanoni e annunciare che il nuovo singolo, Sui nostri passi in uscita oggi, è già al secondo posto della classifica di iTunes.

    Personalmente, ho apprezzato Valerio, per la delicata timidezza dimostrata, ma non ho apprezzato Barbara d’Urso che, invece di evidenziare il lato artistico, ha cercato in qualche modo di ridicolizzare le imitazioni di Valerio, fatte sia per gioco, che per passione, ma che ovviamente, immagino non occupino il primo posto nelle priorità dell’artista. Come sempre, vorrei condividere e conoscere il vostro pensiero a riguardo, vi aspetto quindi qui sotto, per commentare insieme.

    http://www.blogtivvu.com/2014/01/07/valerio-scanu-a-pomeriggio-cinque-barbara-durso-si-concentra-sulle-imitazioni-che-sulla-musica-perche/comment-page-1/#comment-23879

  19. peonia scrive:

    Solo spettacolo

    8 gennaio 2014

    Valerio Scanu: i tuoi passi sono anche i nostri

    Vogliamo aprire questo post ringraziando i nostri lettori, in particolare quei fan di Valerio Scanu che si sono mossi e ci hanno avvisato qualche giorno fa, via Twitter, dell’uscita del suo nuovo singolo: grazie, fa piacere sapere di essere letti e che ci sono persone che addirittura si muovono per segnalare le mosse dei loro beniamini e sollecitare post al riguardo.

    E, sapendo di avere molti fan di Scanu fra chi ci segue, non crediamo ci sia poi bisogno di tante parole per celebrare l’uscita di Sui nostri passi: saprete già tutto e avrete già letto ogni informazione possibile, la canzone per noi rappresenta al meglio la voglia che ha Valerio di ripartire, di ricominciare da tutto quel che di buono aveva fatto tempo fa e di dimenticare, in qualche modo, anche i dissapori con la vecchia casa discografica.

    La mossa di Scanu, lo sganciarsi da quella realtà e tentare di volare da solo, con una propria etichetta discografica, è insieme coraggiosa e rispettosa nei confronti di tutti i fan che non lo hanno mai abbandonato facendogli sentire il loro calore sia sui social che dal vivo.

    Avrebbe potuto tranquillamente vivere di rendita, sui fasti di Amici e Sanremo, continuando a seguire i suggerimenti che lo avrebbero giocoforza portato a sfornare alcuni album tutti più o meno uguali l’uno all’altro, invece ha deciso di osare di più e gestire in modo ben più personale la propria carriera.

    E il risultato, in attesa dell’album che arriverà a fine gennaio, è questa Sui nostri passi, che potete ascoltare e scaricare su iTunes mentre qui di seguito vi riportiamo il testo chiedendovi, dopo l’ascolto, di lasciare un vostro eventuale parere nei commenti!

    Addormentarsi qui per poi sognare altrove

    Provare a essere quello che non si è

    Accontentarsi sì di sopravvivere

    Centimetri di vita che non godi mai

    A cosa servirebbe restare fermi qui

    Analizzare tutti i sintomi di questo silenzio

    Molto più stupidi di chi va via

    Con la speranza di incontrarsi ancora

    Perché siamo liberi di tornare sui nostri passi

    Pianificare di nuovo il percorso, passare attraverso

    Milioni di cuori o restare da soli per sempre

    Per sempre, per sempre

    Invilnerabili, lo sguardo immobile

    Travolti dall’indifferenza, pronti per la fuga

    E non si asciuga mai, piove bisogno d’amore

    E speranza di salvarsi ancora, ancora, ancora

    Perché siamo liberi di tornare sui nostri passi

    Pianificare di nuovo il percorso, passare attraverso

    Milioni di cuori o restare da soli

    Liberi di tornare sui nostri passi

    E rimanere noi stessi per sempre

    Salvare l’anima dai rimorsi e

    Senza troppi discorsi tornare indietro

    Tornare indietro, tornare indietro

    Quindi cosa importa se proprio devi andare

    Il mare porta via con sé ma spesso sa anche riconsegnare

    Riportare a casa cose che hai perso da tempo

    E tempo ce n’è, tempo ce n’è

    Perché siamo liberi di tornare sui nostri passi

    Pianificare di nuovo il percorso, passare attraverso

    Milioni di cuori o restare da soli

    Liberi di tornare sui nostri passi

    E rimanere noi stessi per sempre

    Salvare l’anima dai rimorsi e

    Perché siamo liberi

    Perché siamo liberi

    Perché siamo liberi

    Di tornare indietro,

    Tornare indietro

    http://www.solospettacolo.it/08012014/valerio-scanu-tuoi-passi-sono-anche-nostri/9606

  20. peonia scrive:

    Occhio alle penna

    8 gennaio 2014

    Valerio Scanu,meglio un giorno da leone che dieci da pecora!

    Sono stata tra quelli che ha battagliato su Twitter quando,sapendo del suo provino per Tale e Quale Show,ho scoperto che Valerio Scanu era stato scartato dal cast.Grosso errore,pensai. Ma,all’epoca,non ero a conoscenza del suo nuovo progetto in cantiere ed,egoisticamente,conoscendo già le doti imitative venute fuori attraverso Amici,che molto mi avevano divertita,tanto da andare ancora oggi sul tubo a ricercare qualche macchietta quando voglio totale leggerezza,ho sperato da telespettatrice che si potessero prendere due piccioni con una fava,ovvero:farsi rivedere lui e far ridere noi.Perché,dopo Sanremo,di Valerio si parlava poco,a mio parere grazie anche ad una casa discografica che non ha fatto del tutto i suoi interessi e che soprattutto ha deciso di lavorare su di un repertorio abbastanza “stantio” per un ragazzo con le sue doti canore.Ho sempre visto in Valerio una sorta di Josh Groban italiano e non capivo come mai chi lo gestiva non capisse che forse sarebbe stato meglio puntare su qualcosa che valorizzasse appieno il suo timbro e la sua tecnica,esattamente come il tenore americano.Sta di fatto che è probabile che Valerio lo abbia capito tanto quanto me e,dopo anni,ha deciso di interrompere la collaborazione con la EMI e auto prodursi.Se da un lato questa è una cosa che gli fa onore e che dimostra,se ce ne fosse ancora il bisogno,di quanto carattere e determinazione sia fatto Valerio,dall’altra c’è da pensare al rischio grosso che si è preso,sapendo il peso che le major hanno nel mercato discografico.Ieri,grazie allaNatyloveyou, è uscito il singolo di lancio del suo nuovo album che si chiama SUI NOSTRI PASSI che,in pochissimo tempo,ha scalato i vertici di Itunes.Il pezzo è arrangiato molto bene e unisce la freschezza della modernità e la qualità dei suoni ad un messaggio di ottimismo,coraggio e libertà di scegliere;probabilmente a parole ,la sua stessa vita!E poco importa se in giro si parla anche di come imiti Belen o la Vanoni,è solo la dimostrazione che ha l’arte dalla sua parte e non saranno certo alcuni giochi di potere a togliergliela.Avanti così Valerio,meglio un giorno da leone che dieci da pecora!

    http://occhioallapenna.wordpress.com/2014/01/08/valerio-scanumeglio-un-giorno-da-leone-che-dieci-da-pecora/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com