SCANUCAFE’

7.723 Commenti di SCANUCAFE’

  1. leda scrive:

    Buon pomeriggio, ascolto quello che dite di fare per i voti, come parecchie di noi non ho seguito le altre isole, sicuramente sono ancora tanti.

    Prima di scrivere, ho letto la recenzione di Tangaloa, sono uscita e nel rientrare in pagina, non c’era più, ho le traveggole?

    • Tangaloa scrive:

      No, hai visto bene. :wink:
      C’ era ma l’ ho cancellata.
      Troppo disordinata nella grafica. Ho dovuto aggiustare tutto togliendo gli spazi tra le frasi. 
      Ora è pronta e la rimetto. :mrgreen:

      • leda scrive:

        Infatti mi sembrava, ne avevo letta una parte, ho dovuto interrompere, quando sono tornata non c’era più, mi fai gli scherzi come la mia nipotina ahahah, adesso vado a prenderla a scuola, dopo mi dedico a te.

  2. Tangaloa scrive:
    La disamina della quinta puntata dell’ Isola è qualcosa che va affrontata “di petto” (la Buccino insegna! :mrgreen:) e soprattutto in maniera schematica, punto per punto.
    La produzione c’ ha preso gusto a stupirci con “effetti speciali”, di settimana in settimana, e una povera diavola che tenta di approcciarsi alla narrazione dei tanti avvenimenti susseguitisi in quattro ore di diretta (e dico quattro! 8-O), o sceglie di essere stringata ed essenziale (dedicando attenzione solo ai fatti salienti) o soccombe perdendosi in un mare di prolissità.
    E questa sarebbe la teoria. Perchè sulla pratica non garantisco, ahahah.
    Parto sempre animata dalle migliori intenzioni e poi…… :mrgreen:
    Torna a casa Lassie. 
    Diaco  che  col  suo  bravo  86%  perde  la sfida con Cristina e abbandona l’ isola è la prima botta di vita della serata. :wink:
    L’ avevamo previsto e si è verificato. Decisamente i tarocchi della maggior parte degli italiani funzionano molto meglio di quelli della “titolare di cattedra”, tal Melissa P, primo membro della Triplice Alleanza (o Triplice Intesa) a cadere sotto i colpi del televoto che non perdona! :mrgreen:
    Il secondo “affiliato” l’ ha seguita a ruota e solo l’ “affaire Fanny” lo ha preservato dall’ umiliazione di uscire di scena con una percentuale ancora più schiacciante e mortificante.
    Non lo hanno salvato il suo “intellettualismo”, la loquela forbita, la profondità (secondo lui!) di pensiero.
    Non ci mancherà! Lo rimpiangeranno giusto i polpi, unici esseri viventi (oddio, questo in realtà è tutto da dimostrare! :mrgreen:che gli si siano gettati tra le braccia in un mese di isola! 
    A canale 5 avranno voluto consegnarci di lui l’ immagine dell’ indomito uomo di mare che cattura prede a mani nude.
    Ma secondo me la situazione è andata in maniera diversa da come hanno voluto dipingerla e la spiegazione è più terra terra.
    Gli addetti ai lavori mossi a compassione dal fatto che, nonostante la buona volontà, il più detestato nella storia del programma non abbia mai preso manco una cicala di mare, durante la provvidenziale assenza degli altri concorrenti impegnati nella prova leader, gli hanno buttato tra i piedi un polpo tramortito, non più in grado di intendere e volere, e lui  non ha fatto  altro che allungare la mano  e  scaraventarlo in pentola. 
    :mrgreen:
    Alla faccia del lupo di mare! Così siamo bravi tutti! :wink:
    In suo onore lunedì sera è stata anche rispolverata la vecchia pratica del “bacio di Giuda”, che lui ha “generosamente”  elargito a Cristina.
    Sarebbe il bacio che vale  una nomination.
    In effetti non c’ era momento migliore per rispristinare il giochetto…..nessuno meglio di Diaco poteva impersonare così bene il personaggio di riferimento! :mrgreen:
    Per fortuna ci ha risparmiato la sua permanenza a Playa Desnuda (luogo ormai noto a tutti, grazie alle rivelazioni della Venier) dove è sbarcato dopo l’ addio agli altri naufraghi.
    Dopo aver consegnato a Brice generi di conforto, ceci nella fattispecie, (e io mi sono stupita, conoscendo la sua generosità e il suo altruismo, che non li abbia mangiati lui durante la traversata in barca….. ricordiamoci che non mollava il materassino blu e il cuscino manco a sparargli!) la Marcuzzi lo ha pregato come i santi di rimanere.
    Ma lui, vecchia volpe, ha capito che probabilmente sarebbe andato incontro a un’ altra sconfitta, visto che erano gli spettatori da casa a dover decidere, tramite televoto, se lui dovesse rimanere insieme a Brice.
    E comunque ha fatto bene a rifiutare anche per un altro motivo: ammesso e non concesso che fosse rimasto, il confronto col francese nudo sarebbe stato per lui oltremodo umiliante! :mrgreen:
    La fisicità da dio greco di Brice accanto alla fisicità da grande puffo di Diaco! 
    Sarebbe stato un colpo devastante per il suo ego smisurato!
    Il buonsenso gli ha fatto decidere di “lasciare la nudità a Brice” (parole sue) e di tornarsene a casa a gambe levate.
    Vogliamo ricordarlo così, con quegli orrendi pantaloncini rossi e col sacco di iuta sulle spalle mentre mesto lascia per sempre il suolo di Cayo Paloma.
    Se “sono sempre i migliori quelli che se ne vanno”, Diaco è l’ eccezione che conferma la regola.
    Lui è il peggiore che è durato pure assai! :mrgreen:
    Cecilia Rodriguez. (Altrimenti detta “c’ ho paura degli squali”.)
    Il fato si è compiuto pure per lei che, dopo averla menata per un mese, è stata accontentata e lasciando il povero Brice al suo solitario destino si è riunita agli altri naufraghi.
    Leviamo al cielo canti di giubilo: si è finalmente impossessata delle tanto agognate, bramate, vagheggiate mutande!
    Evidentemente però la crisi morde anche in Honduras perchè anzichè uno nuovo, gli hanno rifilato il costume di Fanny.
    E non dite di no perchè era quello! :mrgreen:
    A Valerio al suo arrivo in palapa brillavano gli occhi.
    Già pregustava il momento in cui l’ avrebbe imitata.
    E infatti è diventata da subito il suo bersaglio, in questi giorni ho visto dei day time deliziosi dove lui la impersona magnificamente e lei ride divertita.
    A onor del vero va detto che lui con Cecilia non deve faticare tanto a calarsi nella parte….parla precisa, uguale, identica a Belen! :mrgreen:
    Mi piace che i due naufraghi si trovino reciprocamente simpatici e che passino del tempo insieme. Li ho visti chiacchierare, fare il bagno e persino immersioni con la maschera. 
    Vedremo come evolverà la situazione. :wink:
    Message in a bottle.
    Avrei potuto scriverlo in italiano ma volevo dare alla cosa respiro internazionale, ahahah. In inglese fa più fashion! :mrgreen:
    Il messaggio in bottiglia non è un episodio che è successo in puntata ma mi piaceva ricordarlo perchè secondo me è stato uno dei momenti più commoventi dell’ edizione di quest’ anno. :thumbsup:
    Un giorno che i naufraghi erano sulla spiaggia, hanno visto sbucare dal mare come per incanto delle bottiglie di vetro, contenenti ognuna una lettera per ciascuno di loro.
    A Valerio ha scritto la madre ed è stato un momento di grande intensità vederlo assorto nella lettura, mentre si asciugava gli occhi commosso.
    E comunque sempre senza reazioni plateali, senza eccessi, senza esagerazioni.
    Lui è sempre pacato, composto, delicato anche quando le emozioni lo sconquassano dentro.
    Ma paradossalmente non è questo il momento che mi ha colpito di più, quanto piuttosto il gesto tenerissimo che ha avuto nei confronti di Cristina.
    Seduta sullo stesso tronco d’ albero su cui stava Valerio, anche se un po’ più distante, si struggeva in lacrime dopo aver letto la lettera inviatale dalla sorella.
    E’ stato un attimo: Valerio, generoso come pochi, vedendola in quello stato ha messo da parte la sua emozione (e commozione) per prendersi cura di quella di lei.

    “Vieni qui” le ha detto. Semplicemente.
    E l’ ha abbracciata e consolata in silenzio, mentre lei piangeva. 
    Non c’ era bisogno di altre parole del resto.

    Il gesto parlava da sè. Lì c’ era tutto il Valerio altruista, vero, speciale e unico che conosciamo.  
    Quel momento è per me uno dei più belli tra quelli che hanno visto Vale protagonista. Quello che forse più di tutti mi resterà nel cuore! 
    E quanto strideva con le reazioni degli altri! In qualche caso finte (Belli), in qualche caso esasperate (le gemelle).
    Le due donne bioniche hanno starnazzato per tutta la spiaggia come forsennate quando hanno avuto tra le mani la lettera della madre.
    Come se solo loro avessero sofferto per la lontananza da casa.
    Fastidiose all’ ennesima potenza! :thumbsdown:
    Alex invece, dopo aver letto tre quarti di lettera, alla fine ha dovuto sbirciare la firma a fondo pagina per rendersi conto che era di sua moglie!
    Manco la grafia riconosce! :mrgreen:
    E comunque il momento più tarocco era ancora di là da venire. 
    Ha riso e gigioneggiato tutto il tempo della lettura.
    Quando poi si è accorto che attorno a sé c’ erano lacrime e singhiozzi a iosa, ha corretto il tiro e si è uniformato all’ atmosfera.
    Seduto con la lettera tra le mani ha cercato di far finta di piangere come un vitello ma, ahimè, ormai era fuori tempo massimo.
    Doveva pensarci prima. 
    Poco credibile! La sua prova d’ attore peggiore di sempre! :mrgreen:
    L’ incontro con i parenti.
    La sorpresa era di quelle che ti fanno accendere il videoregistratore per eternare il momento! :wink:
    Peccato per il giochino stupido che non manca mai.
    Per fortuna però stavolta hanno vinto tutti, non solo Montovoli che ha raggiunto il traguardo per primo e le Donatella da lui indicate come le altre fortunate che potevano abbracciare il loro familiare.
    I parenti erano nascosti in delle scatole, chiamiamole così, poste in mezzo al mare e assicurate ad una fune.
    Mi si è spezzato il cuore nel vedere Vale disperato perchè pensava di non riuscire neanche a vedere chi era arrivato per lui.
    Quando la Marcuzzi ha detto che comunque anche gli sconfitti della prova avrebbero avuto la possibilità di salutare il loro congiunto lo abbiamo visto trasformarsi: all’ improvviso sembrava avere la forza di mille braccia nel tirare la corda fissata alla piattaforma dove stava la nonna! :wink:
    Il loro abbraccio è stato il momento più bello della serata!
    Da solo è valso l’ intera trasmissione!
    La signora Paola è una forza della natura! Non potrebbe essere definita diversamente dopo essersi sobbarcata un viaggio sfiancante, ore interminabili di volo per abbracciare il nipote per soli 5 minuti!
    Averla incontrata è stato un toccasana per Valerio che adesso sembra rinato.
    E’ tornato ad essere allegro, scherzoso, brillante.
    Ci voleva proprio l’ abbraccio di una persona cara, gli ha dato nuova linfa!
    Un momento magico ma sempre nello stile di Scanu, senza urla, strepiti, drammi, sceneggiate napoletane.
    Anche qui dobbiamo sottolineare il profondo “dislivello” rispetto ad altre reazioni a dir poco scomposte.
    Parliamo sempre delle gemelle che alla vista della madre le si sono buttate addosso urlando e piangendo come se stesse appena tornando dal fronte senza una gamba! Suvvia!
    Sembrava una delle peggiori puntate di “C’ è posta per te”.
    E ho detto tutto! :mrgreen:
    Tra l’ altro, loro e Montovoli hanno avuto la possibilità di consumare un aperitivo insieme alle rispettive genitrici e in quell’ occasione la mamma delle due “cocorite” (come le ha ribattezzate la Marcuzzi) ha fomentato di brutto la già altissima considerazione che le due hanno di loro stesse: “Siete bravissime, siete fortissime!” 
    Mentre, nello stesso frangente, la povera signora Montovoli per accomiatarsi  dal figlio  ha  dovuto  aspettare  che  lui   finisse di ubriacarsi! :mrgreen:
    Le abbiamo menzionate e allora, giocoforza, bisogna dedicare loro un capitolo.
    Le gemelle Duracell.
    La loro iperattività, le urla belluine, il dinamismo sfrenato, la vitalità estrema (non si sa se reale o semplicemente ostentata) le hanno rese indigeste!
    Ma è mai possibile che dopo un mese di fame abbiano ancora il “diavolo in corpo” come il primo giorno??? :roll:
    Sono famose per le eroiche gesta acquatiche che poi sono quelle per cui io personalmente le prenderei a mazzate.
    Nello loro scorribande giornaliere a caccia di pesci e crostacei spingono ogni giorno un po’ più in là il limite della loro incoscienza!
    Per  non appannare  la  loro immagine  di “wonder  woman”, di  donne d’ acciaio, nelle cavità rocciose degli abissi marini non infilano solo la mano.
    Nossignore, infilano l’ intero braccio! E ogni volta io tremo all’ idea che possano uscire monche da quegli anfratti. 
    Va bene l’ avventura, va bene lo spirito da esploratrici indefesse ma un filo di prudenza sarebbe consigliabile. 
    Amiche di tutti, non litigano mai con nessuno.

    Incarnano alla grande il detto “fare lo scemo per non andare in guerra”.
    Sono furbe come faine ma anche per loro la sorte è segnata.
    Al momento opportuno saranno castigate! :mrgreen:
    Madre per autoproclamazione.
    Rachida non mi è mai andata a genio ma da quando ha deciso di rivestire il ruolo di capofamiglia (ha fatto tutto da sé, nessuno glielo ha mai conferito) sconfinando ben presto in quello di dittatrice, men che meno.
    Il fatto che  si  renda utile, che  cucini  per  tutti,  che  si adoperi per pulire l’ isola nell’ illusione di debellare i mosquitos che li stanno massacrando (epica la litigata con Diaco che cercava di dissuaderla facendole girare “le sue castagne”, come lei stessa ha affermato) non me la rende automaticamente simpatica.
    Ha detto che si sente come un genitore che deve star dietro “al figlio educato, al maleducato, al disgraziato” e questa cosa mi ha fatto ridere perchè mentalmente ho distribuito io i ruoli al posto suo: l’ educato è Valerio, il maleducato Andrea, il disgraziato Diaco. :mrgreen:
    Altro che educazione ci vuole nel non rispondere a tono quando per esempio, con malagrazia, ha intimato a Valerio: “posa quel cocco! Prima si pulisce e poi si aprono i cocchi.”
    Lui ha fatto benissimo a non replicare.
    Io, per dire, l’ avrei mandata a quel paese per direttissima!

    Mi è dispiaciuto che l’ altra sera sia svenuta dall’ emozione alla vista della figlia.
    Fa da madre ai figli degli altri e la sua (quella vera), anche se per pochi minuti, non se l’ è potuta godere.
    E adesso si sta crucciando perchè il tempo che poteva passare con lei, lo ha invece trascorso con il medico che l’ ha soccorsa. :wink:
    Ma se è stanca, se vuole tornare a casa non deve amareggiarsi.
    Quanto prima la accontenteremo, glielo faremo questo favore! 
    :mrgreen:
    Rocco Siffredi. Ovvero “l’ insostenibile leggerezza dell’ essere”.
    Sì, dell’ essere pesante.
    “Sei andato per beffare e sei rimasto beffato”.
    Oddio, il detto siciliano non recita esattamente così ma l’ ho dovuto edulcorare perchè nella forma originale non lo posso scrivere.
    Per decenza. :mrgreen:
    Sarebbe un’ altra versione del più famoso “tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino”.
    Per una settimana ‘sto tizio ha menato il can per l’ aia, dicendo che voleva la sfida diretta con Andrea, che “o vado via io o va via lui” e quando Alex (in qualità di leader) lo ha  accontentato, nominandolo, è rimasto con un palmo di becco.
    Ha fatto buon viso a cattivo gioco ma gli brucia. Eccome! 
    :wink:
    La cosa più imbarazzante è stata vedere la reazione della Marcuzzi e degli opinionisti che scandalizzati (per non dire stizziti) hanno quasi rimproverato Belli per cotanto ardire! 8-O
    Io allora mi domando e dico: ma che è “lesa maestà” nominare Siffredi?
    In base a cosa dovrebbe essere preservato?
    E’ forse intoccabile?
    Non è anche lui un concorrente come gli altri? 
    :roll:
    A mio avviso è molto peggio degli altri!
    Uscito Diaco ha ereditato lo scettro di persona più insopportabile, finta e molesta dell’ isola. 
    :thumbsdown: 
    Fa il buonista, si mostra paterno e accondiscendente ma è falso e infido come pochi.
    Lui che è l’ unico a sparlare di tutti accusa gli altri di sparlare a loro volta, di dire le cose alle spalle. 
    Massacra la gente e poi lo vediamo, nel giro di un paio di giorni, andare a braccetto con la sua (ex) vittima). Si erge a “giustiziere della notte” minacciando di smascherare le strategie di tutti quando la sua invece è da un pezzo che ce l’ abbiamo ben chiara! E non ci piace affatto! :evil:
    Ce n’ è d’ avanzo per azzardare pronostici sulla persona che uscirà la settimana prossima.
    Ma è un pronostico che non faremo. Per scaramanzia! :wink:
    Mai come stavolta c’ è da augurarsi che nella sfida Rocco-Andrea vinca il….. peggiore! :mrgreen:
    Miracolo sulla 24° strada.
    Dopo cinque settimane, Scanu ce l’ ha fatta!!!
    Ha capito esattamente come far sparire il pizzino della nomination nel bussolotto e precipitarlo, attraverso lo scivolo, nella palude.
    Ahahahah, il compiacimento e la soddisfazione con cui ha espletato la procedura che fino all’ altro ieri aveva bellamente snobbato! Che poi, diciamolo, anche se avesse continuato a sbagliare ci sarebbe piaciuto comunque! Perchè Scanu ci piace qualunque cosa faccia!
    Happy-Grin
    Fine quinta puntata.
  3. Letizia scrive:

    Complimenti Tangaloa! L’altra settimana ti avevo detto che mi eri piaciuta più della volta precedente. Ma oggi ti sei superata. Sempre meglio! Condivido in pieno tutto quello che hai scritto su ogni naufrago. E visto che è di attualità ti esprimo così la mia approvazione: Tangaloa tu sei forte forte forte! Clapping

  4. leda scrive:

    Tangaloa, che risate vere, sei la nostra poetessa preferita, ogni volta ti attendo con ansia, bravissima e pienamente d’accordo con tutto ma tutto tutto con te.

  5. rita bianchi scrive:

    FATTA PROVA LEADER.Belli ,il macho palestrato anche questa volta sembra essee primo,dico “sembra”  perche’  non gli hanno dato la collana ,devoo controllare se tutto si è svolto in  modo corretto.Forse hanno qualche dubbio e devono riguardare le  riprese. Anche  le “gemelle cocorite” sembra abbiano fatto lo stesso errore di Belli,Valerio mi sembra fosse 4° stava facendo il rompicavo.Non mi dilungo nella spiegazione ,poi vedrete il video

    5°PROVA LEADER

    http://isola.mediaset.it/news/la-quinta-prova-leader-vertigo_157.shtml

  6. rita bianchi scrive:

    Qua’ Valerio convinto di aver finito x primo e di aver fatto bene il rompicapo……peccato fossse sbagliato solo x 1 numero invertito!!!!

  7. rita bianchi scrive:

  8. rita bianchi scrive:

  9. rita bianchi scrive:

  10. muriel scrive:

    Buonasera a tutte
    Sto seguendo su La5 e ho visto Valerio che riprendeva Cristina per l’acqua
    Cecilia, per i miei gusti, si è legata troppo a Cristina e misembra che atia assumendo troppo l’atteggiamento da maestrina
    Prepariamoci ad affrontare doppie eliminazioni

  11. muriel scrive:

    Magari il leader sarà Valerio visto che i dubbi ci sono anche per le Donatelle Overjoy

  12. rita bianchi scrive:

    Rocco parlando con Motovoli di Alex e delle sue prove,alla fine del discorso  dice: non viene a a fare l’sola dove ci sono le donne che sono svantaggiate e Valerio che …beh….Rocco,rocco ..nvece tu sei Hulk,ti sei dato da fare giorno e notte,vito tutte le prove,cucinato,pescato.L’unica prova che ha superato brillantemente è quella di aver fatto andare la lingua biforcuta giorno e notte! Stronzo all’ennesima potenza. Poi tanto per cambiare ha lancato il sasso e ha fatto degenerare il discorso Alex-Cristina,prima parlandone con lui che gli diceva d finirla ma lui ha continuato e si è aggiunta Rachida che non aspettava altro che fare anche lei la moralista ,che nella sua cultura gli uomini sposati non si toccano e bla bla….e anche rocco da parte sua aveva “pontificato” fino a poco prima……proprio lui…da che pultpito le prediche.Poi x che cosa? Ha fatto bene Cecilia a dire ,rispondendo ai discorsi di Rachida,che “mignotta lo vada a dire a sua sorella!  In parole povere la telecamere è sempre e solo x Rocco e si prende la liberta’ di dirne di tutte su tutti e di fare il falso moralista e l’uomo fedele alla moglie.Che vomito!

  13. muriel scrive:

    Maria ho letto il tuo capolavoro

    Che dire se non

  14. Gina scrive:

    Dopo una giornata campale, tornando a casa, non vedevo l’ora di accendere il PC nella speranza di trovare la sorpresa che aspettavo da giorni. L’ho trovata e me la sono goduta da cima a fondo.La recensione di Tangaloa è, come al solito, completa, spiritosa, gustosa e leggerla è una goduria!!!!!

    Bravissimissimissima Tangaloa!!!!!!!!!!!!

  15. lalla scrive:

    buona sera a tutte. Tangaloa STUPENDAAAAAAA.

    Avete letto ?? Davide Maggio scrive che l’isola terminera’ il 23 marzo, niente gala’ previsto per il 30 marzo. Se cosi’ fosse teniamoci pronte con le votazioni perche’ manca poco alla fine e i concorrenti sono troppi!!!!!! Aspettiamoci doppie eliminazioni,    mi raccomando non facciamoci trovare impreparate. !!!! 

  16. muriel scrive:

    a domani

  17. Letizia scrive:

    Buonanotte a tutte/i. A domani.

  18. Gina scrive:

    Buonanotte, fate tutte dei bei sogni!!

    A domani.

  19. rita bianchi scrive:

    passo a darci la buonanotte e vi lascio questo:

    https://www.facebook.com/video.php?v=789068057846270

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com