Press room

Valerio sulla carta stampata… e sul web

 

1.658 Commenti di Press room

  1. Mariuzze scrive:

    Paperblog.com

    1 luglio 2013

    Dopo l’uscita de “Valerio Scanu Live In Roma” data zero al Rainbow Magicland Roma

    Dopo l’ottimo successo ottenuto con il suo ultimo album, Valerio Scanu è pronto a tornare sul palco per infiammare la nostra estate in giro per l’Italia.  

    Come già anticipato, Valerio Scanu Live in Roma è uscito lo scorso 11 giugno in una limited edition cd + dvd, questa volta non solamente in veste di cantante ma anche di imprenditore producendolo appunto con la sua Naty Love You. Concluso il contratto che lo legava alla Emi, che spesso e volentieri ha dimostrato di non credere in lui, ha voluto regalare questa nuova emozione ai suoi fan per ricordare il concerto evento dello scorso 17 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

    All’interno di questo nuovo album c’è spazio per grandi e piccoli con cover legate al mondo Disney, con ospiti speciali ma ovviamente non potevano mancare il suo repertorio che lo ha reso famoso. Un cd tutto da ascoltare, godere, da far emozionare e sognare perché come ha più volte voluto ricordare lui stesso bisogna credere nelle sfide che ci si presentano, non bisogna arrendersi mai e continuare a sognare sempre perché “Se puoi sognarlo, puoi farlo” (Walt Disney). Con questo suo sforzo è riuscito anche a esordire in una buona posizione nella classifica Fimi.

    Tracklist:1. My Heart Will Gon On  2. One Moment In Time3. I Surrender4. Listen5. Sentimento6. Ricordati Di Noi7. Domani/Esisti Tu/Libero8. Dicitencelo Vuje9. Someone Like You/Total eclipse of the heart/Pride10. All by Myself11. Il Cerchio della Vita (feat Ivana Spagna)12. Silent Night13. Happy Christmas14. O Holy Night15. Santa Claus is Coming to Town16. Oh Happy Day

    Dopo le prime presentazioni (ma state tranquilli ce ne saranno altre: Milano Mondadori 4 Luglio e Mesagne [Brindisi] Auchan 11 luglio), è il turno della data zero de Valerio Scanu Live in Acustico versione estiva che ha visto il giovane cantante sardo protagonista lo scorso sabato, 29 giugno, al Rainbow Magicland Roma Valmontone. Nuovo successo dunque caratterizzato dalla grinta e dalle emozioni scaturite dalla sua vocalità pazzesca. Nuovo tour, nuove cover. Dopo le riproposteListenI Surrender, Pride e Il Cerchio della Vita, è la volta di nuove cover come l’omaggio a Giuni Russo con Morirò d’Amore, Simply The Best, Could I Have This Kiss Forever e per finire, che è quasi una promessa, The Show Must Go On. 

    Con la speranza che possiate apprezzare.

    http://it.paperblog.com/dopo-l-uscita-de-valerio-scanu-live-in-roma-data-zero-al-rainbow-magicland-roma-1866197/

  2. peonia scrive:

    Discoigor.com

    2 luglio 2013

    E’ INIZIATO AL RAINBOW MAGICALAND IL TOUR ESTIVO DI VALERIO SCANU.

    Prima di parlare della tappa ZERO del tour estivo che Valerio Scanu ha tenuto a Rainbow Magicland il 29 giugno 2013, vorrei fare un paio di precisazioni.

    Sul questo blog io scrivo solo di cose che mi colpiscono (quasi esclusivamente in modo positivo), di cose che attendo da tempo e di persone e/o personaggi che secondo me meritano attenzione a prescindere da quello che è il concetto “di massa”.

    Ovviamente mi piace anche parlare dei mie amici, ma non perché io abbia necessita di leccare il culo (mai fatto e mai farò)…ma semplicemente perché mi piace raccontare il mio mondo, il mio modo di vedere le cose e vivere la vita. E gli amici fanno parte dela vita i ognuno di noi.

    Questa premessa è importante perché non vorrei che da parte “dei soliti snob” quello che andrò a scrivere a breve sia interpretato come marchetta.

    Come ben documentato qui, qualche mese fa sono andato al mio primo concerto di Valerio Scanu e ne rimasi molto colpito sia per le doti vocali che per la dissacrante autoironia che ben lontano si è rivelata essere rispetto all’immagine che i media gli hanno attribuito.

    A quel concerto è seguita una simpatica intervista a ruota libera.

    La stima, credo reciproca, tra me e Valerio è cresciuta e da allora non ci siamo persi di vista…

    La simpatia per Valerio si è anche ovviamente estesa a quell’esaurito modo dell’Invincibile Armata Scanu, sempre pronto a combattere per il loro capitano. Adoro.

    E’ ora di fare un passo avanti nel presente.

    Il 29 Giugno 2013, come già detto, Valerio era con la la sua tappa zero del Live In Acustico versione estiva al Rainbow Magicland.

    Io e Sua Biondità Stefania Orlando ovviamente non potevamo mancare all’appuntamento (…e poi diciamolo, i fans di Valerio non è che ci avessero data molta scelta…).

    Arriviamo in tempo per l’inizio del concerto (dopo una dovuta pausa hot-dog). L’atmosfera è calda e il pubblico è eccitato. Entra Valerio e già dalla prima canzone, Aria Colorata, tutto mi sembra già più familiare e il cuore mi si riscalda…

    In questi mesi ho approfondito la mia conoscenza della discografia di Valerio e non devo attendere molto per sentire la mia canzone preferita del suo repertorio: MIO. Una canzone che ad ogni ascolto risulta sempre più bella e che dal vivo ti trasmette un’energia nuova.

    Non sono qui però a farvi un resoconto brano per brano ma un’occasione per fare alcune riflessioni.

    Valerio è un giovane, giovanissimo, artista che sul palco regala ai suoi spettatori anche l’anima…si denuda delle sue emozioni e lo fa sia attraverso l’interpretazione dei suoi brani che con la scelta delle cover (spesso difficili) che decide di rendere sue.

    Proprio in merito ci sono due momenti del concerto che mi sono rimasti impressi, la orma immancabile cover di Listen di Beyonce che ogni volta è meglio della volta percepente, ma soprattutto il bellissimo omaggio a Giuni Russo e la sua stupenda Morirò D’Amore

    E’ in momenti come questo che mi sembra ovvio il fatto che Valerio Scanu è destinato a crescere artisticamente e a durare. Ed è anche ovvio il motivo per il quale abbia iniziato a – questo tour compreso –  autoprodursi: per poter sperimentare, rischiare e sentirsi libero di essere l’artista che ha sempre sognato di essere.

    Dei concerti di Scanu amo particolarmente il modo in cui lui interagisce con il pubblico, con il SUO pubblico, come lui si ricordi di tutti i volti, le battute e le storie di ognuno. Capisco bene perché i suoi fans lo amano così tanto… lui si regala a loro. E lui sul palco sorride, con i denti e con gli occhi… come una persona che in quel momento sta vivendo il suo sogno.

    Il concerto va che è una meraviglia e alla fine vorresti che durasse anche un pochino di più, che Valerio continuasse con le sue imitazioni (Belen regna sovrana…), con i suoi aneddoti e con le sue frasi criptiche che, nel loro non rivelare nulla, raccontano molto di lui.

    Vorresti che la sua voce continuasse a cantare e che accompagnasse ancora per un po’ il tuo tempo…ma alla fine si sa, tutto deve finire, e, come conclude giustamente lui, alle fine anche lo spettatore sa che THE SHOW MUST GO ON.

    SCALETTA:

    -- Aria Colorata

    -- Credi in me

    -- Mio

    -- Dopo di me

    -- Ricordati di noi

    -- Listen

    -- Sentimento

    -- The best (COVER)

    -- Il cerchio della vita (COVER)

    -- Amami

    -- Morirò d’amore (COVER)

    -- I surrender (COVER)

    -- Trasparente

    -- Se è vero che ci sei

    -- Per tutte le volte che

    -- Could I have this kiss forever (COVER)

    -- Pride (COVER)

    -- Chances

    -- The show must go on (COVER)

     

    http://discoigor.com/2013/07/02/e-iniziato-al-rainbow-magicaland-il-tour-estivo-di-valerio-scanu/

  3. peonia scrive:

    Bronte118.it

    6 luglio 2013

    http://www.bronte118.it/?p=23100

  4. Mariuzze scrive:

    E’ Donna

    5 luglio 2013

  5. francesca scrive:

    Iomusicablog.it

    9 luglio 2013

    Valerio Scanu: cd “Live in Roma”. Nuovo album 2013 Valerio Scanu: canzoni Cd

    Il cd “Live in Roma” è l’ ultimo nuovo album del 2013 di Valerio Scanu, il cd è uscito in vendita nei negozi di dischi e on-line su iTunes dal 6 Giugno 2013.

    L’ album “Live in Roma” contiene i brani eseguiti da Valerio Scanu in occasione del concerto di Natale del 17 Dicembre scorso all’ Auditorium Parco della Musica di Roma, concerto che ha registrato il sold out.
    Il disco “Live in Roma” è registrato in modalità live per far rivivere a tutti i fans di Valerio Scanu le emozioni di quel concerto.

    Il Cd “Live in Roma” è disponibile anche nella versione con Dvd video: l’edizione limitata (Cd+Dvd) contiene 16 canzoni all’ interno del Cd + 24 canzoni live nel Dvd.
    La band che accompagna la voce di Valerio Scanu è composta da: Martino Onorato (piano e direttore musicale), Stefano Profazi (chitarre), Roberto Lo Monaco (basso), Alessandro Pizzonia (batteria e percussioni), Sara Corbò, Lucy Campeti e Daniele Grammaldo (cori).

    L’ album “Live in Roma” comprende sia covers straniere cantate da Valerio Scanu che canzoni del repertorio di Valerio.
    Questo album inaugura anche una nuova tappa della carriera artistica di Valerio Scanu che si è completamente sganciato dalle major discografiche: l’ album “Live in Roma” è infatti prodotto su etichetta Naty Love You, distribuzione Self.

    Nuovo album 2013 Valerio Scanu:
    canzoni cd “Live in Roma”

    1- My Heart Will Go on
    2- One Moment in Time
    3- I Surrender
    4- Listen
    5- Sentimento
    6- Ricordati di noi
    7- Domani / Esisti tu/ Libero
    8- Dicitencelo vuje
    9- Someone Like You/ Total Eclipse of the Art/ Pride
    10- All by My Self
    11- Il cerchio della vita
    12- Silent Night
    13- Happy Christmas
    14- Oh Holy Night
    15- Santa Claus Is Coming to Town
    16- Oh Happy Day
    17- Beauty and the Beast (omaggio con download digitale del cd)

    http://www.iomusicablog.it/valerio-scanu-cd-live-in-roma-nuovo-album-2013-valerio-scanu-canzoni-cd/19068

  6. Mariuzze scrive:

    E’ Donna

    12 luglio 2013

  7. Mariuzze scrive:

    Interno18.it

    14 luglio 2013

    Valerio Scanu arriva al Centro Campania, cresce l’attesa

    L’artista presenterà il cofanetto ‘Valerio Scanu live in Roma’ e firmerà ai fans le copie del suo primo lavoro discografico autoprodotto

    MARCIANISE -- Lunedì  15 luglio alle ore 18.30, presso il Centro Commerciale Campania, si terrà la presentazione del cofanetto ‘Valerio Scanu live in Roma’ di Valerio Scanu. Il noto cantante incontrerà il pubblico e firmerà ai fans le copie del suo primo lavoro discografico autoprodotto, tramite i pass rilasciati all’acquisto del cd presso il punto vendita Mondadori, situato all’interno del centro commerciale. Il cofanetto, uscito in tutti gli store l’undici giugno, contiene oltre al cd anche il dvd del concerto live tenutosi lo scorso 17 dicembre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.  

    Un live che ha registrato sold out dove il cantante ha omaggiato i suoi fans, sempre al suo fianco. Un iter in salita, un continuo credere nei propri sogni e nella potenza comunicativa della propria voce, ottenendo grande consenso da parte di un pubblico eterogeneo. Il cd/dvd è prodotto dalla NatyLoveYou srl; la band che accompagna la voce di Valerio è composta da: Martino Onorato (piano e direttore musicale), Stefano Profazi (chitarre), Roberto lo Monaco (basso), Alessandro pizzonia (batteria e percussioni), Sara Corbò, Lucy Campeti, Daniele Grammaldo (cori).

    http://interno18.it/culturaspettacolo/musica/35132/valerio-scanu-arriva-al-centro-campania-cresce-lattesa

  8. peonia scrive:

    Gazzetta del Mezzogiorno

    15 luglio 2013

     

  9. peonia scrive:

    Interno18.it

    16 luglio 2013

    Valerio Scanu al Campania: fans in delirio

    L’artista si è fermato a parlare con le sue ammiratrici e ha firmato autografi. GUARDA LE FOTO ALL’INTERNO

    MARCIANISE -- Molte persone sono accorse ieri pomeriggio al Centro Commerciale Campania, per incontrare il noto cantante e per farsi firmare le copie del disco, grazie ai pass ottenuti tramite l’acquisto dell’album presso il punto vendita Mondadori all’interno del centro commerciale. L’artista si è reso inoltre disponibile a farsi fotografare con le fans, segno di grande umiltà e sensibilità che hanno da sempre contraddistinto la personalità del giovane cantautore. Ha iniziato inoltre il tour acustico il 29 Giugno al Rainbow Magicland di Valmontone. Voce potente, presenza carismatica, ironia pungente sono le caratteristiche principali di Valerio, che dall’inizio ha sbalordito e coinvolto il pubblico con la magia delle sue note. Un filo invisibile che lega lui e i suoi fans, un rapporto diretto dove alla melodia delle sue canzoni corrisponde il silenzio estasiato del pubblico.

    http://interno18.it/culturaspettacolo/35174/valerio-scanu-al-campania-fans-delirio
  10. Mariuzze scrive:

    Leggo.it

    16 luglio 2013

    VALERIO SCANU: “RINGRAZIO MARIA E AMICI,
    MA ORA STO CAMMINANDO CON LE MIE GAMBE”

    ROMA -- I rapporti “post” talent non sono stati i migliori, ma Valerio Scanu ha comunque deciso di fare, dalla sua pagina Facebook, una dedica tanto per la De Filippi quanto al programma “Amici“. “Ho deciso di camminare con le mie gambe -- ha scritto sul social network -- e devo dire che ci sto riuscendo bene o forse ancora benino, devo certamente ringraziare le persone che oggi sono accanto a me in questo percorso, devo ringraziare tutti voi che siete sempre con me al mio fianco, ma non posso non essere riconoscente alla ormai famosa scuola di Amici ed ovviamente a Maria :-)”.

    http://www.leggo.it/SPETTACOLI/MUSICA/valeri_oscanu_ringrazia_de_filippi/notizie/304798.shtml

  11. Mariuzze scrive:

    Solospettacolo.it

    16 luglio 2013

    Valerio Scanu, un video con live acustico e tanti ringraziamenti

    Quando a maggio abbiamo parlato di Valerio Scanu e del suo distacco da EMI per tentare la strada dell’autoproduzione, il calore e l’entusiasmo dei vari commenti ci ha spinto a promettere di continuare, di tanto in tanto, a dar sue notizie e cominciamo quindi a mantenere la promessa.

    Lunedì scorso Valerio ha presentato e firmato copie del suo cd in Campania così come aveva fatto in precedenza in altre zone e si nota, man mano che questo interprete prosegue questa sua coraggiosa avventura “in solitario” quanto egli sia orgoglioso della scelta di provare a far da solo o meglio, senza l’aiuto di una grande casa discografica.

    E conviene, sopra ogni altra cosa, seguire la sua pagina Facebook in quanto spuntano spesso novità, messaggi, foto e video interessanti. Ecco quindi che oggi abbiamo potuto vedere e ascoltare un (purtroppo) breve live acustico che, insieme a quello di ieri sempre riguardante il suo concerto al Rainbow MagicLand, ha fatto un gran piacere ai fan e ci ha restituito uno Scanu in perfetto controllo del palco.

    Quasi più importanti della performance stessa sono le sue parole che riportiamo qui: “Ho deciso di camminare con le mie gambe e devo dire che ci sto riuscendo bene o forse ancora benino, devo certamente ringraziare le persone che oggi sono accanto a me in questo percorso, devo ringraziare tutti voi che siete sempre con me al mio fianco, ma non posso non essere riconoscente alla ormai famosa scuola di Amici ed ovviamente a Maria :-)

    Il modo migliore per far bene nel presente e nel futuro è ricordarsi in ogni momento il passato, con questi ringraziamenti Valerio dimostra insieme riconoscenza e voglia di far ancora meglio nei prossimi anni, non è davvero poco.

    Se ancora non lo avete fatto, cominciate a seguire Scanu sulla sua pagina Facebook!

    http://www.solospettacolo.it/16072013/valerio-scanu-video-con-live-acustico-tanti-ringraziamenti/9042

  12. Mariuzze scrive:

    Blog Tivvu

    16 luglio 2013

    Valerio Scanu: “Sono riconoscente alla scuola di Amici ed ovviamente a Maria De Filippi”

    Proprio ieri pomeriggio, Valerio Scanu ha condiviso sulla sua pagina ufficiale di Facebook, che conta più di 200mila like, il video live di Listen, brano cantato al RainBow Magicland di Roma, dove si è esibito con un look davvero originale ed al passo con i tempi, nonostante le critiche (ma quelle, quando si parla di Scanu, chissà perché sembrano non mancare mai) e i commenti di scherno, che però, sembrano non segnare il giovane artista che, sta continuando il suo percorso da solo, aiutato dalle sue forze ed anche dagli innumerevoli estimatori che lo seguono costantemente da vicino, offrendogli calore, affetto e soprattutto stima.

    Associato al video, Valerio ha aggiunto due parole, ringraziando anche Maria De Filippi, colei che (tra gli altri) gli ha dato la possibilità di prendere parte al talent show più famoso d’Italia, condotto e ideato dalla stessa conduttrice. Scanu infatti ha scritto: “Ho deciso di camminare con le mie gambe e devo dire che ci sto riuscendo bene o forse ancora benino, devo certamente ringraziare le persone che oggi sono accanto a me in questo percorso, devo ringraziare tutti voi che siete sempre con me al mio fianco, ma non posso non essere riconoscente alla ormai famosa scuola di Amici ed ovviamente a Maria :-) ”.

    Inoltre, proprio ieri Valerio ha presentato il suo ultimo lavoro, il CD+DVD auto prodotto Valerio Scanu Live in Roma al Centro Commerciale Campania di Marcianise. Tutti coloro che hanno acquistato il cofanetto hanno avuto la possibilità di ricevere il pass per assistere all’incontro oltre che al firma copie del CD e foto e autografi per tutti gli estimatori arrivati da svariate parti d’Italia per salutarlo e sostenerlo. Scanu, come sempre è stato molto disponibile e si è intrattenuto con le fan per chiacchierare e farsi fotografare con le stesse.

    http://www.blogtivvu.com/2013/07/16/valerio-scanu-sono-riconoscente-alla-scuola-di-amici-ed-ovviamente-a-maria-de-filippi/

  13. Mariuzze scrive:

    Quotidiano di Sicilia

    17 luglio 2013

  14. Mariuzze scrive:

    E' Donna

    19 luglio 2013

  15. Mariuzze scrive:

    E' Donna

    26 luglio 2013

  16. Mariuzze scrive:

    E' Donna

    2 agosto 2013

  17. Mariuzze scrive:

    Nuovo

    8 agosto 2013

  18. Mariuzze scrive:

    E' Donna

    9 agosto 2013

  19. Mariuzze scrive:

    Il Quotidiano di Puglia

    9 agosto 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com